Interagisco con la comunità

Vedere tutti i forum

Top discussioni

La comunità di Carenity è attiva ogni giorno, partecipando, commentando e aiutandosi a vicenda. Queste top discussioni sono un riflesso delle discussioni in tutti i forum malattie, che registrano un gran numero di commenti, reazioni e partecipazioni recenti. Sono di grande interesse per i nostri membri.

Vedere tutti i forum

Migliore commento

I membri di Carenity reagiscono quotidianamente ai commenti e alle risposte all'interno di una discussione. I migliori commenti sono quelli con il maggior numero di reazioni "Risposta utile". Questi commenti sono considerati utili dalla comunità e possono essere utili al maggior numero di persone.

Vedere tutti i forum

avatar Plastada

avatar Baptiste

avatar Pina81

Visita casuale per altro , nessun sintomo .

Non so se averlo scoperto casualmente , sebbene sia un 3A iniziale solo per linfonodi , la mia prognosi sia migliore 

So solo che la mia vita e’ cambiata . Questa malattia mi ha tolto il futuro .

 

Vedere il miglior commento

avatar Sara_B

Buongiorno @Edoardo__97

Grazie per la domanda e benvenuto nel forum!

Cari membri @Armand86 @Anto87 @Fapples @Gabrix75 @riccardobaral @emilie01 @forni455 @Fabio87 @Dodemy @Lv0110 @francescomarcellini51gmail.com @juhachem @michaelbertozzi @pina.gagliardi @maxdego @Emanuele @LetiziaD'Accardi @EUGRIC @Mery_101 @Diabetica82 @Giuls93

Avete consigli per il nostro iscritto?

Grazie e buona giornata

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Violetta

avatar Sara_B

Grazie @David82 per la domanda!

Cari membri @Maruskad @Matteo87 @Enricaasma @MariaMartellotti @Giadapes @GoldenFox @luigima @Alberonuvola @Iole.demeo @CinziaBertini @Lalla89 @Dannygilger @chiarabellantoni @Kublai @Violetta @marvi95 @Florindo @Arianna87

Qualcuno di voi ha esperienze con Xolair ?

Buona giornata

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Sara_B

avatar antonio80

Buongiorno @Martysad85

Grazie per questa domanda.

Cari membri @Frizzi @Staffi81 @Marianon @Corolla @roby29 @Jocau84 @enricobertolo @Donky82 @Venus111 @Luluciana @Iaia2810 @Stelladelmare @Calimera @FRANCESCAChiara76
avete esperienze con il Mavenclad? Qualcuno di voi ha perso i capelli usando questo farmaco?

Grazie e buona settimana

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Omar96

avatar Sara_B

Ciao @Annabarbara82

Ti ringrazio per la domanda.

Cari membri
@Zarputin @Silvio81 @Omar96 @Howie97 @Marbella @Angii_03 @Gamuna @MarioStefanini @Camily @Tribalina @Staffi81 @Marianon @Corolla @roby29 @Jocau84 @enricobertolo @Donky82 @Venus111 @Luluciana @Iaia2810 @Calimera @FRANCESCAChiara76 @roberto538 @Cherucheru81 @Vals99 @Elleiwoman @zikkaa @Davide995 @agata5679 @Reddrago @ortensia @Vero.vero @Ali.12 @conceinglese @scottblairhotmail.it @Valcelann @Pensio @SilviaP77 @GiakLoiu @Lilac1 @AntonioN. @Giuliasulas @111416 @Katia___ @Mariateresa67 @criponzia @Fabrizio72 @Merymm @Ang3l0 @Paola270560 @Alessandra1234 @CeciliaT @Roccoal @Ricardo @Mari68 @salvoconta23 @Xrob71 @bea.magalotti @Ombre53 @addolorata @Blue_sea4 @EnzoBux @Annalisa63 @pierazza @attilio.giambertone @Patpat @Paparedda @liudmyla @Marianat @Demietrio @Spatasbapa @Peppitu @58marzy46 @Ilaria86 @Free1964 @Criloi @76Cristina @NicolettaBucur @GADDURIA @eos.abraxas @Derrico @Cily72 @Sere88 @Pippy6853 @Nickomol @Lele74r @Lele74r @giacomodese @Mnemosyne @Maria79 @Ginger71 @Marylois @jlaurent @Nando05 @Nadyuccia @Emanuela14 @Barby65 @Chryssa @Cristina90 @Sharon99 @rosa.anelli

Come state? Voi avete esperienze con Ponvory? Che mi dite degli effetti collaterali?

Un caro saluto e grazie

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Sara_B

avatar Blackmamba

Ciao @Ludovico113

Grazie per la domanda!

Cari membri,

Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?

Un caro saluto e grazie

Sara del team Carenity

@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼‍♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81

Vedere il miglior commento

avatar Damiano cosimo

avatar TonyCalabretta

avatar Nicola84

Buonasera a tutti ... sono iscritto solo da qualche giorno e l'auspicio è quello di interagire con persone che condividono la mia stessa situazione.

Circa il sensore, io utilizzo il Guardian della Medtronic e mi trovo discretamente bene. Se vi interessa chiedete pure

Vedere il miglior commento

avatar mahebidou

avatar promises

avatar Sofyste

Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.

Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????

