Il Team Carenity

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Il team Carenity è costituito da persone appassionate del loro lavoro al servizio dei pazienti e dei loro cari. Siamo continuamente in ascolto dei nostri membri per migliorare il nostro sito e offrire loro servizi adeguati. Il nostro team è organizzato in quattro poli: il team animazione, il team analisi, il team sviluppo commerciale & partenariati e il team tecnico.

Alcuni membri del team partecipano anche alla nostra Rivista Salute. Esperti nel loro settore, forniscono informazioni di qualità e portano la voce dei pazienti tramite attualità sanitarie, consigli, video o ancora testimonianze di pazienti. Cliccare su "Saperne di più" per scoprire il loro percorso, la loro esperienza e le loro competenze.

Desideri unirti a Carenity e prendere parte a una straordinaria avventura umana? Scopri le nostre offerte attuali cliccando qui.

Michael Chekroun

Direttore e Fondatore

Michael è il fondatore di Carenity, società da lui fondata nel 2011, con l'obiettivo di offrire ai pazienti e alle loro famiglie una piattaforma digitale che facilita la connessione delle persone affette da una malattia cronica.

Lise Radoszycki

Data Scientist

Lise Radoszycki è attualmente Direttrice Data Science in Carenity. Il suo ruolo è quello di coordinare il team Data Science responsabile della produzione degli studi di vita reale realizzati presso gli utenti della piattaforma. Responsabile delle Operazioni, coordina anche i progetti digitali e la strategia per sviluppare e impegnare la comunità. Dal 2018 anima anche il comitato scientifico ed etico di Carenity.

Andrea Barcia

Community Manager Spagna

Andrea Barcia è attualmente Community Manager Spagna in Carenity. È in contatto diretto con i membri ispanofoni di Carenity, e il suo ruolo è quello di animare la piattaforma spagnola, condividere quotidianamente con i membri e scrivere e tradurre articoli per la Rivista Salute.

Andrea è laureata in Turismo (Università di A Coruña, Spagna) e ha conseguito un Master in Strategie Internazionali di Marketing e Comunicazione (Istituto Europeo, Santiago de Compostela, Spagna). Dopo un'esperienza nel settore aerospaziale, Andrea lavora da 4 anni come freelance nel campo della comunicazione digitale e del contenuto web. Specializzata nel benessere e nel turismo, è entrata a far parte di Carenity nel 2017.

Léa Blaszczynski

Communication Manager

Léa Blaszczynski è attualmente Communication Manager di Carenity. Il suo ruolo è diviso in 3 aree: comunicazione BtC per i membri e il pubblico in generale (eventi, partnership...), comunicazione BtB e marketing per i prospect e i clienti, e comunicazione interna.

Léa Blaszczynski è laureata alla European Communication School (ECS, Parigi, Francia). Prima di entrare in Carenity, ha lavorato come community manager e web marketing manager presso Groupama, poi responsabile dell'impegno presso Carenity.

Aurélien De Biagi

Assistente marketing digitale

Aurélien DE BIAGI è attualmente stagista nel team di marketing digitale. Il suo ruolo è quello di animare e moderare la comunità in modo che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile sulla piattaforma. Si occuperà anche di scrivere articoli per la Rivista Salute, schede malattie e di creare partenariati con le associazioni di pazienti.

Farmacista di formazione, vuole mettere i pazienti al centro del suo lavoro.

Baptiste Eudes

Community Manager Italia

Baptiste Eudes è attualmente Community Manager Italia in Carenity. Il suo ruolo è quello di animare la piattaforma italiana di Carenity, condividere quotidianamente con i membri e tradurre gli articoli della rivista Rivista Salute per adattarli alla piattaforma italiana.

Baptiste Eudes è laureato al Master in Lingue Europee, specialità italiana, di Caen (Francia) e al Master in Gestione Sportiva (STAPS, Caen, Francia). Baptiste è un freelance nel campo della comunicazione digitale e del web content da 6 anni. Specializzato in sport e salute, si è unito a Carenity nel 2017.

Courtney Johnson

Community Manager UK / US

Courtney è Community Manager per le piattaforme di Carenity nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il suo ruolo è quello di facilitare la discussione e rispondere alle domande dei membri anglofoni di Carenity. Assiste anche nella redazione e nella traduzione degli articoli della Rivista Salute.

