https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

3 risposte

60 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, la vostra SM vi limita nella vita sociale, nell'uscire, nel prendere mezzi di trasporto? Questo vi causa isolamento? Raccontate qui la vostra esperienza a riguardo, grazie

Inizio della discussione - 25/04/16

Mezzi di trasporto


Pubblicato il

Purtroppo ho problemi per spostarmi, vado a piedi (con la stampella) con fatica nei posti piu' vicini per conservare un minimo di autonomia. Pero' sono molto inc..... perche' per spostamenti piu' lontani (visto che nn ho la macchina e nn posso piu' guidare) nn ci sono piu' mezzi! Prima a Roma e provincia c'era "Piu'Bus" che ti portava, poi l'hanno tolto per, guarda caso..... mancanza di fondi! Come si puo' tornare a questo tipo di aiuto? 

Mezzi di trasporto


Pubblicato il

Noi abbiamo montato una gruetta sulla macchina per agevolare la salita di mio marito affetto da SM.

Mezzi di trasporto


Pubblicato il

Io ho ancora la patente e guido ma dentro Roma mi muovo coi mezzi pubblici (ho l'abbonamento annuale intera rete) ed a piedi senza ausili. Purtroppo, però, se vado a piedi mi devo fermare per riposarmi ogni 50 metri circa. Se dipendesse da me, almeno per le lunghe distanze, userei una sedia ma né il mio neurologo né il mio fisioterapista vogliono che ne usi una perché dicono che poi alla fine finirei perusare solo la sedia. E dire che Roma non è proprio adatta a chi usa la sedia.

Discussioni più commentate