Aiuto: tumore neuroindocrino con metastasi al fegato

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/tumore.jpg

Pazienti Tumore

3 risposte

59 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buona sera,

a fine anno è arrivata la doccia fredda a mio padre gli hanno diagnosticato un tumore neuroindocrino con metastasi al fegato… gli hanno dato poche aspettative di vita. Per favore consigliatemi un bravo dottore umano che possa darci un “aspettativa  

Inizio della discussione - 12/01/22

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @Robertapapà? Grazie mille in anticipo 😊

Pubblicato il

Ciao Robertapapà

anche a me tre anni fa è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino all intestino con metastasi al fegato. È fondamentale rivolgersi in un centro che abbia la certificazione enet, che viene rilasciata solo agli ospedali che trattano un numero minimo di casi e abbiano una struttura interna dedicata. In Italia c'è ne sono pochi. Io sono in cura al S. Andrea che insieme al Gemelli hanno questo accreditamento. Poi un altro si trova a Milano, Verona, Napoli. Non so in quale città risiedi. Per altre informazioni puoi vedere il sito dell associazione net italy. Però ti ripeto: i net sono tumori rari ed è indispensabile rivolgersi in questi centri. Auguri

Pubblicato il

@Robertapapà Cia Roberta a distanza di 6 anni diun tumore neuroendocrino al polmone carcinoide atipico,asportato metta polmone sinistro e non ho fatto terapia alcuna, questo si è ripresentato a ottobre del 2020al fegato e ossa. Io sono in cura allo IEO a Milano. Seguo una terapia di octeotride (Sandostatina lar 40) una puntura ogni 28 giorni. In un anno le metastasi al fegato hanno iniziato a ridursi🙏 ed speriamo continuino così.

Tra poco però andrò a Ferrara dove fanno una terapia chiamata radiorecettoriale. Fami sapere se posso aiutarti in qualcosa

Discussioni più commentate