https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

39 risposte

731 visualizzazioni

Tema della discussione

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno  sarei interessata ad un gruppo dove discutere sul cibo tipo un menu giornaliero da condividere così che si possa mangiando le stesse cose confrontarsi con la glicemia grazie

Inizio della discussione - 06/03/19

Glicemia sempre alta
1

Membro Carenity
Pubblicato il

per alta cosa intendi? quali sono i valori? fai movimento?

Glicemia sempre alta
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ , Come potrai notare e leggere qui su Carenity  abbiamo scritto Fiumi di Post- Discussioni riguardo il Diabete 2  o sulla glicemia , basta  fare una ricerca su " cerca" metti parola/e chiave ed usciranno centinaia di post solo x diabete , su cure, rimedi, trattamenti, consigli..  etc ....ect... Non Volermene  Ma non vorrei essere ripetitivo e Noioso per  altri utenti ,Se'  ti può far  Piacere posso lasciare un mio Link dove  troverai Fiumi di informazioni con vari altri Link specifici tutto per la cura, rimedi  e salute, Libri, svago, divertimento e passatempi , questo per  facilitarti la  ricerca visto  chè....  non è  semplicissima e ben  definita ,ma  ci stanno  lavorando "  speriamo" 

clicca  qui sotto sul link si apriranno altri link  specifici   sempre qui  a Km zero su  Carenity 

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

Buona Lettura ...  

Se hai delle domande Non esitare ....Basta che fai un fischio    Qui o in Prv !

By  >< Eureka ! 

Glicemia sempre alta
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie molte vado alla ricerca

Glicemia sempre alta
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno veramente io ho chiesto se c’era un gruppo interessato dove si poteva  confrontarsi con la dieta per abbassare il diabete ed insieme virtualmente mangiare  gli stessi cibi è una volta alla settimana confrontarsi anche con il peso mi sembra carino e L Unione fa la forza grazie

Glicemia sempre alta
Membro Carenity
Pubblicato il

Certo .che si ! @pseudonimo nascosto‍ ,  Lo puoi creare tu un gruppo o discussione e  decidere cosa e come  farlo e con chi. Qui non hai  vincoli. Poi giusto per info sè  sei a corto di idee .... ci sono centinaia di ricette qui su Carenity che  potresti proporre . fare, leggere per poi discutere anche sul presunto Gruppo ......Basta iniziare. 

In Bocca al ....Lupo ! ......

By Eureka ! 

Glicemia sempre alta
1

Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto  glicemia 180 al mattino  dieta stretta molto movimento : palestra ( due a settimana) , acquagym, ( due a settimana ) trekking qualche volta ( una al mese )

Glicemia sempre alta
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il
Glicemia sempre alta
Membro Carenity
Pubblicato il

Salve a tutti i membri del gruppo ,da quando ho scoperto di essere diabetico di T2 ho anche riscontrato nei valori delle varie analisi delle urine un alterazione della microalbuminuria,valore che oscillava tra i 28 e i 30 ma ultimamente ho dei valori di 37 ,il mio medico mi ha detto che fino a 53 sono valori normali,ma nel referto delle analisi ce scritto fino a 20,io sono un Po preoccupato in quanto diabetico non vorrei che stia per cominciare una sofferenza renale anche se gli altri valori come azotemia ,creatinina,uricemia e albumina sono nella norma e la mia glicata si attesta sui 7.0 . NON saprei cosa pensare se non altro che forse l'attività fisica intensa e continuativa possa far alterare tale valore insieme ad una dieta ricca di proteine ed integratori .

Grazie per la risposta 

Glicemia sempre alta
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ , Forse e dico Forse  fai un pò di confusione  tra .....microalbuminuria e albumina  sono valori diversi di µg al minuto, Dove Nel soggetto normale l'escrezione di albumina varia tra 1,5 e 20 µg al minuto mentre nella   microalbuminuria si registrano valori di eliminazione pari a 20-200 µg al minuto.(30-300 mg/die). sè si  superano c'è qualche rischio da Valutare. pertanto  tienile sotto controllo.  E’ dovresti misurare l’albumina nelle prime urine del mattino, normalizzandola per la creatinina.
L’escrezione urinaria di albumina aumenta dopo intenso esercizio fisico. Non devi  eccedere, esagerare.
Prova a fare  esami completi dell'urina  >>>  Creatinina, Urea, eGFR, Acido Urico, Proteine Urinarie.

Diverso per ....ALBUMINURIA valore  del sangue 

By Eureka!