Diagnosi
- 37 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 03/04/26 alle 18:11
Iscritto nel 2022
1.718 commenti pubblicati | 56 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Speranza @moodywop @Felice @viviana74 @morgana @4castel4 @ALESSANDRAMASALA @Malattiacronica @robyvin @maryka @tilacino @tommyter @FIADAIA @carlacarla @ANNAH78 @Morgana3 @danielablack @laurademarti @Roberta67 @hantea @AntonellaNicoletta @Missy198 @sylzac72 @Miriana14 @LauraPalmer @11bubba @antonstella @catiagiomi @Zenzero @miasuicidal @rufussita @Mkstar @Baptiste @Trueangel @Romero @christine @Raffalove @Pantaleo84 @blairwitch @Giacomo_ @Zinaida @g_fissore @Viola3 @Fabermaxim @Frida83 @Liofante @Simo66 @dabati65 @Alileo @HellButterfly @lina66 @Dedè75 @Ilaria82! @acidludmilla @air4555 @Dedina @onda2018 @Robertone75 @gigili @Aoel94 @Rosaline @alan777 @Nelanela @PLNMRN71A67I452G @Happyness @Giovannabnll @pacopaco @Simo82 @savervafer @Annamaria89 @pallina89 @Freshrose @Sandy023 @Donniedarko @esse9005 @Marzietta00 @ale969 @Bressanone @Jimmy1972 @sikabujska @nottedivento @Marina1973 @firemoon60 @annatrinci @Aristella @Luca85 @BeHappy @RoriDark @Zeus1938 @mavenrickMeesk @smith50 @abryabry @Luca10 @Argusk @Salvatore83 @Mentinax @manofthemoon @still-life @annaira @AutenticaBPlare @Simoncino @Solo_Anna @lisadott @Batman94 @Xfiles8868 @ThisArmonia @JohnRackham @PaolaO @Artart @Gabry86ud @cuscino @Verca85 @Roberta. @Rosy44 @stone78 @scriary @Elisa127 @Factsw @manuelalbini @Stefany @bonina @Jaylyse @Pixell @Akea2021 @Paulette @Ranger78 @Robertopaternostro @Lorius @giardiniere @Fdekolmn @SantaGrimaldi @Rosanna.Leotta @franziska @Memisera @Emanuela76 @DanyHD @Jojoski @LeoLeo @Blunespolascheggia @Peppinomimi @Pinketta @Riccardo1984 @constantinaelena.pertea @Ilaria82 @Marco73 @Daniele @millkat @fiorenza @Davi1234 @Mina69 @lucacecchini @Tea0875 @Ondoubt @Floyd77 @Psiche @Masera_ti @Rosa.p @Ewa1973 @Rossy.lu71 @Domenico8 @ferrarachristian575gmail.com @Herpex @Clipper @andrea95 @Franci03 @CSTELLA85 @Flavio123 @persefone @Scorza @Simona7 @SaraG. @Cinzia1980 @Liliana25 @Carlotta96 @antonio10 @Sedrick @Illopollo @Saretta1 @davidspa75 @spada1975 @Fluo80 @sloky5 @Mister21 @Valeria988 @Bru1112 @Martin12 @AleMia @Lexluthor @Benny123 @Lulu'lulu' @Principino @Davide1986 @Hopeman @Beatrice87 @CelentanoGiuseppe @Lucicasti @Holachico @enrenr @Kokoro @Capire @Miky82 @Ricuccio @_escamotage_ @paola. @didicapp @pasky62 @moryclaire @Lellielli @Robert @Marusoad @MartaGgg3 @Fabiet85 @lacontessa @Giovanni1954 @Stema71 @AleFedeLucri @Deborahrago @Evakent @secondastelladx @Rosanna Leotta @ff1975 @Allenotna @Caravaggio74 @Gabriel1710 @Chiarabrodasca @faustomach @Antonio1989 @Riccard @EDENMEOS @Mauro1974 @Rosa7119 @Alessio_82 @Maxter @whynot @vannalionetti @silvia.m93 @Lulu44 @Simo26 @Simo2693 @catera10 @Fulelella @Davideb99 @aledepa @Masssi71 @Scry75 @Giuly95 @Ciccio3 @Mia2307 @emlyndp @Hopeman @cactusvale @SaraEbasta @Veveve @MRobles @Harlock @carlasau @Diletta @GiovanniTerzo @Beobachter97 @Bipocetti @aragon_2000 @Chicca2008 @jbip02_ @Nihany @alesssia @Alessia8 @Piccolapunk86 @Numa.67 @Barbapapa @Puncia75 @Isterix @Elly244 @Samantha0810 @RobyMani @Lalla2024 @Madalc5 @ElaIonela @Melodia @Gatti2025 @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @Guidoringhio777 @lavanda12 @NEJAAL @NorthernLight @Andredea @Barby77 @eccellenzaitaliana97 @Pinkopallino @Anastasya @Vincent79n @schillaci.gaetano @Billina @salvatorediciero @LotusFlower
