- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Consigli per la mia situazione
Consigli per la mia situazione
- 57 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 29/08/25 alle 18:22
Iscritto nel 2022
1.434 commenti pubblicati | 60 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Uominisoli per aver condiviso la tua storia.
Cari membri del forum,
Voi avete esperienze simili o consigli da dare?
Grazie, buona giornata e buone feste!
Sara del team Carenity
@Jérémyy @natale @marinelloni @valbry @valegaso @Bacicola @curioso @IBRAHIM Abu Eid @Luigi Pintus @GENERALE59 @Giannipizzi @OVIDIU @Loredana60 @mariogiuseppe @luca64 @MARIA56 @sergio843 @xxandreac @umberto morelli @Sportelli @augusto.sabatini @Lory1959 @nannarella @EUREKA @pippodfr @Mauri @tincuilie @delfinos @erminiop @elinanna @tania15 @Salvatrice @54giuliano61 @12calolzi @aromedo @framo04 @TinaMarina @gabriel @mcpmamma @renato pacifico solimeno @francopiu @carloc @gianfranca @immaserenella @Sbarlusc @Mariano48 @Pane di vita @Vivalaciccia @Hernesky @TOROSEDUTO
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Uominisoli
Uominisoli
Ultima attività il 17/01/25 alle 00:07
Iscritto nel 2024
Interessato a, Diabete tipo 2 dal 2024
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
@Sara_B
Nessuno ha voglia di commentare, questo forum è pressochè inutile.
Ho solo perso del tempo ad iscrivermi.
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Uominisoli
Uominisoli
Ultima attività il 17/01/25 alle 00:07
Iscritto nel 2024
Interessato a, Diabete tipo 2 dal 2024
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, da circa quattro anni, a seguito di un esame del sangue, ho notato di soffrire di valori glicemici alterati. Ora ho 42 anni. All'epoca, eliminando le bevande zuccherate, inserendo i carboidrati integrali e limitandoli ed aumentando lo sport aerobico ed anaerobico, ero riuscito a far ridurre i valori al mattino da circa 230 a circa 130. Premetto che mi sono anche stressato per il mio lavoro da libero professionista e noto che ultimamente i valori sono di nuovo alti. Sul fatto dello stress, adesso ho adottato strategie che mi consentono di stare relativamente sereno. L'ultimo esame della glicata dice, però, 8,1. Sono motivatissimo a migliorare e leggerò con piacere i vostri consigli. Il mio difetto è che mangio poca verdura, quasi solo insalata. Ogni giorno cammino per circa 4 km. Cercherò di aumentare i minuti di cyclette. Il valore è particolarmente alto al mattino ed anche prima di pranzo, nonostante io di sera mangi leggero (carne, pesce, insalata, tè caldo). A colazione bevo mezza tazza di latte o di tè con fette biscottate integrali. Come mai è così alto? Grazie per i vostri pareri.