/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Il team Carenity è composto da persone al servizio dei pazienti e appassionate del loro lavoro. Ascoltiamo costantemente i nostri utenti per migliorare il nostro sito e proporre strumenti sempre più adeguati: reti sociali, gruppi di discussione, valutazione del proprio trattamento, indagini e sondaggi online, ecc. Il team Carenity conta 5 diverse nazionalità per sostenere lo sviluppo del sito a livello internazionale: Carenity è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Michael Chekroun

Direttore e Fondatore

Ho creato Carenity nel 2011 con un semplice obiettivo: aiutare le persone a convivere meglio con la loro malattia. Avendo avuto accanto a me persone affette da malattie croniche, ho constatato personalmente quanto sia difficile reperire informazioni affidabili sul web e quanto sia facile lasciarsi prendere dalla solitudine e dalla disperazione. Ho creato questo social network per tutti coloro che sperano di trovare una risposta alle loro domande, ma anche un supporto sincero tra altri pazienti che condividono le stesse difficoltà. Ho voluto creare un’azienda moderna e trasparente in cui tutti hanno la possibilità di condividere le proprie esperienze ed infine contribuire al miglioramento della ricerca scientifica.

Thomas Verjus

Business Development

Lavoro da Carenity dal 2013 come responsabile business development, incuriosito dal modello collaborativo che permette a ciascun utente di contribuire al progresso della medicina semplicemente condividendo le proprie esperienze e partecipando ad indagini online. Il mio ruolo é di aiutare i nostri partner, ovvero laboratori farmaceutici e produttori di prodotti e apparecchiature mediche, ad interpretare meglio i bisogni dei pazienti grazie alla disponibilità delle informazioni dei nostri utenti in tempo reale.

Lise Radoszycki

Data Scientist

Ho deciso di far parte di Carenity nel 2015 perché sono convinta del fatto che le opinioni dei pazienti non sono ancora ascoltate e prese in considerazione come dovrebbero. Il mio obiettivo é quello di sviluppare un modo efficacie ed effettivo per interpretare al meglio le necessità dei pazienti e dei loro cari, ad esempio attraverso l’utilizzo di metodi statistici di analisi, i quali verranno poi presentati ai nostri partner nel campo della salute.

Roman Dos Santos

Data Scientist

Appassionato dall’ecosistema start-up, dalla salute e dall’innovazione, mi sono unito naturalmente a Carenity nel 2016. In effetti, il suo modello disturbante basato sulla presa in considerazione nell’interesse dei pazienti risponde ad una necessità reale e universale. Il mio ruolo in seno a Carenity è quello di analizzare i dati trasmessi dai 200 000 pazienti cronici che utilizzano il nostro social network. Così, le loro attese sono meglio comprese dall’industria sanitaria, ciò che contribuisce al miglioramento della loro qualità di vita.

Ophélie Wilczynski

Data Scientist

Appassionata dell’universo web e degli sviluppi che questo universo provoca nel settore della salute, mi sono unita a Carenity alla fine del 2016, attratta da un team dinamico e desideroso di mettere il paziente al centro del sistema sanitario. Il mio ruolo consiste nel trasmettere, il più fedelmente possibile, il parere ed i problemi dei membri ai nostri partner, per migliorare costantemente i servizi forniti ai pazienti.

Léa Blaszczynski

Online User Experience

Ho iniziato a lavorare da Carenity nel 2013 con il compito di animare la comunità online informando i nostri utenti sulle ultime news riguardo la salute e la medicina in generale, ascoltando e rispondendo ad ogni loro singola necessità, ed infine organizzando eventi ed interviste. Il mio obiettivo é di migliorare non solo l’esperienza e la facilità di accesso su Carenity, ma anche l’interfaccia grafica e creare infine un ambiente accogliente e sicuro per i nostri utenti, nuovi e fedeli.

Baptiste Eudes

Community Manager Italia

Sono arrivato da Carenity alla fine del 2016. Il mio ruolo consiste a moderare e animare la pagina Facebook e il sito web in italiano. Appassionato del digitale, metto le mie competenze al servizio degli membri iscritti per aiutarli a utilizzare la nostra piattaforma. Avere un contatto costante con i nostri membri è quello che mi piace di Carenity. Sono fiero di essere parte di questo team!

Jérémy Huet

Responsabile IT e Lead Developer

Lavoro da Carenity dal 2014 e sono responsabile della parte tecnica del sito. Ho lavorato con passione per più di 10 anni nel campo dell’informatica e adesso ho l’opportunità di sviluppare e gestire tutta la parte tecnica di un social network internazionale di successo.

Kévin Lourenço

Web Developer

Ex presidente della startup DonneMoiFaim, desideravo riprendere pienamente la mia attività di sviluppatore web pur essendo integrato nelle decisioni di una giovane società con una potenzialità di crescita in un settore del futuro. Oggi sono lieto di accompagnare l’evoluzione di Carenity offrendo al tempo stesso le mie competenze di sviluppatore e di SEO. La mia attenzione ai dettagli mi permetterà di approfondire l’esperienza di utente alla quale attribuisco la massima importanza.