Il team Carenity: Emilie Pain

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Emilie Pain

Data Scientist & Data Protection Officer

Emilie Pain è attualmente Data Scientist e responsabile della protezione dei dati (DPO) in Carenity. Il suo ruolo consiste nel condurre studi reali sui pazienti e nel contribuire alla redazione e alla pubblicazione di articoli scientifici. È anche responsabile della gestione della piattaforma PatientLive (patient-live.com), una piattaforma che offre l'opportunità di autoamministrare questionari espressi da 1 a 5 domande presso i membri di Carenity. Infine, Emilie ha anche il compito di informare e consigliare internamente sul rispetto delle disposizioni previste dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD).

Emilie Pain è laureata all'Istituto Superiore delle BioScienze di Parigi (ISBS, Créteil, Francia). Prima di entrare in Carenity, ha lavorato all'Istituto di Biologia Integrativa della Cellula (I2BC, CNRS, Gif-sur-Yvette, Francia) e al Centro di Medicina Rigenerativa di Edimburgo (CRM, Edimburgo, Scozia) come assistente di ricerca.

Durante la sua carriera in Carenity, Emilie Pain ha partecipato alla redazione di diversi poster presentati durante congressi medici per comprendere meglio l'esperienza dei pazienti.

Creato il: 27/01/20 - Aggiornato il: 27/01/20