Tsh alto con T3 e T4 nella norma

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Malattie della tiroide

3 risposte

62 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve!  dopo aver fatto un controllo prima di cominciare la cura per epatite C con i nuovi farmaci (sofosbuvir -daklinza...SENZA INTERFERONE) Mi risulta  essere alto il TSH "6,67" perciò faccio i vari controlli.

Faccio l'esame del  t3 e il t4 che sono nella norma (rispettivamente 3,53 e 1,01) e l'ecografia ; il dottore che mi ha visitato sceglie di prescrivermi la levotiroxina 100 microgrammi ...

Perplesso e non volendo avere altri farmaci da prendere faccio delle ricerche e vedo che per avere certezza della tiroide autoimmune ,quella che il dottore mi ha diagnosticato ,bisogna fare il check-up degli anticorpi antitiroide ..Di seguito il risultato che si è rivelato fuori norma: ATPO 455 ui/ml contro i valori di norma che sono 0 - 38.   

Sono ancora un po perplesso perché cmq soffro di stanchezza ed astenia da parecchi anni (almeno 5) e in questo periodo ho controllato diverse volte il tsh in quanto avrei dovuto iniziare la cura con interferone ...ed è sempre stato nella norma.

Mentre da Agosto ad oggi 1 gennaio ho fatto 5 volte il controllo del TSH ed è risultato oscillante da 6.67 e salito fino a 12 per poi riscendere a 7 e nell'ultima settimana era 20 sempre con t3 e t4 nella norma.

Ho fatto la visita da un altro endocrinologo proprio oggi che alla luce dei risultati mi ha nuovamente prescritto la levotiroxina.

Adesso sono perplesso se prenderla o meno perché non capisco se i sintomi di questa malattia compaiano anche con t3 e t4 nella norma ..cmq lui mmi ha prescritto un dosaggio un po più basso 75 microgrammi ma io sono una persona molto ansiosa ,perciò di testa mia da domani mattina comincerò con un dosaggio più basso 25 mg che aumenterò tra 4 settimane a 50 dopo aver effettuato i valori del tsh...

Inoltre quando è inverno da qualche anno alla sera ho sempre un po di febbre ,quasi giornalmente ,pur avendo il valore della VES nella norma.

La mia domanda è se è giusto che mi sia stata data questa cura ? Io prendo anche altri farmaci ,oltre a quelli per l'epatite sopra citati, faccio un elenco di tutti.

Sofosbuvir e Daklinza 

Metadone e xanax 

Esomeprazolo e Gaviscon 

Vorrei sapere anche se ci possano essere delle interazione e se il tsh alto e gli anticorpi antitiroide fuori norma possano essere dovuti a qualcos'altro.

Grazie 

Inizio della discussione - 07/01/16

Tsh alto con T3 e T4 nella norma


Pubblicato il

MI sono scordato di chiedere anche se è possibile che l'aumento dei anticorpi antitiroide può essere dovuto a qualché altra patologia ...e se con t3 e il t4 nella norma ma con tsh alto posso cmq avere sintomi da ipotiroidismo visto che scordo tutto e dormo almeno 12 ore al giorno

Tsh alto con T3 e T4 nella norma


Pubblicato il

Cmq faccio un punto della prima giornata in cui ho preso il farmaco levotiroxina ..
Ho puntato la sveglia alle 9:00 per prenderlo e rimettermi a dormire in quanto da qualche mese ho necessità di dormire almeno 12 ore ..
Prendo il farmaco 25 micro g e mi rimetto a dormire ...devo dire che verso mezzogiorno mi sono svegliato con una bella sensazione , avevo la libido molto acceso ( cosa che non mi capitava da tempo alla mattina ) e sentivo un tepore che non sentivo da anni ... Cmq sono tornato a dormire e mi sono svegliato come al solito alle 15 di pomeriggio ...premetto che sono andato a letto alle 4:00 am ...Alzatomi dal letto e avendo sentito alcuni amici ho sbrigato alcune commissioni con più energia del solito .
Verso sera ho cominciato a sentire un po d'ansia e una morsa allo stomaco come quando si è nervosi e viene da vomitare , un po di foto sensibilizzazione ..e adesso sto andando a letto .Premetto anche che da qualche anno arrivato a sera sopratutto nei mesi più freddi ,mi sento quasi sempre con un po di febbre , questo avviene per una o 2 orette , ma stasera ho sentito questa cosa più del solito .
Adesso sto andando a letto .
Spero di ricevere qualche chiarimento ;so che non mi è dovuto niente ,che questo è un servizio che offrite e che non devo aspettarmi niente , ma ci spero proprio perché sono uscito pieno di dubbi da tutti e due gli studi dove sono stato visitato ..
Ciao e grazie a chiunque si interesserà al mio caso !

Tsh alto con T3 e T4 nella norma


Pubblicato il
Ciao Anfabio 82, no prendi pure la terapia io sono + di 30 anni che soffro di prima ipertiroidismo con terapia di Tapazole, curata troppo di ritardo (7 anni) mi è rimasta cronica ( scoperta 3 anni fa )ora sto andando x ipotiroidismo  proprio quella che dici te autoimmune o di Hashimoto, tutti i valori quasi normali ma gli anticorpi alle stelle ne ho avuti anche 75000 mila, ma io non posso fare la teraia fino a quando un valore non arriva a 5 non ricordo quale,conclusione io sto male ho caldane a tutto spiano sto prendendo peso, l'unico sistema è togliere la tiroide e fare la terapia con Tiroxina. in questi giorni stavo pensando di ricambiare endocrinologo  perchè io sto male e non mi credono.