- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- TANTI ANNI IN TERAPIA
Pazienti Depressione
TANTI ANNI IN TERAPIA
- 32 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 07/11/24 alle 11:51
Iscritto nel 2022
1.035 commenti pubblicati | 132 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Spiller83
Ti ringrazio per la condivisione e spero tu possa trovare conforto su questo forum!
Hai seguito anche terapie farmacologiche in questi anni? Come ti sei trovato?
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Che ne pensate? Per voi la terapia ha funzionato?
Buona giornata e a presto
Sara del team Carenity
@Sheila70 @nyxmos @Hopeman @Sueli88 @nonloso00000000 @senzanome @Stanca86 @Bettys @vannalionetti @Gabri91 @utenteX @Germanorota @CrisTrav @RickDeckard @Monicamm @Lady101 @Aidenn @Martinos @Elezza @Ellen86 @Luciaotta @Estew_ @Tiburzi83 @LbDg1986 @Danyc1983 @Danyc83 @Scaramouch @65laura @Danilodnt09 @Daniloo @Francesca555 @ArtemisiaCosiSia @Teresavelia @Astor6632 @isabelleonce @Midistruggo @pianopiano @Sarahstasi4 @lillo69 @ZStefano @Michael555 @Giulis_ @angelo63 @Mauro84 @Nemesi @Stellanera2023 @Gabry1975 @Carter @afterhours86 @Gabriellaurciuoli @piccolaesola @Vivincix @fioccodineve2010 @Stema71 @bronzialice @Annaischia @Fabiet85 @Iris2003 @Spiderman71 @matty28 @nausicaa @nausica @JANACARLA @Federica89 @Eli1978 @GLLCTT @Arwen901 @lorenzmolt @AlbertoLuberti @Riccardo29 @Arn_IT @Miky82 @Kairos, @Simpleman81 @MariaEmma @Lalike @Vannis @Carla1 @Shila92 @Bagnolati @Sanzapanza @Teresapalummo @Ludiego @Davide1986 @Cappuccetto @Lulu'lulu' @maupanda @PacoReb @katherine.torres @Fbz0105 @lalo95 @Martino85 @PaolaPV @Lory1612 @PESARO URBINO @Valeria988 @edel.elisa @Serixmig @NicolettaDiRossi @RobertaFisichella @Marilpad @FatighentiAlessandra @Ativativ @EdoDeep16 @Dono34 @circe78 @nathaly @lausllm @luxado @christian @Fabianax @Maria83 @noonefr @maria.menichelli3 @Balty96 @Luca1974 @Kris76 @Lilheis @severina2021 @Bella85 @El1990 @Latina58 @Clipper @Mapina @gippo48 @GiulyLis @Raskòl'nikov @Lizard @Bibetta @Simona.risa @Pietro.viscuso-acv5 @Maxmoro1969 @Frisbee @francescaxxx @Rottame @Spiderman @Voglioprovarci @Sonia85 @mariokoko @Simone78 @Richard @Andsg7 @dany56 @Gabry16 @Robertolent @Micia73
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Ex membro
@Sara_B
ciao
grazie per la risposta
Ho affrontato in passato terapie farmacologiche ma hanno aiutato relativamente la mia condizione
nelle ultime sedute è venuto fuori ( come in passato) una sorta di rabbia e sofferenza nei confronti dei miei genitori. Ne ho parlato pochi gg fa con loro ( esclusivamente di questo mio malessere e e cattivo umore e della difficoltà a venirne fuori)
ovviamente hanno aperto le loro bracccia per darmi conforto
speriamo..
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Spiller83 grazie a te per la risposta, tienici aggiornati su come va!
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Martino85
Martino85
Ultima attività il 04/05/24 alle 08:09
Iscritto nel 2022
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
Salve, come ho gia scritto ho una cicatrice dovuta a un trapianto di capelli sulla nuca che, a 19 anni, mi ha fatto cadere in depressione e isolamento, creandomi un disturbo ossessivo dovuto alla vergogna e al fatto di aver rovinato la testa.
Sono stato lasciato solo, senza aiuti psicologici dalla famiglia, e non credevo di averne bisogno perché il mio unico obiettivo era correggerla chirurgicamente.Purtroppo non ci sono mai riuscito e con l'ultima operazione sono crollato.Ho chiesto aiuto psicologico per uscirne, ma la strada sembra lunga.
Volevo chiedere, secondo le vostre esperienze, se conoscete qualcuno che è riuscito a uscire da questi disturbi dopo tanti anni.Ho paura di non riuscire a venirne fuori perché non ho fatto un lavoro psicologico al tempo e che la cosa sia cronicizzata.Grazie a tutti.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Martino85 grazie per questa condivisione, capisco la tua sofferenza.
Io penso che sia sempre possibile venirne fuori (o almeno stare meglio), certamente a piccoli passi, e che non sia mai troppo tardi per iniziare una terapia. Qualche beneficio lo troverai sempre.
Un aspetto fondamentale secondo me è cercare il terapeuta giusto, che sia ferrato sul disturbo specifico di sui soffri. In bocca al lupo!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti
sono nuovo su questo forum e volevo condividere con voi questo malessere
ho 40 anni con moglie un figlio , ho un lavoro, e tutte le carte in regola per essere tranquillo e sereno
Ma ormai sono 20 anni che vado in terapia cambiando svariati terapeuti in quando nn riesco a venire a capo di questa situazione. oltre ad essere giù di morale, ho un autostima bassissima , tendo a sabotare tutto quello che faccio ( a questo punto anche la terapia) e quindi nn ne vengo fuori da questa empasse.
ne ho analizzate tante: il rapporto con la famiglia, la mia infanzia ,etc etc ma ogni volta è come se in qualsiasi tipo s approccio terapeutico lasciassi quello di cui discuto in quell’ora di terapia. Ho affrontato quasi tutti i tipi di approccio terapeutico ma niente
mi sento davvero avvilito
immaginate una persona da anni che si sveglia nervoso , continuamente che si lamenta contro tutto e tutti, si lamenta del proprio lavoro, della propria donna, della propria casa etc etc.
soffro terribilmente di invidia e gelosia per gli altri in quanto nn vado fiero di me e mi svaluto continuamente .
scrivo queste righe a fine giornata stando un po’ più tranquillo ma vi assicuro che sono avvilito e senza speranze
grazie