Vedere il miglior commento

avatar Sara_B

avatar MILLETTA

avatar Piccolae

sono rimasta senza medico di famiglia per alcuni mesi finché ha iniziato la propria attività un nuovo medico neo laureato e finalmente ho potuto iscrivermi tra i suoi pazienti. Questo per quanto riguarda i medici di famiglia in quanto un bel numero è andato e continua andare in pensione senza essere ripristinato. Invece ottenere una visita specialistica con il SSN è un terno al lotto e spesso si deve andare fuori ASL, sovente fuori provincia anche a più di 100 km di distanza.
Idem per gli esami strumentali.
Optando per la libera professione, medici ed esami sono prontamente disponibili.
Alcune volte si riesce a ottenere ciò che è nei propri diritti rivolgendosi all’URP dell’ASL

Vedere il miglior commento

avatar Hopeman

avatar Maxter

avatar Franco.C

@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.

Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)

Fa' il primo passo, poi il resto viene

Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo

Vedere il miglior commento

Forum malattie più popolari

Condividi con la nostra comunità di pazienti in spazi dedicati per patologia. Questi forum sulle malattie sono un esempio dei forum esistenti su Carenity. Puoi fare le tue domande e condividere la tua esperienza con i membri che vivono con i tuoi stessi problemi.

Le comunità Carenity in cifre

500 000

Membri

1 023

Forum

281

Gruppi

3 476

Discussioni

36 642

Commenti

Il nostro team per aiutarti

Hela

Hela Ammar

Hela è farmacista e data scientist presso Carenity. Utilizzando le sue conoscenze scientifiche e mediche, supporta i diversi responsabili dei progetti nella realizzazione di studi reali con i membri della comunità.Hela si è laureata presso la Facoltà di Farmacia di Monastir, in Tunisia, e ha conseguito un dottorato in Farmacia. Dopo uno stage come analista di mercato presso il Ministero della Salute Pubblica in Tunisia e uno stage come assistente del product manager nel campo del diabete, ha deciso di completare la sua formazione scientifica iniziale con un master in Management farmaceutico e biotecnologico presso la ESCP Business School.Hela è entrata a far parte di Carenity nel maggio 2022, in qualità di Data Scientist, dopo aver svolto il suo tirocinio di fine studi presso Novartis come Junior Product Manager nel settore dell'asma grave.Grazie alle sue diverse esperienze in ospedali e farmacie, Hela ha avuto l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i pazienti e ha sviluppato una comprensione delle malattie croniche.

Sara

Sara Bonelli

Sara è Community Manager Italia per Carenity. Il suo ruolo è quello di animare la piattaforma italiana di Carenity, interagire quotidianamente con i membri e adattare gli articoli della Rivista Salute al sito italiano.Sara si è laureata in Mediazione Linguistica e in Commercio Internazionale all'Università degli Studi di Milano. Lavora come freelance nel campo della traduzione e dei contenuti web ed è entrata a far parte del team Carenity nel 2022.

epatite

epatite

Membro ambasciatore

Pazienti, Diabete tipo 2

EUREKA

EUREKA

Membro ambasciatore

Pazienti, Diabete tipo 2

tania15

tania15

Membro ambasciatrice

Famiglia / Amici, Diabete tipo 2

lisailcognome

lisailcognome

Membro ambasciatrice

Pazienti, Depressione

Ritafreddy

Ritafreddy

Membro ambasciatrice

Pazienti, Fibromialgia

Unirsi a noi

I nostri membri parlano di noi

Queste citazioni sono citazioni e opinioni presentate dai membri di Carenity. Pazienti, parenti, interessati, condividono qui la loro esperienza e la loro opinione sul forum Carenity e ciò che lo scambio con altri pazienti ha portato loro.

"Io e mia moglie condividiamo le nostre esperienze con il diabete. Siamo disponibili a condividere tutte le informazioni riguardo lo sport, l'alimentazione e consigli per vivere una vita sana con gli altri membri di Carenity. "

IT_Giacomo

Giacomo
Diabete de type 2 / Diabete tipo 2, Paziente
43 anni

"Questa piattaforma online ha delle buone potenzialità perchè adesso quello che conta è davvero l'opinione dei pazienti per la ricerca medica. Questo è il futuro."

IT_Pietro

Pietro
SEP / Sclerosi Multipla, Paziente
52 anni

"Sono celiaca da diversi anni e sono felice di aiutare chi ne ha bisogno con informazioni e suggerimenti. Mi fa piacere far parte di una comunità che si interessa ai problemi dei celiaci su Carenity."

IT_Susanna

Susanna
Maladie coeliaque / Malattia celiaca, Paziente
58 anni

"Mi sono iscritta su Carenity per mio figlio che soffre di asma e problemi respiratori e ci ho trovato molto sostegno e risposte alle mie domande."

IT_Serena

Serena
Asthme / Asma, Conoscente
55 anni

"Mio figlio soffre di autismo e mi è piaciuto scambiare qualche informazione con altri genitori grazie a Carenity."

IT_Francesco

Francesco
Autisme / Autismo, Conoscente
37 anni

"Non sono brava con il computer, ma sono felice di essere qui per parlare con voi, altri membri e di trovare informazioni sulla malattia. "

IT_Maria

Maria
Maladie de Parkinson / Malattia di Parkinson, Paziente
62 anni