Jean Zetlaoui: membro del comitato scientifico e etico

/static/themes-v3/default/images/default/about/intro.jpg?1516194360

Jean Zetlaoui

Consulente in Scienze Mediche e Sviluppo Clinico

Ex Medico Ospedaliero in anestesia-rianimazione presso AP-HP, il Dr. Zetlaoui ha esercitato responsabilità manageriali in diverse aree scientifiche dell'industria farmaceutica: Gestione di Progetti, Affari Medici, Attività Regolamentari e Market Access, in qualità di Chief Medical Officer presso i laboratori Sanofi, Nestlé Health Science e Novartis durante quasi 30 anni.

La sua esperienza come Direttore Medico e membro del Comitato Esecutivo di Nestlé Health Science per due anni gli ha permesso di acquisire competenze nel campo della nutrigenomica e della medicina personalizzata.

Oltre alla sua formazione medica, il Dr. Zetlaoui ha completato diverse formazioni presso famose business school: ESSEC Business School dove ha ottenuto un Executive MBA in Finanza e International Business, oltre a brevi corsi presso HEC Parigi, London Business School e INSEAD.

Per 5 anni ha diretto il Gruppo di Attrattività della Ricerca Clinica in Francia del LEEM. È stato anche vicepresidente dell'Alleanza per la Ricerca e l'Innovazione delle Industrie Sanitarie.

Attualmente è consulente in Scienze Mediche e Sviluppo Clinico.

Il Dr. Zetlaoui è un membro molto impegnato del Consiglio di Sorveglianza di Valbiotis e presiede il Comitato Scientifico di Carenity.

Creato il: 27/01/20 - Aggiornato il: 27/01/20


Le sue pubblicazioni scientifiche

Study on the therapeutic adherence by patients with psoriasis in france: a study of 181 patients

Patients’ perceptions and experiences of biologic therapies for psoriasis in France

[Attractiveness of France for international clinical research: 8th survey conducted by Leem (French association for pharmaceutical companies)].