Il Team Carenity

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Il team Carenity è costituito da persone appassionate del loro lavoro al servizio dei pazienti e dei loro cari. Siamo continuamente in ascolto dei nostri membri per migliorare il nostro sito e offrire loro servizi adeguati. Il nostro team è organizzato in quattro poli: il team animazione, il team analisi, il team sviluppo commerciale & partenariati e il team tecnico.

Alcuni membri del team partecipano anche alla nostra Rivista Salute. Esperti nel loro settore, forniscono informazioni di qualità e portano la voce dei pazienti tramite attualità sanitarie, consigli, video o ancora testimonianze di pazienti. Cliccare su "Saperne di più" per scoprire il loro percorso, la loro esperienza e le loro competenze.

Desideri unirti a Carenity e prendere parte a una straordinaria avventura umana? Scopri le nostre offerte attuali cliccando qui.

Lise Radoszycki

Presidente

Lise Radoszycki è Presidente di Carenity, ed è alla guida di un team di oltre 30 persone che si dedicano a migliorare la vita dei pazienti, a soddisfare le loro esigenze e a posizionare Carenity come strumento essenziale per il progresso delle conoscenze mediche.

Léa Blaszczynski

Communication Manager

Léa Blaszczynski è attualmente Communication Manager di Carenity. Il suo ruolo è diviso in 3 aree: comunicazione BtC per i membri e il pubblico in generale (eventi, partnership...), comunicazione BtB e marketing per i prospect e i clienti, e comunicazione interna.

Léa Blaszczynski è laureata alla European Communication School (ECS, Parigi, Francia). Prima di entrare in Carenity, ha lavorato come community manager e web marketing manager presso Groupama, poi responsabile dell'impegno presso Carenity.

Lizzi Bollinger

Community Manager

Lizzi Bollinger è community manager per le community di Carenity negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Scrive anche articoli per la Rivista Salute. Lizzi lavora ogni giorno per coinvolgere i membri di Carenity e dare sostegno ai pazienti e alle loro famiglie, facilitando e moderando le community in lingua inglese di Carenity e contribuendo a migliorare il sito web per renderlo più facile da usare.

Sara Bonelli

Community Manager

Sara è Community Manager Italia per Carenity. Il suo ruolo è quello di animare la piattaforma italiana di Carenity, interagire quotidianamente con i membri e adattare gli articoli della Rivista Salute al sito italiano.

Sara si è laureata in Mediazione Linguistica e in Commercio Internazionale all'Università degli Studi di Milano. Lavora come freelance nel campo della traduzione e dei contenuti web ed è entrata a far parte del team Carenity nel 2022.

Ana Maria Cano Lopez

Community Manager per la Spagna

Ana è la Community Manager per la Spagna di Carenity. Il suo compito principale è interagire con la community spagnola di Carenity e incoraggiare i membri a condividere le proprie esperienze personali sul forum. È anche responsabile della traduzione e dell'adattamento degli articoli per la rivista salute della piattaforma spagnola.

Si è laureata in Pubblicità e Relazioni Pubbliche presso l'Università di Alicante, Spagna, e ha conseguito un Master in Comunicazione Internazionale presso l'iSCOM di Parigi, Francia. Lavora come freelance presso Carenity dal 2023.

Bianca Jung

Community Manager Germania

Bianca Jung è attualmente Community Manager Germania presso Carenity. Il suo ruolo è quello di animare la piattaforma tedesca di Carenity, di condividere ogni giorno con i membri e di tradurre gli articoli della Rivista Salute per adattarli alla piattaforma tedesca.

Dal 2018 è titolare di un Master in Teologia cattolica Filosofia (Facoltà di Teologia di Treviri). In precedenza ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Filologia Francese (Università di Treviri). Il suo background le permette di fornirvi contenuti adeguati. Ha lavorato come redattrice per una rivista diocesana, la redazione di articoli fa parte della sua vita quotidiana. È stata anche responsabile delle pubbliche relazioni di un'organizzazione giovanile. Prima di diventare Community Manager presso Carenity, ha lavorato per Xanacom come Marketing Manager. È entrata a far parte del team di Carenity nel novembre 2020.

Claudia Lima

Community Manager

Claudia è community manager per la Francia. Si occupa anche di scrivere articoli per la Rivista Salute.

Il suo ruolo è quello di animare e moderare la community, accompagnare quotidianamente i pazienti e i loro parenti e partecipare al miglioramento del sito in modo che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile sulla piattaforma.

Matthieu Morillon

Acquisition Manager

Matthieu Morillon è attualmente Acquisition Manager in Carenity. Il suo ruolo è quello di promuovere la registrazione di nuovi membri sulla piattaforma. Si occupa in particolare del SEO, delle campagne di acquisizione pubblicitaria, ma anche della misurazione e dell'analisi delle visite sul sito (analytics).

