Julien Mancini: membro del comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Julien Mancini

Medico specializzato in sanitŕ pubblica

Ex medico internista e AHU degli Ospedali di Marsiglia, il Dr. MANCINI ha un dottorato di ricerca in Scienze sull'informazione e la partecipazione dei pazienti in vari contesti decisionali in ambito oncologico. Attualmente è Docente Universitario - Medico Ospedaliero presso l'Università di Aix-Marseille, dove insegna epidemiologia e biostatistica. Fa anche parte di un'unità di ricerca del SESSTIM (Scienze EconoD6:G6diche).

I suoi principali temi di ricerca riguardano l'epidemiologia del cancro, come l'informazione e l'autonomia decisionale per i pazienti affetti da cancro e l'impatto psicosociale a lungo termine del cancro.

Creato il: 27/01/20 - Aggiornato il: 27/01/20


Le sue pubblicazioni scientifiche

Characteristics and information searched for by French patients with systemic lupus erythematosus: A web-community data-driven online survey

Adaptation and validation of the memorial anxiety scale for prostate cancer (MAX-PC) in a sample of French men.

Do early luteal serum progesterone levels predict the reproductive outcomes in IVF with oral dydrogesterone for luteal phase support?

Validation of French versions of the Facial Disability Index and the Facial Clinimetric Evaluation Scale, specific quality of life scales for peripheral facial palsy patients.