Il comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

I professionisti che costituiscono il comitato scientifico e etico di Carenity sono animati dalla stessa volontà di porre il paziente al centro del sistema sanitario. Medici ma anche altri esperti ci accompagnano ogni giorno e sono sollecitati per qualsiasi argomento scientifico e etico.

Troverete qui sotto la loro biografia, la loro specialità e i loro lavori di ricerca (pubblicazioni, libri bianchi, raccomandazioni…).

Una domanda sul comitato scientifico e etico? Non esitate a contattarci all'indirizzo mail comite.scientifique@carenity.it.

Michael Chekroun

Direttore e Fondatore

Michael è il fondatore di Carenity, società da lui fondata nel 2011, con l'obiettivo di offrire ai pazienti e alle loro famiglie una piattaforma digitale che facilita la connessione delle persone affette da una malattia cronica.

Lise Radoszycki

Data Scientist

Lise Radoszycki è attualmente Direttrice Data Science in Carenity. Il suo ruolo è quello di coordinare il team Data Science responsabile della produzione degli studi di vita reale realizzati presso gli utenti della piattaforma. Responsabile delle Operazioni, coordina anche i progetti digitali e la strategia per sviluppare e impegnare la comunità. Dal 2018 anima anche il comitato scientifico ed etico di Carenity.

Dottore Laurent Chiche

Medico internista

Medico internista presso l’Ospedale Europeo di Marsiglia; specialista delle malattie autoimmuni sistemiche.

Dottore Bruno Halioua

Dermatologo

Dermatologo con attività mista, in uno studio in città e presso l’Istituto Alfred Fournier a Parigi. Titolare di un DEA in Storia, insegnante all’università Paris IV.

Dottore Florence Levy-Weil

Reumatologo

Capo del dipartimento di reumatologia presso il Centro Ospedaliero di Argenteuil, ha partecipato alla creazione di un servizio orientato sul posto del paziente nella gestione terapeutica della sua malattia.

Professore Antoine Magnan

Pneumologo

Pneumologo, specializzato nella ricerca nel campo dell'asma grave e trapianto di polmoni. Presidente della Commissione Medica dell'Ospedale Universitario di Nantes e Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento della Ricerca. Membro del Consiglio Scientifico dell'INSERM.

Dottore Julien Mancini

Medico specializzato in sanitŕ pubblica

Docente universitario - Medico Ospedaliero, medico specializzato in sanità pubblica, ex internista ed ex AHU degli Ospedali di Marsiglia. Il Dr. Mancini ha un Dottorato in Scienze sull'informazione e la partecipazione dei pazienti in vari contesti decisionali in oncologia.

Professore Denis Raccah

Endocrinologo

Capo di dipartimento, Endocrinologia, diabete e malattie metaboliche presso il CHU di Marsiglia; lavora nella ricerca fondamentale sulle pompe per l’insulina, il pancreas artificiale e le cellule beta artificiali.

Professore Harry Sokol

Gastroenterologo e epatologo

Dipartimento di Gastroenterologia e Nutrizione, Ospedale Saint-Antoine a Parigi, specializzato nel ruolo del microbiota nell’immunità.

Dottore Laurent Suchet

Neurologo

Neurologo, precedente coordinatore degli specializzandi- assistente degli ospedali. Ospedale Europeo di Marsiglia. Si interessa all’assistenza dei pazienti che soffrono di SM.

Dottore Jean Zetlaoui

Consulente in Scienze Mediche e Sviluppo Clinico

Medico Specialista in anestesia-rianimazione; Direttore Sanitario nell’industria farmaceutica. Presidente del comitato scientifico di Carenity.