Courtney ha conseguito una doppia laurea in Lingua francese e Storia dell'arte presso Virginia Tech (Blacksburg, USA) e un master in marketing presso NEOMA Business School (Rouen, Francia). È entrata a far parte del team Carenity all'inizio del 2020.

Bianca Jung

Community Manager Germania

Bianca Jung è attualmente Community Manager Germania presso Carenity. Il suo ruolo è quello di animare la piattaforma tedesca di Carenity, di condividere ogni giorno con i membri e di tradurre gli articoli della Rivista Salute per adattarli alla piattaforma tedesca.

Dal 2018 è titolare di un Master in Teologia cattolica Filosofia (Facoltà di Teologia di Treviri). In precedenza ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Filologia Francese (Università di Treviri). Il suo background le permette di fornirvi contenuti adeguati. Ha lavorato come redattrice per una rivista diocesana, la redazione di articoli fa parte della sua vita quotidiana. È stata anche responsabile delle pubbliche relazioni di un'organizzazione giovanile. Prima di diventare Community Manager presso Carenity, ha lavorato per Xanacom come Marketing Manager. È entrata a far parte del team di Carenity nel novembre 2020.

Claudia Lima

Assistente marketing digitale

Claudia LIMA è attualmente una stagista nel team di marketing digitale.

Il suo ruolo è quello di animare e moderare la comunità in modo che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile sulla piattaforma. Si occupa anche della scrittura di articoli per la Rivista Salute, delle schede malattie e della creazione di partnership con le associazioni di pazienti.

Matthieu Morillon

Acquisition Manager

Matthieu Morillon è attualmente Acquisition Manager in Carenity. Il suo ruolo è quello di promuovere la registrazione di nuovi membri sulla piattaforma. Si occupa in particolare del SEO, delle campagne di acquisizione pubblicitaria, ma anche della misurazione e dell'analisi delle visite sul sito (analytics).

Asmae Moustansir

Fieldwork Manager Francia

Asmae Moustansir è Fieldwork Manager Francia di Carenity.

Accompagna i Data scientist nella gestione dei sondaggi online, nell'ottimizzazione dei canali di reclutamento e nello studio di fattibilità dei progetti.

Collabora anche con il team Digital Marketing per l'acquisizione di nuovi membri per espandere la comunità Carenity.

Avvocato Candice Salomé

Community Manager Francia

Candice Salomé è Community Manager Francia di Carenity. Si occupa anche della redazione di articoli per la Rivista Salute. È responsabile del fidanzamento dei membri sulla piattaforma francese di Carenity, accompagna quotidianamente i pazienti e i loro cari e partecipa al miglioramento del sito per consentire loro di navigare il più facilmente possibile.
Candice Salomé ha conseguito un master in marketing e comunicazione presso Skema Business School e completato da un diploma in comunicazione digitale.
Ha lavorato nella società Monsieur Marguerite dove si è occupata della produzione di contenuti e social network.

Gilda Teissier

Engagement Manager

Gilda Teissier è la responsabile dell'impegno. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che i membri di Carenity si sentano a proprio agio sulla piattaforma e trovino tutte le informazioni di cui hanno bisogno, sia nei gruppi di discussione che nella rivista salute. Sta anche lavorando sulla strategia di fidelizzazione, che non è solo per far sentire bene i membri sul sito, ma anche per rendere i social network un altro modo per i membri di ottenere informazioni.

Gilda ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali presso la UAM e sta attualmente terminando la sua laurea in Psicologia. Ha sei anni di esperienza nei social media, nella gestione dei contenuti e nel marketing digitale. Prima di lavorare presso Carenity, ha lavorato per organizzazioni come l'UNHCR in Spagna e ETW International in Cina.

Carine Odouard

Business Development Direttore

Carine Odouard è Business Development Direttore. La sua missione è quella di portare la voce dei pazienti presso gli attori privati a livello internazionale, facilitando la realizzazione di studi nella vita reale.

Thomas Verjus

Business development

Thomas Verjus è attualmente Business Development Manager in Carenity. Il suo ruolo è quello di sostenere i nostri partner industriali e istituzionali in Francia e a livello internazionale nella realizzazione di studi sui pazienti nella vita reale per comprendere meglio le esigenze dei pazienti.

Lauriane Armand

Data Scientist

Lauriane è attualmente stagista Data Scientist Intern presso Carenity. Il suo ruolo consiste nel redigere i questionari di indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici disponibili sulla Rivista Salute, nonché nell'aggiornare le schede delle malattie e dei farmaci.

È una studentessa del quinto anno di Farmacia all'Università di Aix-Marseille, e si sta dirigendo verso l'industria farmaceutica, sperando di lavorare in seguito nel campo dell'e-health.

Charlotte Avril

Data scientist

Charlotte Avril è attualmente Data Scientist presso Carenity. Il suo ruolo consiste nello scrivere i questionari d'indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici disponibili sulla Rivista Salute.

Studentessa di farmacia al 6° anno presso l'Università di Nantes, Charlotte Avril si è specializzata in Marketing e Gestione dei dati presso la ESCP Business School e attualmente sta scrivendo una tesi sui social network nell'assistenza sanitaria in farmacia.

Virginie Azoulai

Data Scientist

Virginie è attualmente Data Scientist Junior presso Carenity. Partecipa a tutte le fasi dei progetti, come la scrittura di questionari di indagine, l'elaborazione dei dati raccolti, la scrittura e la pubblicazione di articoli scientifici. Il suo ruolo è quello di utilizzare le competenze matematiche e statistiche per soddisfare le varie esigenze degli studi.

Alexis Bombezin-Domino

Data Scientist

Alexis Bombezin-Domino è attualmente Data Scientist in Carenity. Il suo ruolo è quello di elaborare i questionari di indagine proposti ai pazienti, analizzare i dati raccolti e contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici. Si occupa anche di migliorare la sezione Indagini di Carenity.

Loane Danès

Data Scientist

Loane Danès è attualmente Data Scientist Junior presso Carenity. Il suo ruolo consiste nello scrivere i questionari d'indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici.

Maëva Gourdon

Data Scientist

Maëva è attualmente stagista Data Scientist presso Carenity. Come studentessa di farmacia al 5° anno, desidera portare le sue conoscenze scientifiche e mediche ai vari studi sui pazienti. Aiuta i responsabili dei progetti, dal follow-up sul campo all'analisi dei dati e alla scrittura dei rapporti.

Partecipa anche alla redazione di articoli scientifici.

Camille Graff

Data Scientist

Camille è attualmente Data Scientist Junior presso Carenity. Il suo ruolo consiste nello scrivere i questionari d'indagine proposti ai pazienti, nell'analizzare i dati raccolti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici.

Julie Laurent

Data Scientist

Julie Laurent è attualmente Data Scientist presso Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi su pazienti reali, dalla redazione di questionari di indagine al contributo alla stesura e alla pubblicazione di articoli scientifici.

Julie è laureata all'INSA (Istituto Nazionale di Scienze Applicate) di Tolosa, Francia, ed è un Ingegnere Matematico e di Modellazione Statistica. Dopo diversi anni di esperienza come biostatistico all'ospedale universitario di Tolosa, e poi come responsabile di studi statistici per clienti pubblici e privati, ha scelto di unirsi a Carenity.

Emilie Pain

Data Scientist & Data Protection Officer

Emilie Pain è attualmente Data Scientist e responsabile della protezione dei dati (DPO) in Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi reali sui pazienti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici. È anche responsabile della gestione della piattaforma PatientLive.

Antoine Seignez

Data Scientist

Farmacista e Dottorato in scienze della vita, Antoine Seignez è Data Scientist presso Carenity, dove conduce tutte le fasi degli studi sulla vita reale, dalla loro costruzione alla loro pubblicazione.

Laureato all'Università della Borgogna, Antoine ha conseguito un dottorato in farmacia, specializzato in innovazione e ricerca farmaceutica, e un dottorato in scienze della vita, specializzato in immunologia. Il suo lavoro sul trapianto di midollo osseo è stato oggetto di diverse pubblicazioni e di una presentazione a un congresso internazionale. È con l'obiettivo di aiutare il più possibile i pazienti che conduce tutte le fasi degli studi sui pazienti, dalla loro costruzione alla loro pubblicazione, compresa la redazione dei questionari e l'utilizzo dei risultati delle indagini.

