I collaboratori

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

La nostra Rivista Salute contiene attualità sanitarie, consigli, video o ancora testimonianze di pazienti. Gli articoli della nostra Rivista Salute sono redatti da redattori sperimentati e da esperti del settore sanitario.

Proponiamo anche delle informazioni su numerose malattie: definizione, cause, sintomi o ancora trattamenti, potete saperne di più grazie alle schede malattie scritte e aggiornate dai nostri redattori sotto la supervisione di operatori sanitari qualificati.

Scoprite le persone che partecipano alle nostre pubblicazioni: medici, farmacisti, rappresentati di associazioni di pazienti... Cliccate su "Saperne di più" per scoprire il loro percorso, la loro esperienza e le loro competenze.

Volete saperne di più? Consultate la nostra carta editoriale.

Una domanda, un suggerimento? Non esitate a contattarci all'indirizzo mail magazine@carenity.it.

Amine Brakni

Sviluppatore web full-stack

Amine Brakni è sviluppatore web full-stack in Carenity nel team IT. Si occupa dello sviluppo e della manutenzione di tutti gli strumenti che consentono il funzionamento dei siti web sia sul back che sul fronte mentre implementa i riflessi del percorso utente UX/UI che ha acquisito durante le sue esperienze. Collabora anche con il team di marketing digitale sui diversi strumenti per rendere l'esperienza dell'utente più intuitiva e naturale.

Ailin Moreno

Sviluppatore web full-stack

Ailin Moreno è attualmente sviluppatore web full-stack presso Carenity nel team IT. La sua missione è principalmente la manutenzione correttiva e applicativa delle applicazioni all'interno di Carenity.

Jie Yang-Mouzac

Sviluppatore web senior

Jie YANG-MOUZAC assume attualmente la posizione di sviluppatore web senior presso Carenity. La sua missione è quella di mantenere e sviluppare tutti gli strumenti utilizzati per gestire il sito web, gli altri strumenti web e il back office. Ciò richiede un buon senso dell'analisi e che sia una forza propositiva sulle architetture software e sui server, e infine che assicuri un ruolo di supporto operativo.

Michael Barnes

Community Manager UK

Michael is the Carenity UK Community Manager. With a background in marketing and copywriting, he is committed to putting his writing skills to work to make Carenity a safe and welcoming community for patients and caregivers.

Louise Bollecker

Content Manager & Community Manager France

Community manager di Carenity in Francia, Louise è anche Content Manager per proporre ai membri degli articoli, video e testimonianze. Il suo obiettivo è di portare la voce dei pazienti per far capire meglio la loro realtà nella vita quotidiana.

Courtney Johnson

Community Manager UK / US

Courtney è Community Manager per le piattaforme di Carenity nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il suo ruolo è quello di facilitare la discussione e rispondere alle domande dei membri anglofoni di Carenity. Assiste anche nella redazione e nella traduzione degli articoli della Rivista Salute.

Courtney ha conseguito una doppia laurea in Lingua francese e Storia dell'arte presso Virginia Tech (Blacksburg, USA) e un master in marketing presso NEOMA Business School (Rouen, Francia). È entrata a far parte del team Carenity all'inizio del 2020.

Josephine O'Brien

Community Manager UK

Josephine è Community Manager per il Regno Unito con un Master in editoria. È convinta dal potere delle parole e si sforza di rendere la comunità Carenity UK confortante, vibrante ed informativa per entrambi pazienti e famiglie.

Lee Ruiz

Community Manager US

Dottore in giurisprudenza e fisioterapia, Lee è Community Manager per Carenity negli Stati Uniti. Per lui, Carenity deve essere un vero strumento ed un rifugio per trovare sostegno, consigli, o semplicemente una parola amichevole.

Avvocato Candice Salomé

Community Manager Francia

Candice Salomé è Community Manager Francia di Carenity. Si occupa anche della redazione di articoli per la Rivista Salute. È responsabile del fidanzamento dei membri sulla piattaforma francese di Carenity, accompagna quotidianamente i pazienti e i loro cari e partecipa al miglioramento del sito per consentire loro di navigare il più facilmente possibile.
Candice Salomé ha conseguito un master...

Charlotte Avril

Data scientist

Charlotte Avril è attualmente Data Scientist Intern presso Carenity. Il suo ruolo consiste nello scrivere i questionari d'indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici disponibili sulla Rivista Salute.

Carine Odouard

Business Development Direttore

Carine Odouard è Business Development Direttore. La sua missione è quella di portare la voce dei pazienti presso gli attori privati a livello internazionale, facilitando la realizzazione di studi nella vita reale.

Christie Rocha

Direttore del Business Development

Christie Rocha è il Direttore del Business Development di Carenity. Il suo ruolo è quello di sviluppare ed espandere l'attività di Carenity negli Stati Uniti. È responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione della strategia commerciale e della crescita organizzativa in Nord America.

Marie-Gabrielle Evanno

Product & engagement manager

Marie-Gabrielle è Product & engagement manager all'interno del team Carenity. Il suo ruolo è duplice.

