Condizioni generali di utilizzo

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali hanno come obbiettivo quello di definire i diritti e i doveri degli utenti (di seguito, gli “Utenti”) e dei membri iscritti a www.carenity.it (di seguito, i “Membri”) e della società ELSE CARE in qualità di editore del sito www.carenity.it.

2. ENTRATA IN VIGORE

Le presenti condizioni generali entrano automaticamente in vigore senza alcuna deroga nei confronti degli Utenti dal giorno della loro prima navigazione sul sito www.carenity.it. Tali condizioni rimangono in vigore per tutta la durata di tale navigazione sul sito www.carenity.it. Le presenti condizioni generali entrano in vigore senza alcuna deroga nei confronti dei Membri dal giorno dell’adesione da parte di ciascun Membro di www.carenity.it, dall’attivazione della nota informativa e del consenso. Tali condizioni rimangono in vigore per tutta la durata del mantenimento della registrazione dei Membri ai servizi forniti da www.carenity.it. La cessazione della registrazione produce effetti sia dal giorno della domanda di disiscrizione di un Membro, sia dal giorno della cessazione della propria registrazione da ELSE CARE, conformemente alle condizioni descritte all’interno delle presenti condizioni generali.

3. I SERVIZI di www.carenity.it

I servizi forniti attraverso www.carenity.it agli Utenti ed ai Membri vengono esclusivamente destinati alle persone fisiche maggiori di 18 anni. Tutti gli Utenti che navigano all’interno del predetto sito o tutti i Membri che si iscrivono allo stesso devono dichiarare e devono garantire di avere compiuto 18 anni. In assenza di una possibilità tecnica che permetta l’accertamento dell’età di Utenti o di Membri, è obbligatorio che ciascun Utente o Membro attivi dispositivi di sicurezza adeguati che permettano una protezione e una limitazione all’accesso a www.carenity.it per i minori.

La registrazione ai servizi forniti da www.carenity.it è gratuita, essendo i costi di connessione alla rete internet a carico esclusivo di Utenti e Membri. www.carenity.it si riserva il diritto di applicare costi di abbonamento per l’acquisto di servizi supplementari opzionali, a fronte di un’accettazione preliminare da parte dei Membri.

L’accesso e l’utilizzo di www.carenity.it sono sottoposti alle presenti condizioni generali, nonché a tutte le disposizioni legali e regolamentari in vigore. I servizi forniti attraverso www.carenity.it non sostituiscono in alcun modo il consulto di professionisti sanitari competenti. Gli Utenti ed i Membri non dovranno mai utilizzare le informazioni diffuse attraverso www.carenity.it per elaborare una diagnosi o determinare una terapia, e dovranno consultare i professionisti del settore sanitario responsabili della loro cura e del loro controllo prima di qualsiasi decisione medica.

Le informazioni diffuse attraverso www.carenity.it (che si distinguono dalle informazioni diffuse dai Membri di www.carenity.it) sono rigorosamente generali ed indicative e non possono essere prive di errori. In ogni caso, www.carenity.it mette in atto tutti i mezzi necessari al fine di poter aggiornare regolarmente tali informazioni. Gli strumenti messi a disposizione dei Membri non potranno mai essere considerati dispositivi medici o strumenti di telemedicina. www.carenity.it non è in alcun caso in grado di valutare lo stato di salute di un membro, né attraverso i dati che questi ha registrato attraverso www.carenity.it né, se del caso, alla luce della situazione di emergenza in cui si trova il Membro, che è il solo responsabile di tutte le decisioni prese e di tutte le azioni poste in essere a partire dalle informazioni inserite o lette attraverso www.carenity.it.

