Malattie dei bambini: sapere tutto

I bambini sono affetti da patologie specifiche. Carenity accompagna i genitori e familiari di bambini malati per fornire loro informazioni e sostegno.

/static/themes-v3/default/images/default/info/maladie/intro.jpg?1516194360

Malattie dei bambini: sapere tutto

Quando parliamo di un bambino malato, pensiamo subito alle malattie infantili come il morbillo, la varicella o la pertosse. La maggior parte di queste malattie possono essere evitate grazie alla vaccinazione e sono spesso benigne.


Purtroppo, i neonati come i bambini e gli adolescenti possono essere colpiti da malattie gravi e/o croniche, come la leucemia, il sarcoma di Ewing, il neuroblastoma, ecc. Altri possono soffrire di una malformazione congenita e essere affetti dalla sindrome di Down, dalla tetralogia di Fallot, di neutropenia congenita grave...

UN SOSTEGNO AI GENITORI PER IL BENESSERE DEI BAMBINI

Quando un bambino ha bisogno di cure specifiche per tutta la vita o soffre di una malattia grave, tutto ciò ha un impatto sulla famiglia intera. Il carico psicologico legato alla malattia di un bambino è pesante, tanto più che si deve evitare di trasmettere le sue paure al giovane paziente.

Gli obbietivi di Carenity sono darvi informazioni a proposito di queste patologie (disturbi motori, disturbi mentali, trattamenti, qualità di vita, ricerca medica...) e permettervi di scambiare tra familiari di pazienti per avere sostegno. Fate sentire la vostra voce!

La community Malattie dei bambini

Ripartizione dei 11 membri Malattie dei bambini su Carenity

Età media dei nostri pazienti con Malattie dei bambini

Vuoi condividere con i nostri membri a proposito di questa malattia?


Raggiungi i 71 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

È gratis e riservato

Malattie dei bambini sul forum

Forum
23/10/18 a 12:22

Baptiste è intervenuto nella discussione La dieta del bambino malato, come gestirla?

Forum
18/09/18 a 16:20

Baptiste è intervenuto nella discussione Come spiegare la malattia al bambino?

Vedi il forum Malattie dei bambini