- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con la sclerosi multipla
- Mezzi di trasporto
Mezzi di trasporto
- 60 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Purtroppo ho problemi per spostarmi, vado a piedi (con la stampella) con fatica nei posti piu' vicini per conservare un minimo di autonomia. Pero' sono molto inc..... perche' per spostamenti piu' lontani (visto che nn ho la macchina e nn posso piu' guidare) nn ci sono piu' mezzi! Prima a Roma e provincia c'era "Piu'Bus" che ti portava, poi l'hanno tolto per, guarda caso..... mancanza di fondi! Come si puo' tornare a questo tipo di aiuto?
Catari
Catari
Ultima attività il 25/07/16 alle 22:24
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla
Noi abbiamo montato una gruetta sulla macchina per agevolare la salita di mio marito affetto da SM.
enzinho1
Buon consigliere
enzinho1
Ultima attività il 25/04/20 alle 21:26
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io ho ancora la patente e guido ma dentro Roma mi muovo coi mezzi pubblici (ho l'abbonamento annuale intera rete) ed a piedi senza ausili. Purtroppo, però, se vado a piedi mi devo fermare per riposarmi ogni 50 metri circa. Se dipendesse da me, almeno per le lunghe distanze, userei una sedia ma né il mio neurologo né il mio fisioterapista vogliono che ne usi una perché dicono che poi alla fine finirei perusare solo la sedia. E dire che Roma non è proprio adatta a chi usa la sedia.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
31/12/24 | Attualità
Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, la vostra SM vi limita nella vita sociale, nell'uscire, nel prendere mezzi di trasporto? Questo vi causa isolamento? Raccontate qui la vostra esperienza a riguardo, grazie