Denis Raccah: membro del comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Denis Raccah

Endocrinologo

Attualmente è Professore Universitario e Medico Ospedaliero presso l'Assistenza Pubblica degli Ospedali di Marsiglia e Capo del dipartimento di Endocrinologia, Diabete, Malattie Metaboliche. Il Prof. Raccah è anche membro del Consiglio Medico inaugurale di ADOCIA (società di biotecnologie).

Il Prof. Raccah è particolarmente interessato all'educazione terapeutica e il suo investimento nella cura del paziente gli ha permesso di condurre uno studio sul pancreas artificiale per i pazienti diabetici insulino-dipendenti. Un protocollo sperimentale che potrebbe cambiare per sempre la vita di questi pazienti. Sta anche lavorando alla ricerca di base sulle pompe per l'insulina.

Creato il: 27/01/20 - Aggiornato il: 27/01/20


Le sue pubblicazioni scientifiche

Clinical implications of prolonged hyperglycaemia before basal insulin initiation in type 2 diabetes patients: An electronic medical record database analysis.

Treatment Intensification in Type 2 Diabetes: A Real-World Study of 2-OAD Regimens, GLP-1 RAs, or Basal Insulin.

A global study of the unmet need for glycemic control and predictor factors among patients with type 2 diabetes mellitus who have achieved optimal fasting plasma glucose control on basal insulin.