Vedere la firma
Sara
Hopeman
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Hopeman
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 02/04/26 alle 23:54
Iscritto nel 2023
566 commenti pubblicati | 90 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
90 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Credo che ci voglia un certo tempo di osservazione per formulare una diagnosi. Per ora è un'ipotesi, ma occorreranno ulteriori verifiche.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Liofante
Liofante
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 30/03/26 alle 15:28
Iscritto nel 2018
134 commenti pubblicati | 42 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Hopeman gli psichiatri sono sempre molto sintetici non amano pronunciarsi perche' oggi ci sono tante malattie simili con cure molto specifiche. Le medicine sono una ipotesi che poi si confronta coi risultati. Io ho il disturbo bipolare da 50 anni e ho conosciuto molti psichiatri: ci sono alcuni capaci e simpatici,ma ci sono i ciarlatani gli ignoranti e via dicendo per capire c'è un solo modo: vedere i risultati, sentirsi capiti, io ho due volte rifiutatolo psichiatrica che aveva scelto la mutua. Non amano che succeda questi. Ma quello psichiatra non parlava, solo mi dava medicine senza interessarsi del contesto. Avendo avuto molti psichiatri so che devono un minimo informarsi. Ora ho da dire anni uno psichiatra molto serio , siccome io ho variazione frequenti ci vediamo una voltal mese. Decidiamo insieme la terapia e le medicine. Lui è bravo , ma questo è possibile perche' io seguo molto i cambiamenti . Invece gli psicologi parlano, chiedono e ricordano tutto da una visita all'altra. Le due funzioni sono diverse e forse tu hai bisogno più di uno psicologo. Io in questo 50 anni sono sempre stato in cura da psicologi.... Ho fatto analisi individuali e di gruppo. Confesso che mi piace molto parlare o frontalmente ma anche in gruppo. Ora sono in un bel gruppo da più di due anni. Il disturbo bipolare, cioè il mio, è cronico. Cioè non c'è fine al mio calvario, solo io riesco a gestire ,con l' aiuto dello psichiatra, e ora vivo quasi normalmente. Ma altre malattie anche simili si possono curare... . È un lavoro difficile e ti auguro che tu riesca ad incontrare persone oneste e serie.
Vedere la firma
Liofante
Nascondere le risposte
Hopeman
Hopeman
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 02/04/26 alle 23:54
Iscritto nel 2023
566 commenti pubblicati | 90 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
90 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Se rifletti,, smetti di preoccuparti. Nelle visite riporti i contenuti della tua vita, cosa ti accade: come affronti gli eventi, le tue risposte o reazioni, le tue vacanze o i tuoi stress. Dobbiamo aspettare che le cose accadano. Solo una cosa mi sento di consigliarti: in questa fase incipiente e incerta, chiedere visite un po' frequenti, non aspettare i mesi. Altrimenti come si fa a fare un'osservazione?
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro