Il comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro-mobile.jpg?1720004028

I professionisti che costituiscono il comitato scientifico e etico di Carenity sono animati dalla stessa volontà di porre il paziente al centro del sistema sanitario. Medici ma anche altri esperti ci accompagnano ogni giorno e sono sollecitati per qualsiasi argomento scientifico e etico.

Troverete qui sotto la loro biografia, la loro specialità e i loro lavori di ricerca (pubblicazioni, libri bianchi, raccomandazioni…).

Una domanda sul comitato scientifico e etico? Non esitate a contattarci all'indirizzo mail comite.scientifique@carenity.it.

Dottore Alexis Astruc

Responsabili dei servizi clinici e medico generico

Responsabili dei servizi clinici e medico generico, il dottor Alexis Astruc è legato all'Università Sorbona Parigi Nord (ex Università PARIGI 13) ed è un medico del Centro di Salute Ellasanté, a Parigi 8è.

Dottore Laurent Chiche

Medico internista

Medico internista presso l’Ospedale Europeo di Marsiglia; specialista delle malattie autoimmuni sistemiche.

Dottore Bruno Halioua

Dermatologo

Dermatologo con attività mista, in uno studio in città e presso l’Istituto Alfred Fournier a Parigi. Titolare di un DEA in Storia, insegnante all’università Paris IV.

Dottore Florence Levy-Weil

Reumatologo

Capo del dipartimento di reumatologia presso il Centro Ospedaliero di Argenteuil, ha partecipato alla creazione di un servizio orientato sul posto del paziente nella gestione terapeutica della sua malattia.

Professore Antoine Magnan

Pneumologo

Pneumologo, specializzato nella ricerca nel campo dell'asma grave e trapianto di polmoni. Presidente della Commissione Medica dell'Ospedale Universitario di Nantes e Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento della Ricerca. Membro del Consiglio Scientifico dell'INSERM.

Dottore Julien Mancini

Medico specializzato in sanitŕ pubblica

Docente universitario - Medico Ospedaliero, medico specializzato in sanità pubblica, ex internista ed ex AHU degli Ospedali di Marsiglia. Il Dr. Mancini ha un Dottorato in Scienze sull'informazione e la partecipazione dei pazienti in vari contesti decisionali in oncologia.

Professore Denis Raccah

Endocrinologo

Capo di dipartimento, Endocrinologia, diabete e malattie metaboliche presso il CHU di Marsiglia; lavora nella ricerca fondamentale sulle pompe per l’insulina, il pancreas artificiale e le cellule beta artificiali.

Professore Harry Sokol

Gastroenterologo e epatologo

Dipartimento di Gastroenterologia e Nutrizione, Ospedale Saint-Antoine a Parigi, specializzato nel ruolo del microbiota nell’immunità.

Dottore Laurent Suchet

Neurologo

Neurologo, precedente coordinatore degli specializzandi- assistente degli ospedali. Ospedale Europeo di Marsiglia. Si interessa all’assistenza dei pazienti che soffrono di SM.

Lise Radoszycki

Presidente

Lise Radoszycki è Presidente di Carenity, ed è alla guida di un team di oltre 30 persone che si dedicano a migliorare la vita dei pazienti, a soddisfare le loro esigenze e a posizionare Carenity come strumento essenziale per il progresso delle conoscenze mediche.