In nessun caso, www.carenity.it esegue il controllo o il monitoraggio di coerenza o di pertinenza (compreso l’ambito scientifico, medico o sanitario) dei dati inseriti dai Membri. Nessun parere medico reso da un professionista deve essere trascurato o ritardato a causa di un’informazione letta su www.carenity.it. Tutte le situazioni mediche urgenti devono indurre i Membri a contattare immediatamente il proprio medico curante o a comporre il numero 118, adibito alle emergenze. www.carenity.it non ha mai selezionato, confermato, scelto o non raccomandato alcun professionista del settore sanitario, prodotto, parere, opinione o altre informazioni che possono essere spontaneamente menzionate su www.carenity.it dai membri o all’interno degli spazi pubblicitari. Qualsiasi utilizzo da parte di un Membro o di un terzo di una qualunque informazione diffusa attraverso www.carenity.it da Carenity o dai membri avviene a rischio e pericolo della persona interessata. I servizi forniti da www.carenity.it sono principalmente i seguenti:

  • Per gli Utenti : un servizio di informazione generale nell’ambito sanitario, forum di discussione e la presentazione dei servizi disponibili su www.carenity.it;
  • Per i Membri :
    - Uno spazio per monitorare le notizie e l’attività dei membri della propria comunità, nonché dei propri contatti;
    - Forum di discussione: condivisione e scambio di informazioni sulla propria patologia, insieme agli altri membri della propria comunità;
    - Messaggistica privata;
    - Un profilo salute: uno spazio dove monitorare i principali indicatori della propria patologia (ad esempio: stato di salute, umore, qualità del sonno, pressione arteriosa, peso, ecc. …);
    - “Tabella di bordo”: sintesi grafica degli elementi indicati nel proprio profilo salute, eventualmente da trasmettere e condividere con il proprio medico curante durante la visita medica;
    - Terapie: indicazione delle proprie terapie mediche in corso con la possibilità di fornire informazioni circa la relativa efficacia e gli eventuali effetti indesiderati patiti ed offrire il proprio parere in merito;
    - Strumenti di monitoraggio: funzionalità che consente a un membro di attivare l’invio di una e-mail di allarme che lui abbia richiesto, negli orari e con le frequenze prescelte e indicate, per l’assunzione di un farmaco;
    - Conoscenze di base: spazio di condivisione di link relativi ad articoli e/o video riguardanti la propria patologia;
    - Sondaggi: possibilità di rispondere ad indagini proposte dai professionisti del settore sanitario.

I servizi offerti attraverso www.carenity.it sono soggetti ad evoluzione e sono costituiti da ciò che il Membro accetta e ciò di cui egli sarà informato regolarmente. Tenuto conto dell’evoluzione e dei progressi delle conoscenze scientifiche e mediche, gli Utenti e i Membri di www.carenity.it accettano che le informazioni diffuse non sono esaustive e che le stesse non possono essere immediatamente aggiornate.

I Membri non possono utilizzare i servizi forniti da www.carenity.it, i servizi e i contenuti di un Membro, per fini differenti da quelli stabiliti all’interno delle presenti condizioni generali, e, in particolare, viene impedito l’utilizzo di www.carenity.it, compresi i servizi e i contenuti dei Membri, per tentare di accaparrarsi clienti, effettuare la promozione di un prodotto (inclusi i medicinali o i dispositivi medici), di un servizio, di una struttura sanitaria o, in generale, a fini pubblicitari e promozionali. In nessun caso le informazioni fornite potranno dissimulare un’azione informativa finalizzata alla promozione di prescrizione, fornitura, vendita o consumo di medicinali o dispositivi medici. I servizi ed i contenuti di www.carenity.it , compresi i servizi e i contenuti dei Membri, possono essere utilizzati personalmente dai Membri, e non possono essere utilizzati a beneficio di una società o di qualsiasi altro istituto.

Le società commerciali e, in generale, qualsiasi istituto od ente non possono diventare Membri e non possono utilizzare www.carenity.it senza l’autorizzazione espressa di www.carenity.it. Alle aziende farmaceutiche, ai produttori di dispositivi medici, agli assicuratori e, in generale, a qualsiasi ente operativo nel settore sanitario è proibito di iscriversi a www.carenity.it.

Il sito www.carenity.it può contenere spazi e contenuti pubblicitari che verranno individuati chiaramente come tali.

Verifichiamo sistematicamente ciascun nuovo inserzionista e ci riserviamo la possibilità di rifiutare una pubblicità nel caso in cui i suoi contenuti possano essere oggetto di controversia o nel caso in cui essi non vengano giudicati dal nostro team come strumenti volti alla tutela della salute in generale o non siano altrimenti conformi alla legge italiana. La nostra linea editoriale rimane libera ed indipendente da qualsiasi influenza commerciale o pubblicitaria.

Il nostro sito ospita pubblicità in forma di banner. Tutti i banner pubblicitari sono identificati quali pubblicità (“Pubblicità”). Regolarmente il sito pubblica editoriali pubblicitari. Il contenuto dell’editoriale pubblicitario è redatto dai redattori del sito. In questo caso, viene utilizzato il termine “redazionale” al fine di evitare ambiguità tra il contenuto editoriale e quello pubblicitario.

4. ATTUAZIONE DEL SERVIZIO DI FOLLOW UP DEL TRATTAMENTO.

Il Membro che desideri attivare il servizio di follow-up (di seguito “Servizio di follow-up”) del proprio trattamento dovrà preliminarmente aver consentito espressamente alla raccolta e al trattamento dei propri dati di salute a carattere personale durante la creazione del Suo profilo.

Per beneficiare del servizio di follow-up, il Membro deve essere munito di un indirizzo elettronico valido ed attivo.

Il Membro è informato che la ricezione dei messaggi di controllo all’orario prestabilito è possibile se e solo se il Suo computer, il Suo telefono o il Suo tablet:
- sono attivi,
- sono connesso alla rete internet tramite una connessione ADSL, via cavo o banda larga o in remoto, in stato normale di funzionamento;
- si trovano in una zona di copertura della rete internet;
- non subiscono un’interruzione anche momentanea della rete internet,
- dispongono di sufficiente batteria.

In generale, il Membro sostiene le proprie spese personali relative alla connessione, all’energia informatica, all’elettricità e/o alle telecomunicazioni inerenti la ricezione dei servizi di follow-up, comprese le eventuali reti di connessione ad internet che il Membro sarà costretto a utilizzare per consultare la propria posta elettronica nel caso in cui si trovi fuori dal territorio italiano.

L’utilizzo del Servizio di follow-up e l’accesso a tale Servizio attraverso strumentazione hardware e/o software non conformi e/o non compatibili con le specifiche sopra descritte si effettuano sotto la responsabilità del Membro, a suo rischio e pericolo.

Il Membro è il solo responsabile dell’inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica e non potrà imputare alcuna responsabilità a CARENITY nel caso di mal funzionamento del Servizio di follow-up dovuto ad un inserimento non corretto del proprio indirizzo di posta elettronica.
È il Membro stesso che deve verificare, al fine di poter attivare il Servizio di follow-up, la correttezza del proprio indirizzo di posta elettronica che andrà ad inserire. Il Membro è ugualmente tenuto ad assicurarsi di aver ricevuto correttamente l’e-mail di CARENITY di conferma dell’attivazione del Servizio di follow-up negli orari e secondo le frequenze che saranno indicate al momento dell’attivazione del Servizio.

Una volta avvenuta l’attivazione del Servizio di follow-up, il Membro potrà in qualsiasi momento modificare all’interno del proprio profilo personale la frequenza e gli orari della ricezione delle e-mail di follow-up, se lo desidera. In caso di modifica, riceverà una mail da ELSE CARE a conferma dell’avvenuta modifica.