Pasquale Varriale

Data Scientist

Pasquale Varriale è attualmente Capo Progetto nel team Data Scientist in Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi reali sui pazienti, sviluppare metodologie e analisi innovative, gestire le relazioni con i clienti, contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici e supervisionare analisti junior e tirocinanti.

Alizé Vives

Data Scientist

Alizé è una farmacista e Data Scientist presso Carenity. Sostiene i vari responsabili dei progetti nella realizzazione di studi reali con i membri della comunità, in particolare mettendo a frutto le sue conoscenze scientifiche e mediche. 

Alizé è laureata presso l’Istituto di Scienze Farmaceutiche e Biologiche di Lione e ha un dottorato in farmacia. Dopo un tirocinio presso Carenity nel 2019 come data scientist, ha deciso di completare la sua laurea in farmacia con un master in Strategia e Commercio Internazionale presso l’ESSEC Business School. Alizé è tornata nel gennaio 2021 per assumere la sua attuale posizione, dopo aver completato il suo tirocinio di fine studi come assistente manager del mercato internazionale nell'industria farmaceutica. 

Alizé ha sempre avuto a cuore di mettere il paziente al centro delle sue preoccupazioni. Durante il suo tirocinio in un ospedale, ha lavorato in un'unità di farmacia clinica oncologica ed era a contatto quotidiano con i pazienti affetti da cancro. La sua tesi in farmacia si è concentrata sulla conciliazione dei farmaci in oncologia, una pratica che mira a garantire la gestione dei farmaci.

Ophélie Wilczynski

Manager nel team Data Science

Ophélie Wilczynski è attualmente manager nel team Data Science di Carenity. Il suo ruolo è quello di garantire la qualità scientifica degli studi condotti sui pazienti, al fine di rappresentare meglio la loro voce ai vari attori dell'ambiente sanitario. Assicura anche il rispetto dei regolamenti in vigore.

Amine Brakni

Sviluppatore web full-stack

Amine Brakni è sviluppatore web full-stack in Carenity nel team IT. Si occupa dello sviluppo e della manutenzione di tutti gli strumenti che consentono il funzionamento dei siti web sia sul back che sul fronte mentre implementa i riflessi del percorso utente UX/UI che ha acquisito durante le sue esperienze. Collabora anche con il team di marketing digitale sui diversi strumenti per rendere l'esperienza dell'utente più intuitiva e naturale.

Marie-Gabrielle Evanno

Product manager

Marie-Gabrielle è Product manager nel team di Carenity. La sua conoscenza delle comunità le permette di sviluppare i prodotti applicativi di Carenity (forum, rivista salute, spazio indagini) in direzione dei bisogni degli utenti, cioè dei membri. Si affida alla comunità dei membri, alle loro esperienze, alle loro difficoltà, per costruire un forum/rivista/spazio indagini che soddisfi le loro aspettative.

Jérémy Huet

Responsabile IT e Lead Developer

Jérémy Huet è Lead Developer in Carenity. Si occupa di tutte le esigenze umane e informatiche necessarie al corretto funzionamento della piattaforma web e alla sua evoluzione. A tal fine, guida i vari progetti di sviluppo informatico in coordinamento con i programmatori e si assicura che l'infrastruttura informatica sia operativa.

Jiangning Lin

Developer

Jiangning Lin è attualmente Web Developer Junior in Carenity. Il suo ruolo è quello di sviluppare le evoluzioni del sito web e garantirne il buon funzionamento. È anche una forza propositiva per quanto riguarda le evoluzioni mobili.

Ailin Moreno

Sviluppatore web full-stack

Ailin Moreno è attualmente sviluppatore web full-stack presso Carenity nel team IT. La sua missione è principalmente la manutenzione correttiva e applicativa delle applicazioni all'interno di Carenity.

Jie Yang-Mouzac

Sviluppatore web senior

Jie YANG-MOUZAC assume attualmente la posizione di sviluppatore web senior presso Carenity. La sua missione è quella di mantenere e sviluppare tutti gli strumenti utilizzati per gestire il sito web, gli altri strumenti web e il back office. Ciò richiede un buon senso dell'analisi e che sia una forza propositiva sulle architetture software e sui server, e infine che assicuri un ruolo di supporto operativo.