- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Troncare i rapporti con la propria famiglia
Troncare i rapporti con la propria famiglia
- 55 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
antdsa
antdsa
Ultima attività il 26/10/21 alle 23:46
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Non so proprio cosa dirti, ma non si e mai visto che una madre abbia lasciato da parte un figlio/a o l'avrebbe trattato/a male, almeno la regola è che nessun genitore darebbe del veleno hai propri figli. Almeno penso che sia così
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Vedere la firma
M&J
NO(t)MAD
Buon consigliere
NO(t)MAD
Ultima attività il 22/02/24 alle 03:40
Iscritto nel 2019
28 commenti pubblicati | 28 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
In questo periodo mi trovo in una situazione simile. Ma io ho deciso di non prendere decisioni drastiche. Io ho tagliato i ponti con moltissime persone, quindi non ho problemi a farlo ma non si può fare proprio con tutti.
La mia soluzione per la situazione attuale è quella di provare a riconsiderare il rapporto. Non so dirti se funziona perché è roba di questi giorni ma a prima vista sembra un buon compromesso.
Con la famiglia d'origine, in particolare con i genitori è meglio pensarci su bene. Io ti suggerisco di prendere una certa distanza ma non troncare completamente.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Salve a tutti! A voi è mai capitato di non riuscire a fronteggiare il male da più fronti che arriva da un membro anche importante della vostra famiglia e tagliarlo fuori dalla vita? Come vi ha fatto sentire? Io ci sto di merda, mi sento un senso di colpa e di ingratitudine, ma è proprio per liberarmi da questi e dallo stigma che portano che mi sto allontanando. Non so se sia la decisione giusta, so che è probabilmente quella più efficace a colmare un conflitto insanabile, e che, anche se porterà a tutti e due (intendo a me e alla persona con cui ho tagliato i ponti) molto dolore, probabilmente ce ne risparmierà anche tanto. Alla fine non ha senso conservare un rapporto così malsano, per cosa poi? Quella sensazione di pseudo-sicurezza affettiva, che in realtà è un inganno, ed economica, che in realtà è un ricatto? Non lo so, non so se è la decisione giusta, so che ormai l'ho presa, che ventilo questa possibilità da anni e quindi, forse, non è proprio campata in aria, forse una base reale ce l'ha. Ciononostante, ci sto di merda, alla fine è sempre mia madre.