Asmae Moustansir

Senior Fieldwork Manager e Business Development

Asmae Moustansir è Senior Fieldwork Manager e Business development presso Carenity.

Supporta il team di Data Science nella gestione dei sondaggi online, nell'ottimizzazione dei canali di reclutamento e nella realizzazione di studi di fattibilità dei progetti.

Somya Pokharna

Community Manager

Somya lavora attualmente come community manager presso Carenity. Il suo ruolo principale è quello di coinvolgere e moderare la community sulle piattaforme degli Stati Uniti e del Regno Unito, assicurando agli utenti una bella esperienza sul forum. Inoltre, scrive e traduce articoli sui temi legati alla salute e crea contenuti per le piattaforme social. Sta frequentando un master presso la NEOMA Business School. Nel tempo libero, Somya ama cantare, cucinare e scoprire nuovi luoghi.

Candice Salomé

Engagement Manager

Candice è Engagement Manager. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che i membri di Carenity si sentano a loro agio sulla piattaforma e trovino tutte le informazioni di cui hanno bisogno, sia nei gruppi di discussione che sulla Rivista Salute. Lavora inoltre alla strategia di fidelizzazione, che non consiste solo nel far sentire bene i membri sul sito, ma anche nel fare in modo che i social network siano un altra fonte di informazioni per la community.

Candice ha conseguito un master in marketing e comunicazione presso la Skema Business School e un diploma in comunicazione digitale.

Gilda Teissier

Global Marketing Director

Gilda Teissier è la nostra Global Marketing Director.

Il suo ruolo principale è quello di supervisionare e guidare il team marketing. I suoi obiettivi sono costruire e migliorare la notorietà del nostro marchio e garantire che la nostra strategia principale e tutti i nostri progetti B2B e B2C per Carenity e il gruppo EvidentIQ siano quelli giusti per il benessere dei nostri membri e la crescita dei nostri prodotti sul mercato.

Gilda ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso l'UAM e sta attualmente terminando gli studi in Psicologia. Ha un'esperienza decennale nei social media, nella gestione dei contenuti e nel marketing digitale. Prima del suo ruolo all'interno del nostro gruppo, ha ricoperto altre posizioni in Carenity, come Engagement e Content Manager. Prima di unirsi a Carenity, ha lavorato per organizzazioni come UNHCR in Spagna e ETW International in Cina.

Luis Gonzalez

Direttore commerciale

Luis è attualmente Direttore dello Sviluppo Commerciale di Carenity. Il suo ruolo è quello di sviluppare nuove partnership con gli stakeholder del settore sanitario per generare dati reali sui pazienti e migliorare l'assistenza prestata a questi ultimi.

Luis ha conseguito un Master in Neuroscienze (King's College London), un MBA presso l'ICEX (Spagna) e una laurea in Biologia (Università Complutense di Madrid, Spagna). Prima di entrare a far parte di Carenity, ha lavorato come key account manager presso Savana, concentrandosi su progetti basati su dati reali che sfruttano l'intelligenza artificiale applicata alle cartelle cliniche elettroniche.

Carine Odouard

Business Development Direttore

Carine Odouard è Business Development Direttore. La sua missione è quella di portare la voce dei pazienti presso gli attori privati a livello internazionale, facilitando la realizzazione di studi nella vita reale.

Valentine Ficara

Data Scientist

Laureata in ingegneria con specializzazione in Salute e Nutrizione presso l'AgroParisTech, Valentine è entrata a far parte del team Carenity come Data Scientist nel settembre del 2023.

Julien Hachem

Fieldwork manager

Julien è fieldwork manager presso Carenity. Le sue missioni principali sono quelle di supportare il team di Data Scientist nella gestione dei sondaggi online, ottimizzare i canali di reclutamento e studiare la fattibilità dei progetti. Collabora inoltre con il team di Digital Marketing per l'acquisizione di nuovi membri al fine di far crescere la comunità di Carenity.

Sahar Haidar

Data Scientist

Sahar ha conseguito una laurea in Nutrizione Umana e un Master in Sanità Pubblica con specializzazione in ricerca clinica ed economia sanitaria presso l'Università Claude Bernard. Prima di entrare a far parte di Carenity nel 2023, Sahar ha lavorato all'interno di sanitarie e nel settore pubblico.

Julie Laurent

Data Scientist

Julie Laurent è attualmente Data Scientist presso Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi su pazienti reali, dalla redazione di questionari di indagine al contributo alla stesura e alla pubblicazione di articoli scientifici.

Julie è laureata all'INSA (Istituto Nazionale di Scienze Applicate) di Tolosa, Francia, ed è un Ingegnere Matematico e di Modellazione Statistica. Dopo diversi anni di esperienza come biostatistico all'ospedale universitario di Tolosa, e poi come responsabile di studi statistici per clienti pubblici e privati, ha scelto di unirsi a Carenity.

Cynthia Lesbros

Data Science Project Manager

Cynthia è attualmente data scientist e senior project manager presso Carenity.

