https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

2 risposte

56 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

 Buongiorno cosa posso prende per non avere spesso le scariche al wc dopo aver assunto la META? Grazie

Inizio della discussione - 15/07/20

3 al giorno dietaformina

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @viareggio1972‍ 
Immagino che il titolo del tuo post sia "3 al giorno di metformina".
E che il tuo problema sia quello delle scariche diarroiche.
Analizza con cura il tuo stato di salute: età, altezza, peso, glicemia, emoglobina glicata, pressione, acidi urici e controlla se ti trovi in uno stato di SINDROME METABOLICA.
Si è in questo stato quando si verificano TRE (o più) fra queste condizioni
- Pressione arteriosa superiore a 130/85 mmHg
- Trigliceridi ematici superiori a 150 mg/dl
- Glicemia a digiuno superiore a 110 mg/dl (100 mg/dl secondo l'ADA)
- Colesterolo HDL inferiore a 40 mg/dl nell'uomo o a 50 mg/dl nelle femmine
- Circonferenza addominale superiore a 102 centimetri per i maschi o a 88 centimetri per le femmine.

Se ti trovi, come è molto probabile, in tale stato, ti assicuro che il problema NON E' LA DIARREA che ti provoca la metformina. Ma è un problema MOLTO PIU' GRAVE che la metformina (e NESSUN ALTRO FARMACO) è in grado di risolvere.
Per risolvere la sindrome metabolica (e tutti i problemi ad essa associati, ovvero DIABETE, IPERTENSIONE, DISMETABOLISMO DEI GRASSI, devi predisporre un SERIO PROGRAMMA di diminuzione del peso e, soprattutto del tuo grasso addominale.
Su come fare vedi i numerosissimi post presenti su Carenity e dedicati a questo argomento.
Se invece per risolvere la diarrea ti limiti a cambiare farmaco ti troverai con tutti i problemi precedenti irrisolti.
Problemi che ti rovineranno la vita.
Cominceranno dapprima a farti male i piedi a causa dell'accumulo di acidi urici e dei dolori legati al diabete.
Comincerà a rovinarsi la tua vista a causa dei danni provocati dall'eccesso di glucosio nei vasi capillari che alimentano l'occhio. Cominceranno a rovinarsi i reni a causa del superlavoro necessario per eliminare il glucosio in eccesso nel sangue. Cominerà a rovinarsi il tuo cuore a causa della fatica cui è sottoposto per dover spingere il sangue in vene e arterie intasate di grassi. 
Comincerà il tuo cervello a danneggiarsi a cause della cattiva irrorazione.
La tua emoglobina glicata aumenterà sempre di più fino a che dovrai assumere INSULINA. A questo punto oscillerai fra iperglicemia e IPOGLICEMIA.
Insomma sarà un casino infernale. 
Altro che diarrea!

3 al giorno dietaformina

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Nelson@Antonioke@MarioFalcone@DrPerrin@LuigiPazz20@Marirosi‍ come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla Metformina che potrebbe interessarvi:

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/diabete-di-tipo-2-conoscere-meglio-la-metformina-726

Non esitate a condividere le vostre esperienze a riguardo con noi.

Un caro saluto emoticon cuore

Discussioni più commentate