Il Membro potrà disattivare in ogni momento il Servizio di follow-up cliccando sul link di cancellazione di registrazione (“disiscrizione”) che comparirà all’interno di ciascuna e-mail di follow-up che dallo stesso verrà ricevuta, o contattando il Servizio Clienti di CARENITY, o cancellando l’iscrizione a tale Servizio all’interno del proprio profilo personale all’interno del sito www.carenity.it.

Il Membro è consapevole della possibilità che vi sia uno scarto di qualche minuto tra l’orario di ricezione della e-mail di follow-up e l’orario che lo stesso aveva indicato in fase di sottoscrizione del Servizio di follow-up.

Il Membro è consapevole che il buon funzionamento del Servizio di follow-up è condizionato ad una consultazione periodica della sua casella di posta elettronica. In nessun caso, CARENITY sarà ritenuta responsabile in caso di una dimenticanza, da parte di un Membro, nell’assunzione della propria terapia medica, dovuta alla mancata ricezione, da parte di tale Membro, dell’e-mail di follow-up a lui indirizzata da CARENITY, per qualsiasi ragione.

Il Membro è consapevole dei rischi relativi alla rete Internet, soprattutto con riguardo alla non garantita continuità dei servizi durante l’accesso al sito www.carenity.it e in particolare al Servizio di follow-up. In nessun caso, CARENITY sarà ritenuta responsabile per tali rischi e per le relative conseguenze pregiudizievoli, di qualsiasi entità, al Membro.

IN GENERALE, CARENITY NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI CASI DI DIMENTICANZE O ERRORI DI UN MEMBRO NELL’ASSUNZIONE DELLA PROPRIA TERAPIA MEDICA IN CONSEGUENZA DI UN CATTIVO FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI FOLLOW-UP, CHE NON PUÒ IN NESSUN CASO SOSTITUIRE LA CURA NE’ IL DOVUTO RISPETTO DELLE INDICAZIONI, DEI CONSIGLI E DELLE INFORMAZIONI FORNITE DAI PROFESSIONISTI SANITARI COMPETENTI NEL SUO LUOGO DI RESIDENZA. OGNI MEMBRO HA L’ONERE DI METTERE IN ATTO TUTTE LE MISURE NECESSARIE A RISPETTARE L’OSSERVANZA DELLA PROPRIA TERAPIA MEDICA, DAL MOMENTO CHE IL SERVIZIO DI FOLLOW-UP HA IL SOLO OBBIETTIVO DI OFFRIRE UN SUPPORTO SENZA SOSTITUIRSI ALLE NECESSARIE CURE DEL PROPRIO MEDICO CURANTE.

5. SERVIZI INTERATTIVI E SPAZI DI COLLABORAZIONE SU www.carenity.it

I Membri possono utilizzare servizi interattivi e spazi di collaborazione all’interno dei quali possono contribuire liberamente, senza alcun controllo preliminare né supporto da parte di www.carenity.it.

Ogni membro si impegna a rispettare incondizionatamente l’insieme delle norme in vigore ed in particolare si impegna, per l’utilizzo degli spazi interattivi e di quelli collaborativi o della messaggistica privata, a rispettare i seguenti principi:

  • La tutela della vita privata, dei diritti personali e del diritto all’immagine di tutte le persone,
  • La tutela dei minori,
  • La tutela del segreto professionale medico,
  • Il divieto di diffamazioni, ingiurie, oltraggi, atteggiamenti denigratori, minacce, abusi, razzismo, xenofobia, violenza, incitazioni all’odio razziale e/o alla violenza e/o alla pedofilia e/o alla pornografia minorile, favoreggiamento ai crimini contro l’umanità, o atti che costituiscono molestie o siano suscettibili di attentare alla dignità e/o alla sensibilità degli altri membri,
  • Il divieto di diffondere materiale pornografico,
  • La tutela del diritto d’autore e del diritto di proprietà.