Laureata in Scienze della Vita, con una specializzazione in embriologia e biologia molecolare, ha lavorato per 15 anni nell'industria farmaceutica e ha contribuito allo sviluppo e alla commercializzazione di vaccini dimostrandone le prestazioni cliniche, e per 3 anni nella ricerca clinica coordinando studi clinici nella loro fase iniziale.

Si è unita a Carenity per applicare la sua esperienza di ricerca clinica e medica a studi condotti sul campo e valorizzare così l'esperienza del paziente per migliorare il percorso di cura e i dispositivi sanitari.

Tarek Mnif

Head of Client Engagement

Grazie a più di dieci anni di esperienza nell'industria farmaceutica, Tarek è si occupa di ricerca sull'analisi dei dati reali. Ha un dottorato in farmacia e un master in gestione aziendale, che gli hanno permesso di acquisire molte competenze diverse, anche grazie a otto anni di esperienza nel settore delle vendite di prodotti farmaceutici e nella gestione dei clienti, seguiti da cinque anni di specializzazione in ricerche basate su dati reali.

Balkis Ounaies

Data Scientist

Balkis ha conseguito un dottorato in farmacia e un master in economia sanitaria presso l'Università di Parigi.

Grazie a diverse esperienze professionali in strutture sanitarie, aziende farmaceutiche e società di consulenza, Balkis ha sviluppato una visione olistica del ciclo di vita dei farmaci e del settore sanitario.

Emilie Pain

Data Scientist & Data Protection Officer

Emilie Pain è attualmente Data Scientist e responsabile della protezione dei dati (DPO) in Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi reali sui pazienti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici. È anche responsabile della gestione della piattaforma PatientLive.

Noura Sellami

Data Scientist esperta

Noura è una data scientist esperta e lavora in Carenity da settembre 2022.

Laureata in neuroscienze all'Ecole Normale Supérieure de Paris e con un master in gestione farmaceutica e biotecnologica all'ESCP Europe, ha lavorato per tre anni nell'industria farmaceutica. Interessata alle tematiche legate ai dati, si è iscritta a un master in salute pubblica con specializzazione in dati sanitari, che le ha dato l'opportunità di svolgere il suo tirocinio di fine studi presso Carenity.

Laury Sellem

Project manager data science

Laury è Data Scientist e Project Manager presso Carenity. Conduce studi "di vita reale" indirizzati ai membri della community e supporta i vari team di Data Science.
  
Laury ha conseguito una laurea in Ingegneria Agraria presso l'Institut Agro Rennes (ex Agrocampus Ouest), un Master in Nutrizione e Salute Umana presso l'AgroParisTech e un dottorato in Scienze Nutrizionali presso l'Università di Reading (Regno Unito). Appassionata di ricerca sanitaria, ha lavorato per 5 anni in laboratori di ricerca universitari prima di unirsi a Carenity nel 2022. Ha lavorato con volontari in studi di intervento ed è specializzata nell'analisi di dati "di vita reale" raccolti tramite indagini epidemiologiche online.

Emma Zylbermine

PharmD - Junior Data Scientist

Emma, che ha conseguito un dottorato in farmacia presso l'Université Paris-Saclay e un master in management, è entrata a far parte del team Carenity nel novembre 2023.

Marie-Gabrielle Evanno

Product manager

Marie-Gabrielle è Product manager nel team di Carenity. La sua conoscenza delle comunità le permette di sviluppare i prodotti applicativi di Carenity (forum, rivista salute, spazio indagini) in direzione dei bisogni degli utenti, cioè dei membri. Si affida alla comunità dei membri, alle loro esperienze, alle loro difficoltà, per costruire un forum/rivista/spazio indagini che soddisfi le loro aspettative.

Jérémy Huet

Responsabile IT e Lead Developer

Jérémy Huet è Lead Developer in Carenity. Si occupa di tutte le esigenze umane e informatiche necessarie al corretto funzionamento della piattaforma web e alla sua evoluzione. A tal fine, guida i vari progetti di sviluppo informatico in coordinamento con i programmatori e si assicura che l'infrastruttura informatica sia operativa.

Jiangning Lin

Developer

Jiangning Lin è attualmente Web Developer Junior in Carenity. Il suo ruolo è quello di sviluppare le evoluzioni del sito web e garantirne il buon funzionamento. È anche una forza propositiva per quanto riguarda le evoluzioni mobili.

Jie Yang-Mouzac

Sviluppatore web senior

Jie YANG-MOUZAC assume attualmente la posizione di sviluppatore web senior presso Carenity. La sua missione è quella di mantenere e sviluppare tutti gli strumenti utilizzati per gestire il sito web, gli altri strumenti web e il back office. Ciò richiede un buon senso dell'analisi e che sia una forza propositiva sulle architetture software e sui server, e infine che assicuri un ruolo di supporto operativo.