Foro generale

  •  221 discussioni

Qui potrai trovare tutte le informazioni generali, novità e consigli pratici riguardo la salute ed il benessere

avatar RosalbaRomano

avatar Sara_B

avatar Fiore54

avatar Sara_B

avatar MILLETTA

avatar Piccolae

sono rimasta senza medico di famiglia per alcuni mesi finché ha iniziato la propria attività un nuovo medico neo laureato e finalmente ho potuto iscrivermi tra i suoi pazienti. Questo per quanto riguarda i medici di famiglia in quanto un bel numero è andato e continua andare in pensione senza essere ripristinato. Invece ottenere una visita specialistica con il SSN è un terno al lotto e spesso si deve andare fuori ASL, sovente fuori provincia anche a più di 100 km di distanza.
Idem per gli esami strumentali.
Optando per la libera professione, medici ed esami sono prontamente disponibili.
Alcune volte si riesce a ottenere ciò che è nei propri diritti rivolgendosi all’URP dell’ASL

Vedere il miglior commento

avatar patriziatranchedone

avatar Piccolae

avatar Sara_B

avatar Sara_B

avatar mariangela1

avatar Roccom

@Sara_B Per me ci sono voluti giusto diversi giorni: spossatezza immotivata; avevo una fame clamorosa; dimagrivo nettamente, bevevo molto acqua e purtroppo urinavo al letto senza accorgermene: tutti chiari sintomi di Diabete di tipo 1. Dopo 2 giorni dal ricovero ospedaliero la mazzata: ufficialmente un diabetico di tipo 1. all'età di 18 quasi 19 anni.

Vedere il miglior commento

avatar carezac85

avatar brenz47

avatar Roxyband

 Buono a sapersi

Prendete integratori?

avatar tania15

avatar Sara_B

avatar tania15

avatar Jayef

avatar anastasialeeb

avatar Matamilla

avatar MariaIannaccone

avatar leonegiramondo

@IlariaPavoni Alla fine sono riuscito a capire di cosa si tratta, anche se la consapevolezza della patologia non aiuta in questo caso nella risoluzione del problema. Si tratta di neuropatia del nervo pudendo, causata da un intrappolamento appunto del nervo, condizione che causa l'infiammazione del nervo,quindi il dolore. Il neurologo mi spiegato la cosa attraverso una metafora: "è come un sensore di un antifurto collocato su di un vetro che dovrebbe trasmettere un segnale in caso qualcuno rompesse il vetro, ma questo sensore (difettoso) si attiva anche per un banale, colpo di vento al passaggio di un auto o per una leggera vibrazione", quindi il segnale del dolore c'è anche in assenza di una causa. Questo è dato dalla degenerazione delle strutture osteoarticolari dovuta dall'età (64) tante che dal mio primo post ad ora è comparsa un'altra neuropatia in questo caso dovuta alla stenosi (restringimento) del rachide a livello lombare, ovvero una parestesia ai piedi, i cui sintomi sono assurdamente insensibilità e dolore allo stesso tempo, mancanza di equlibrio e astenia alla gambe, la mattina mi alzo non come se fossi stato aletto 7 ore ma una settimana, le gambe cedono. Pernso che in qualche modo le due patologie siano collegate ed ora la seconda sta diventando più debilitante della prima. Gli antidolorifici e la fisioterapia servono veramente a a poco. Inoltre sembra non esistere in questo paese un approccio laico e non pregiudiziale di una terapia del dolore.

Vedere il miglior commento

 Buono a sapersi

Dove avete male stamattina?

avatar STICCINO

avatar brenz47

avatar Matamilla

avatar RosalbaRomano

avatar Spiderman

avatar Ciuppy81

avatar tania15

avatar Sara_B

avatar Hopeman

avatar Sara_B

avatar Hopeman

avatar Robertap

avatar Sara_B

avatar Cinziamart64

avatar brenz47

Ciao, per quanto mi riguarda, rispetto alle patologie croniche che ho, al momento mi sento in autogestione, al 90% perché ho sospeso da diversi mesi alcune terapie, perché da una parte me lo consente la terapia immunosoppressiva di cui ho ancora l'effetto.

Ho passato 4 mesi di malessere, fisico di ogni genere, di sconforto. Ho dovuto fare il medico d i me stesso, ancora una volta.

La mia scarsa fiducia nei medici purtroppo è continuamente alimentata da nuovi fatti sconcertanti.

Quindi ho preso io in mano la mia salute e grazie alla mia testardaggine ho scoperto ciò che i medici che mj seguono non hanno voluto ammettere, ovvero che i miei nuovi problemi sono stati causati proprio dalla terapia immunosoppressiva.

La conseguenza è stata che ho sospeso tutti i farmaci che potevo ragionevolmente sospendere e ne ho ridotto o aumentato altri... E finalmente da qualche settimana sto meglio.

Ho ritrovato un equilibrio fisico e mentale che è stato messo a dura prova.

Continuerò a fare i controlli, e soprattutto farò presente quello che è successo e che ha minato ancora di più la mia fiducia. Non so cosa succederà, ma io ho sicuramente l'ultima parola e se non mi convincono o se di fanno errori grossolani o errori che hanno un forte impatto negativo sulla mia qualità della vita, non seguirò le terapie.

Vedere il miglior commento

avatar tania15

avatar RosalbaRomano

avatar Sara_B

avatar Mac5576

avatar Maria77

avatar Paparedda

avatar Danilo67

avatar EUREKA

avatar tania15

avatar Sara_B

avatar Maxter

avatar carezac85

avatar Sara_B

avatar VittorioCorucci

Esprimi la Sua opinione

Indagine