Qualsiasi contributo diretto dei membri all’interno degli spazi collaborativi e interattivi di www.carenity.it e qualsiasi messaggio privato vengono redatti, emessi, scambiati e diffusi sotto la responsabilità esclusiva dei loro autori Membri, a loro rischio e pericolo.

www.carenity.it conserva i dati personali che permettono l’identificazione dei Membri partecipanti per tutta l’effettiva durata della loro iscrizione, e li potrà comunicare a terzi solo quando richiesto dalla legge,

  • www.carenity.it modera a posteriori i contributi liberamente e direttamente diffusi dai Membri senza controllo editoriale né supporto,
  • www.carenity.it non ha alcun obbligo generale di sorveglianza dei contributi postati su spazi collaborativi ed interattivi,
  • su richiesta di qualsiasi Membro comunicata in conformità con la legge in vigore, www.carenity.it elimina prontamente e senza preavviso qualsiasi messaggio che ritenga illecito o non conforme alle disposizioni sopra elencate o il cui il contenuto leda diritti di terzi.

I messaggi privati ricevuti ed inviati per mezzo di www.carenity.it rientrano nella categoria della corrispondenza privata ai sensi della legislazione in vigore; né, è vietata, a pena di sanzioni penali, la diffusione, sugli spazi collaborativi e interattivi, a qualsiasi terzo non autorizzato e, in generale, al pubblico, senza la previa autorizzazione espressa dei relativi autori.

I Membri accordano a www.carenity.it il diritto di utilizzare, copiare, pubblicare, eseguire, distribuire, tradurre, diffondere e creare opere derivate dai loro contenuti, fatti salvi i termini del Codice di buona condotta e della politica di riservatezza. Ogni Membro si impegna a non divulgare alcun dato e/o informazione nelle relazioni con un altro Membro o un terzo senza il consenso espresso del Membro interessato.

I Membri sono informati e accettano che il contenuto dei contributi prodotti all’interno dei servizi interattivi e degli spazi collaborativi sia riportato su internet, ma senza che li si individui in alcun modo, neppure con il loro pseudonimo o il loro nome. Può essere indicata la qualità di paziente o di parente.

Ciascun membro iscritto su Carenity può essere contattato da ELSE CARE con riguardo ad informazioni che sono state da lui comunicate sul relativo sito.

 6. OBBLIGHI DEI MEMBRI DI www.carenity.it

Ogni membro dichiara e garantisce che tutte le informazioni e i dettagli forniti durante la propria registrazione, nonché tutte le informazioni che ha fornito e che fornirà, sono vere, esatte, corrette e non ingannevoli. I Membri si impegnano a non ostacolare l’utilizzo degli altri Membri di www.carenity.it.

I Membri non possono utilizzare www.carenity.it al fine di condurre attività illegali o finalizzate alla violazione dei diritti dei terzi, né fornire istruzioni, informazioni o orientamenti sulle attività illegali.

In particolare, ai Membri è vietato condurre qualsiasi attività a carattere informatico, intesa a promuovere la prescrizione, la vendita, il consumo o la fornitura di medicinali e dispositivi medici.

I Membri si impegnano a non utilizzare né a predisporre strumenti elettronici o altri mezzi automatizzati per accedere a www.carenity.it. Ogni membro si impegna a diffondere contenuti e informazioni privi di virus, cavalli di Troia, bachi o altri software destinati a danneggiare, nuocere, intercettare od ostacolare il sistema di www.carenity.it, e/o i dati personali o le informazioni diffuse.

I Membri non possono utilizzare le coordinate pubbliche di altri Membri, né raccogliere informazioni sui Membri per favorire l’invio di comunicazioni di massa non richieste, quali spam, né permettere a terzi l’utilizzo di tali informazioni dei Membri.

Ogni Membro si impegna a proteggere e garantire il mantenimento della riservatezza della sua password e del suo login, ed è e rimane pienamente responsabile di tutte le attività che si realizzano sulla propria password o sul proprio account, che sia a conoscenza delle stesse o meno. Il Membro è informato ed accetta che www.carenity.it si riserva la facoltà di decidere unilateralmente la cessazione, nei suoi confronti, delle presenti condizioni generali qualora egli abbia consapevolmente fornito il suo login e la sua password ad un terzo.

Ogni Membro si impegna ad avvertire immediatamente www.carenity.it di ogni utilizzo non autorizzato della Sua password e del Suo login in qualità di Membro o di tutte le connessioni in violazione della sicurezza dell’accesso al Suo account.

 

7. COLLEGAMENTI

a- Da: www.carenity.it

www.carenity.it non verifica né seleziona i contenuti ed i siti che possono essere collegati al sito www.carenity.it ed in nessun caso è responsabile del contenuto dei siti verso i quali i collegamenti vengono effettuati. La loro presenza non significa in alcun modo che www.carenity.it aderisca o ritenga valido il loro contenuto o accetti qualsiasi responsabilità per il contenuto o l’utilizzo di questi siti terzi. I collegamenti sono proposti a titolo strettamente indicativo o da parte dei Membri sotto la loro esclusiva responsabilità senza alcuna procedura di selezione, qualifica o certificazione dei siti ad oggetto.

Ogni Membro accede ai siti terzi sulla base della propria esclusiva responsabilità, compresi i collegamenti che sono stati proposti da www.carenity.it.

b- A: www.carenity.it

Qualsiasi apertura di un collegamento all’interno di www.carenity.it richiede la previa autorizzazione espressa di www.carenity.it che può essere richiesta scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: support@carenity.com.

 

8. TITOLARITÀ

CARENITY e il logo CARENITY sono marchi registrati da ELSE CARE. Qualsiasi utilizzo o riproduzione di CARENITY o del suo logo richiede la previa autorizzazione esplicita di ELSE CARE. Gli Utenti e i Membri riconoscono che ELSE CARE è pienamente titolare, a titolo esclusivo, di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili al sito www.carenity.it, in conformità con quanto disposto dal diritto applicabile. Qualsiasi utilizzo non espressamente autorizzato da ELSE CARE ai sensi delle presenti condizioni generali è illecito.
Inoltre, ai Membri è vietato procedere:

  • a qualsiasi riproduzione con qualsiasi mezzo di www.carenity.it, e/o qualsiasi rappresentazione, diffusione o commercializzazione di www.carenity.it, sia che avvenga a titolo gratuito, sia che avvenga a titolo oneroso;
  • a qualsiasi forma di utilizzo, adattamento, modifica, trasformazione, aggiustamento di www.carenity.it che sia finalizzato alla progettazione, realizzazione, diffusione o commercializzazione di servizi similari o per qualsiasi altra finalità;
  • a qualsiasi trascrizione, diretta o indiretta, o traduzione in altre lingue di www.carenity.it

È di conseguenza vietato qualsiasi utilizzo di www.carenity.it non conforme alle presenti condizioni generali di utilizzo e/o qualsiasi danneggiamento, rappresentazione, riproduzione, modifica, messa a disposizione di qualsiasi terzo, a qualsiasi titolo, gratuito o oneroso, così come qualsiasi utilizzo commerciale, totale o parziale, di differenti elementi di www.carenity.it ed espone sé o i relativi autori all’applicazione di sanzioni civili e/o penali.

 

