Alexis Astruc: membro del comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Alexis Astruc

Responsabili dei servizi clinici e medico generico

Responsabili dei servizi clinici e medico generico, il dottor Alexis Astruc è legato all'Università Sorbona Parigi Nord (ex Università PARIGI 13) ed è un medico del Centro di Salute Ellasanté, a Parigi 8è.

Il Dr. Astruc è impegnato nella salute digitale dove è un esperto. Già durante i suoi studi alla facoltà di medicina di Parigi-Descartes, sta studiando salute pubblica e un diploma in salute connessa. Parallelamente alla pratica della medicina generale negli studi privati della città, come sostituto, per 5 anni, ha lavorato come volontario per diverse start-up come NUMA o New Health. Presso New Health, un'associazione indipendente incaricata di promuovere l'innovazione sanitaria, ha partecipato all'organizzazione di "sfide dell'innovazione" come gli Hackathon o la Giornata nazionale dell'innovazione sanitaria alla Cité des Sciences.

Oggi, nel centro Ellasanté, lavora come medico generico con i pazienti, ma è anche responsabile della creazione dei servizi di teleconsulto del centro.

Come capo della clinica dell'Università Sorbona Parigi Nord, è co-responsabile della commissione di ricerca, capo della pre-commissione di tesi e direttore di tesi. È anche un referente etico locale al Collège National des Généralistes Enseignants (CNGE).

Ora, parallelamente alla sua attività, il suo attuale lavoro di ricerca riguarda i contributi delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle cure primarie, la prescrizione medica dell'attività fisica adattata e la teleriabilitazione cardiaca.

Attualmente è membro del comitato scientifico di Carenity.

Creato il: 28/04/21 - Aggiornato il: 28/04/21


Le sue pubblicazioni scientifiche

Prescription of physical activity: knowledge and needs among general practitioners of Ile-de-France

Prescription of physical activity: expectations of patients consulting in primary care in Yvelines