https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/tumore-del-seno.jpg

Pazienti Tumore del seno

10 risposte

107 visualizzazioni

Tema della discussione

3

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno a tutti, sono nuova del sito e spero di trovare risposte e un po' di coraggio. Il 27 luglio scorso ho effettuato una mammografia/tomografia ed eco perché avevo avvertito la presenza di un nodulo dopo un episodio di forte dolore all'ascella e al seno. I risultati mi hanno portato ad una successiva visita con un oncologo-senologo e il 13 agosto farò la biopsia eco-guidata. Ecco gli esiti delle mie indagini:Piccolo nodulo duro di circa 20mm di diametro massimo, ipomobile al QIE di sn. con margini parzialmente spiculati, qualche debole segnale vascolare, come per neoformazione. Almeno tre formazioni linfonodali irregolarmente rotondeggianti di mm 17 di diametro massimo al cavo ascellare omolaterale. Chi mi può aiutare a capire qualcosa in più? ho un ansia terribile e la biopsia è tra 5 gg.. Grazie!

Inizio della discussione - 09/08/18

Sospetto tumore al seno con interessamento dei linfonodi ascellari
2

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ che potranno di sicuro aiutarti. 

Qualcuno o qualcuna vuole condividere la sua esperienza con noi? Vi ringrazio in anticipo emoticon occhiolinoemoticon clover

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao @lisy68‍ , Grazie anche da parte mia, Dispiace Sentire queste cose , Io vorrei poterti aiutare ma... è un argomento fuori dalla mia portata, Ovvero non mi sono mai interessato Sulla Mammografia tomografica. Posso solo farti i Miei Migliori Auguri.  Tienici informati, Grazie 

By Eureka!

1

Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @pseudonimo nascosto‍ e benvenuta su Carenity . 

Io ho avuto il tuo stesso problema quando ero giovanissima, per fortuna non era niente di grave.  Ricordo benissimo l'ansia, la paura e la preoccupazione...quindi ti capisco bene. 

Io sono piena di linfonodi sul collo e sempre in giovane età ho preso un bello spavento perchè mi si era formata questa palla ( grossa come una palla da ping pong ), sono stata sottoposta a tutti gli esami. Naturalmente la prima cosa che ti chiedono vogliono sapere se sei in stato interessante perchè come sai, in questi casi possono nascere importanti complicazioni. L'esame più brutto e doloroso è stato l'ago aspirato. Alla fine tutto si è concluso per il meglio e non era altro che una comune infezione, sai quelle che si possono prendere mangiando carne non cotta bene oppure tramite contatto di cani e gatti ? Ecco, si è risolto tutto.

Ti posso consigliare di restare tranquilla perchè il più delle volte quando temiamo il peggio si risolve tutto   ti auguro pronta guarigione e buona permanenza !! Mi raccomando, tienimi aggiornata sull'esito dei tuoi esami .

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie del supporto. Ormai mancano pochi giorni ai biopsia, non è un ago aspirato ma un trucco cut, in sostanza un ago più grosso che prende un po' di materiale in più. Vi terrò aggiornati e intanto incrocio le dita. A presto

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie del supporto. Ormai mancano pochi giorni ai biopsia, non è un ago aspirato ma un trucco cut, in sostanza un ago più grosso che prende un po' di materiale in più. Vi terrò aggiornati e intanto incrocio le dita. A presto

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ , importante essere positivi in qualsiasi momento, Stai serena tutto passa in questa Vita !

By Eureka!

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Gentile utente @pseudonimo nascosto‍ , Grazie per esserti iscritto qui su Carenity, ma da Regolamento NON si sponsorizzano siti e non si vende nulla , Non è concessa alcuna Pubblicità o qualsiasi forma di vendite dirette ed indirette,  Pertanto sei pregato di rimuovere questo post.   Grazie perla gentile collaborazione!

By Eureka! 

1

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Grazie @pseudonimo nascosto‍ per evocare il regolamento. Sto per cancellare i diversi post spam del nostro gentile utente emoticon occhiolino

A presto e buona giornata.

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie @pseudonimo nascosto‍ , si ma si dovrebbero liminare immediatamente , io non o il controllo , solo Tu puoi farlo eheheheh 

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 70 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

È gratis e anonimo