9. RESPONSABILITÀ

In nessun caso, ELSE CARE è da ritenersi responsabile per ogni utilizzo di www.carenity.it, dei servizi che qui sono proposti e dei dati che qui sono diffusi, a qualsiasi titolo, per qualsiasi decisione e in particolare per qualsiasi decisione medica che sia di esclusiva competenza del Membro. ELSE CARE non garantisce in nessun modo la conformità e l’adeguatezza di www.carenity.it, nonché dei servizi e delle informazioni che ivi vengono diffuse, in funzione dei bisogni dei Membri e/o degli Utenti. ELSE CARE non garantisce l’accesso permanente a www.carenity.it né un accesso privo di errori o una correzione immediata degli errori e/o dei malfunzionamenti. I pareri, le raccomandazioni, le informazioni e i dati diffusi da ELSE CARE o da altri Membri di www.carenity.it non sono in alcun modo sottoposti a controllo, approvazione, validità o verifica da parte di ELSE CARE. Qualsiasi utilizzo di www.carenity.it, dei servizi che qui sono proposti e dei dati che qui sono diffusi è effettuato a rischio e pericolo dei Membri e degli Utenti. In particolare, per quanto riguarda il Servizio di follow-up, i Membri debbono parallelamente adottare tutte le misure necessarie ad assicurare la corretta osservanza della propria terapia medica, in quanto il Servizio proposto da ELSE CARE potrebbe riscontrare dei mal funzionamenti dovuti a problemi della rete internet o a problemi tecnici di qualsiasi genere. In nessun caso, ELSE CARE, i suoi partner, i suoi collaboratori, i suoi impiegati, o i suoi amministratori saranno responsabili dei danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali (anche se ELSE CARE sia stata informata della possibilità del verificarsi di tali danni) in ragione dell’utilizzo di www.carenity.it o in ragione di contenuti o servizi forniti su www.carenity.it che siano inseriti da un Membro, salvo il caso di dolo o colpa grave.

10. DATI PERSONALI

La società ELSE CARE (informativa obbligatoria) è il titolare del trattamento, ai sensi della legge francese 78-17 del 6 gennaio 1978, come modificata, realizzato sui dati personali raccolti attraverso i servizi utilizzati dai membri di www.carenity.it. Tale trattamento è posto in essere al fine di permettere ai Membri e/o agli Utenti di beneficiare dei servizi che li riguardano. Le finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  • La diffusione e lo scambio di informazioni e di differenti contenuti relativi alla salute, alla forma e alle patologie umane, nonché a tutti i prodotti e/o prestazioni che interessino i Membri e/o gli Utenti,
  • La creazione di relazioni tra i Membri del sito www.carenity.it che siano affetti dalla stessa malattia,
  • Lo scambio di informazioni e di contenuti tra i Membri del sito www.carenity.it attraverso messaggi di posta elettronica privata e/o attraverso spazi di pubblicazione comune e di discussione interattiva (per esempio temi di attualità, forum di discussione, messaggistica privata),
  • I vantaggi degli strumenti di controllo individuale dello stato di salute o di quello di un proprio parente che sia stato espressamente e specificamente autorizzato ad accedere a questi strumenti,
  • La partecipazione ad inchieste e studi sulla base di un consenso volontario, attivo e specifico e/o la creazione di relazioni con gli organismi incaricati della realizzazione di tali studi e/o inchieste,
  • La realizzazione di qualsiasi studio e/o valutazione, soprattutto semantica, scientifica, medica, medico – economica, o di qualità della vita, sulla base di dati resi perfettamente anonimi e che non consentano in alcun caso l’identificazione, per ELSE CARE o da parte di ELSE CARE per conto di partner contrattuali,
  • L’invio di informazioni istituzionali o promozionali attraverso la messaggistica privata sulla base di un consenso volontario attivo e specifico di un Membro. I dati personali e soprattutto i dati relativi alla salute sono strettamente destinati a ELSE CARE, nonché ai soli Membri autorizzati specificamente in tal senso, in base alle condizioni di utilizzo dei servizi di www.carenity.it.