La sua conoscenza delle comunità le permette di sviluppare i prodotti applicativi di Carenity (forum, rivista salute, spazio indagini) in linea con le esigenze degli utenti, in altre parole dei membri. Si basa sulla comunità dei membri, sulle loro esperienze, sui loro punti di difficoltà, per costruire un forum/rivista/spazio indagini che corrisponde alle loro aspettative.

È anche responsabile della strategia di impegno della piattaforma. Infatti, deve attuare azioni per fidelizzare i membri di Carenity. Il suo ruolo è quindi quello di garantire che i membri, i pazienti e le persone vicine ai pazienti si sentano a proprio agio all'interno delle comunità Carenity. Devono poter essere informati e scambiare informazioni sulle loro patologie all'interno delle comunità benevole e accoglienti.

Asmae Moustansir

Fieldwork Manager Francia

Asmae Moustansir è Fieldwork Manager Francia di Carenity.

Accompagna i Data scientist nella gestione dei sondaggi online, nell'ottimizzazione dei canali di reclutamento e nello studio di fattibilità dei progetti.

Collabora anche con il team Digital Marketing per l'acquisizione di nuovi membri per espandere la comunità Carenity.

Doriany Samair

Assistente di Marketing Digitale

All'interno del team di Marketing Digitale, Doriany si occupa di scrivere schede malattie e articoli scientifici. Si occupa anche della moderazione e dell'animazione della comunità sul forum, al fine di consentire condizioni di scambio ottimali tra i membri della piattaforma. Infine, partecipa alla creazione di partenariati con associazioni di pazienti. 

Bernard Bauduceau

Endocrinologo

Il Professore Bauduceau è endocrinologo, Professore associato del Val de-Grâce ed ex capo del dipartimento di endocrinologia dell'ospedale di Formazione dell’Esercito BEGIN a Saint-Mandé. È membro della Fondazione Francofona per la Ricerca sul diabete.

Pierre Bourgeois

Reumatologo

Il professore Pierre Bourgeois è Responsabile del Dipartimento di reumatologia dell'ospedale Pitié Salpêtrière di Parigi e professore all'Università Pierre e Marie Curie. È anche ex vicepresidente della Società Francese di Reumatologia.

Camille Dauvergne

Junior Community Manager Francia

Camille Dauvergne è attualmente Community Manager Junior in Carenity. Assiste il Community Manager Francia nell'animazione della piattaforma, facilitando la navigazione dei membri e promuovendo le loro interazioni. Camille partecipa alla redazione di articoli scientifici disponibili nella Rivista Salute, e partecipa anche all'aggiornamento delle schede malattie e farmaci.

Team editoriale di Carenity

Team editoriale

Il team editoriale di Carenity è composto da redattori esperti e specialisti del settore sanitario, il cui obiettivo è quello di offrire informazioni imparziali e di qualità. I nostri contenuti editoriali sono rivisti, modificati e convalidati dal Content Manager e dal membro del comitato scientifico o dall'esperto, se necessario. Aggiorniamo regolarmente i nostri contenuti in modo che riflettano il progresso delle conoscenze mediche.

Pauline Heyries

Data Scientist

Pauline Heyries è attualmente stagista Data Scientist presso Carenity. Il suo ruolo consiste nello scrivere i questionari d'indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici disponibili nella Rivista Salute, nonché nell'aggiornare le schede malattie e farmaci.

Pauline Heyries è studentessa del 5° anno di Farmacia all'Università di Aix-Marseille, e si sta dirigendo verso il settore dell'industria farmaceutica, sperando di lavorare nel campo dell'economia della salute in un secondo momento.

Marcel Ichou

Medico generico

Il dottore Marcel Ichou è medico di medicina generale a Parigi dal 1980. È anche editorialista su Europa 1 ed interviene nel programma "Vivement dimanche" su Francia 2. È autore di due libri intitolati "Votre ordonnance santé" e "La télé-santé vous ment".

Alexandre Moreau

Assistente Marketing Digitale

All'interno del team del Digital Marketing, Alexandre è responsabile della redazione delle schede malattie e degli articoli scientifici. Si occupa anche della moderazione e dell'animazione della comunità sul forum, al fine di consentire condizioni ottimali di scambio tra i membri della piattaforma. Infine, partecipa alla creazione di partenariati con associazioni di pazienti. 


Studente del 5° anno in Farmacia, Alexandre si è specializzato nel settore dell'industria e vorrebbe lavorare dopo nei settori del Marketing, dell'Innovazione o degli Affari Medici.

Philippe Touraine

Endocrinologo

Il professore Philippe Touraine è Responsabile del Dipartimento di Endocrinologia e medicina della riproduzione presso l'ospedale Pitié Salpêtrière di Parigi. È uno specialista del funzionamento delle ghiandole endocrine e degli ormoni. In particolare, cura i disturbi ormonali che si verificano nel diabete e nell'obesità.

Desidero diventare un collaboratore.