Doc
- 44 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti

Ex membro
No, non sei sola... E non scusarti per lo sfogo, questo è uno, se non l'unico posto dove puoi farlo liberamente senza essere giudicata.
Ho un doc da contaminazione, non ti dico quante volte mi lavo le mani durante la giornata o come pulisco la mia dimora e soprattutto come disinfetto il bagno...rideresti!
E anche quello 'superstizioso-magico', si dice così? non ricordo... Insomma, quello che mi obbliga a imbandire la tavola solo in un certo ordine numerico, che mi fa, ogni santa sera, nel momento della buonanotte, recitare una preghiera-tiritera lunghissima per proteggere i miei figli, associandola a delle immagini mentali, o che non mi permette più di ascoltare alcuni brani, o di pronunciare alcune parole, o di non fare niente di nuovo o rischioso ogni 13 del mese, non ti dico se cade di venerdì...
Insomma, un doc che è in modo evidente associato alla paura della morte, della fatalità, e soprattutto della paura innata di poter perdere le persone che amiamo.
Come vedi, insomma, ahimè non sei sola... Non sei più sotto terapia?
Valepimpola
Valepimpola
Ultima attività il 15/04/21 alle 21:45
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Esploratore
No perché ero “ guarita “ assumo solo sertralina . Tutto è ricominciato da pochi giorni . Pensando a un ragAzza che sta male e mi è tornato in mente tutto . Non so se funziona uguale si tuoi doc . È stancante e mi sento boh . Grazie comunque ❤️
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 16/04/25 alle 17:05
Iscritto nel 2015
247 commenti pubblicati | 111 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Amiche, ciao...!
Che cosa significa una "doc" ? Disturbo ossessivo-compulsivo ? Ah si, forse...In Francia si dice "toc", perciò...non avevo capito.
Un abbraccio a tutte e due. Coraggio.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."

Ex membro
Vale chèrie hai pensato di contattare nuovamente lo psichiatra? Hai detto che stai per andare di nuovo a Genova dai tuoi... perché non ci fai un salto? Non aspettare di stare ancora più male...
Ti abbraccio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Valepimpola
Valepimpola
Ultima attività il 15/04/21 alle 21:45
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
Esploratore
buongiorno . Sono Valentina e ho 30 anni . Scrivo dopo un anno e mezzo di tranquillità , quando a mente lucida pensano di esserne uscita . Ho iniziato a 10 anni quando persi un oggetto che mi piaceva molto . Dopo quel giorno iniziai a controllare un numero di volte se tutti gli oggetti che amavo di più ( per lo più tutti di mia nonna ) stavano a loro posto prima di dormire . Continuai con il sistemare tutto allineato sennò non riuscivo a dormire . Quando m’innamorai di un ragazzetto per far avverare il nostro incontro per tre mesi rimpii una bottiglietta d’acqua tante volte quanto i giorni che mancavano a vederlo . Sperando che facendo così non fosse potuto succedere nulla che mi avrebbe impedito di andare in Sardegna e incontrarlo . Continuai con un pupazzo che se fosse mai caduto mia nonna sarebbe morta . Mia nonna morì nel 2008 e nel 2009 mi venne la paura di avere un tumore al seno . Piangevo perché se lo avessi avuto avrei lasciato i miei e quel ragazzo con cui stavo . Accertato che al seno non avevo nulla mi sentivo vuota e iniziai a pensare di avere l’hiv presa da il mio primo fidanzatino ( ma non avevo detto di aver avuto rapporti al ragazzo che avevo ) e così avevo paura di averla attaccata a lui , i miei mi avrebbero odiato , i genitori di lui idem ecc . Appurato che stavo in salute mi risentii vuota .Mi venne la domanda se l’amore dura per sempre e inizio il mio doc da relazione insieme a quello omosessuale e violento e del tradimento . Avevo paura di tradirlo talmente tanto che spaccai il mio telefono per non telefonare a nessuno . Non mi feci aiutare . Avevo paura il medico mi avesse potuto dire che non lo amavo più . Resistetti fino al 2012 quando mi innamorai di in altra persona , il mio attuale ragazzo . Lasciai quell altro tranquillamente . Tutto passò. Poi Mi venne anche con questo ragazzo per tre volte ma mi sono fatta aiutare da un medico ( psicoterapia) e riuscii a razionalizzare. Il tempo passava e mi tranquillizzai. Due anni fa andammo a genova dai miei poiché eravamo rimasti disoccupati e li inizia di nuovo tutto . Toccai il fondo è andai da una psichiatra che mi diede zoloft 50 mg . Duro dal 1 dicembre ( stesso giorno dell AIDS di 5 anni prima ) fino a febbraio . Iniziai a razionalizzare fine dicembre . Poii sentii meglio sicura dei miei sentimenti . E anche se non sicura con la ragione che una storia d’amore nn è tutte rosa e fiori. Fino a oggi . Novembre . Di nuovo i pensieri di aver finto amore , di sacrificare la mia vita , di non amarlo ecc . Vorrei fosse il padre dei miei figli . Ma poi la testa che dice ,? Chi ha ragione ? E se non ho il coraggio di lasciarlo ? Ho dei sintomi prepensieri . Mangio molto , un po’ stressata , cambiamenti in vista e andare a genova dai miei per qlche giorno .
Ditemi che non sono sola .
Scusate lo sfogo