ELSE CARE garantisce che i dati personali e soprattutto i dati personali relativi alla salute non saranno trasmessi ad alcun terzo non autorizzato. Nella Sua qualità di Utente e/o di Membro di www.carenity.it, La informiamo della possibilità, conformemente a quanto disposto dalla legge francese relativa all’informatica, ai file ed alle libertà del 6 gennaio 1978 (“Loi relative à l'informatique, aux fichiers et aux libertés”), come modificata nel 2004, di beneficiare di un diritto d’accesso, di rettifica, di opposizione e di cancellazione dei dati che La riguardano, che potrà esercitare scrivendo all’indirizzo di posta elettronica vosdonnes@carenity.com. Su www.carenity.it qualsiasi Membro ha preventivamente consentito alla raccolta, al trattamento e alla conservazione dei Suoi dati personali e soprattutto dei dati relativi alla Sua salute.
Il sito Carenity utilizza dei cookies. Questi non contengono dati personali o di identificazione.

11. SCADENZA DELL’ISCRIZIONE

Ciascun Membro può cancellare in qualsiasi momento la propria registrazione, tramite il link di eliminazione dell'account disponibile sulle impostazioni del relativo account (“impostazioni account”). Ciascun Membro accetta che ELSE CARE possa cancellare immediatamente la Sua adesione a www.carenity.it nel caso in cui venga violato anche solo uno degli obblighi descritti nelle presenti condizioni generali o nella legislazione in vigore, o limitarne l'accesso all’area Membri del sito, senza preavviso o comunicazione o indennizzo di qualsiasi natura. Fermo restando quanto precede, possono costituire valido motivo di cancellazione dell’iscrizione dei Membri: a) le infrazioni o violazioni delle presenti condizioni generali di utilizzo, del Codice di buona condotta e della politica della riservatezza o di qualsiasi altro testo contrattuale pubblicato su www.carenity.it, b) il mancato rispetto di una disposizione legale o regolamentare in vigore, c) la disiscrizione volontaria di un Membro, d) un mal funzionamento tecnico in grado di condurre per errore alla disattivazione dell’iscrizione di un Membro, e e) il mancato utilizzo di www.carenity.it per un periodo di tempo prolungato di 18 mesi. www.carenity.it La informa che la disiscrizione di un Membro per qualsiasi causa, a sua richiesta o a richiesta di ELSE CARE, comporta, nelle 72 ore successive, l’eliminazione di tutti i relativi dati personali, conservando ELSE CARE esclusivamente i dati resi perfettamente anonimi.

 

12. ACCORDO RELATIVO AI MEZZI DI PROVA

I registri informatici conservati all’interno dei sistemi informatici di www.carenity.it in condizioni di ragionevole sicurezza saranno considerati come prove di comunicazione e differenti trasmissioni di informazioni tra l’Utente e/o il Membro e www.carenity.it ed ELSE CARE. La conservazione e l’archiviazione delle informazioni e dei dati personali sono effettuate su un supporto affidabile e durevole. In caso di incongruenza tra i sistemi informatici di ELSE CARE e qualsiasi documento conservato su supporto scritto o file elettronico in possesso dell’Utente e/o del Membro, viene espressamente concordato tra le parti che i sistemi informatici di ELSE CARE prevarranno sui documenti dell’Utente e/o dei Membri o di un terzo e saranno i soli ammessi a titolo di prova.

 

13. LEGGE APPLICABILE

www.carenity.it è stato progettato per Utenti e Membri residenti in Italia. Le presenti condizioni generali vengono regolate dalla legge italiana. Gli utenti stranieri accettano espressamente l’applicazione della legge italiana attraverso l’utilizzo di www.carenity.it. Qualsiasi disputa sarà decisa in via esclusiva dal foro di Milano.

 

14. DISPOSIZIONI GENERALI

ELSE CARE può cedere le presenti condizioni generali in ogni momento ad una società affiliata o ad un terzo. Il Membro e/o l’Utente non sono autorizzati a cedere il contratto stipulato con ELSE CARE. ELSE CARE si riserva il diritto di modificare www.carenity.it in ogni momento, senza preavviso né informazioni preliminari rivolte ai Membri e/o agli Utenti. Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali venissero ritenute invalide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un’autorità giudiziaria competente, le altre condizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.