Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Buono a sapersi
  • Comunicare di più
 Torna
Buono a sapersi

Comunicare di più

•  74 visualizzazioni
  •  4 sostegni
  •  12 commenti

silvaale

21/06/19 alle 06:10

Buon consigliere

silvaale

Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33

Iscritto nel 2019

156 commenti pubblicati | 31 nel gruppo Buono a sapersi

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti, scusate se mi permetto di dire una cosa. Vedo che i post in generale sono un pò datati in tutte le sezioni. Sarebbe bello, compatibilmente con i vostri impegni quotidiani, relazionarci un pò di più. In fondo chi si è iscritto qui avrà avuto voglia di interagire con gli altri. Poi capisco che a volte ci si scrive e magari poi non si ha più nulla da dire. Però io lancio lo stesso il mio appello: vivacizziamo  di più il forum e conosciamoci di più, è sempre "un" modo (non il solo) per comunicarci di più esperienze e un pò di calore umano che dà sempre quella spinta in più per noi che abbiamo i nostri delicati problemi. Spero di vedere accolta un pò da tutti questa cosa. Ciao e sentiamoci!!!! Silvaale.

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Baptiste

24/06/19 alle 12:55

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 267 nel gruppo Buono a sapersi

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ottima idea @silvaale‍ grazie a te! 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-06-24 12:55:25

silvaale

25/06/19 alle 16:13

Buon consigliere

silvaale

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Baptiste,  io amo molto il mio prossimo, e lo dico molto sinceramente. Sto cercando di fare qualcosa di utile per me stessa e per gli altri. Spero di riuscirci in qualche modo!  Tutte queste persone che sono qui hanno bisogno di aiuto, certo non è che possiamo fare tantissimo, ma anche le piccole cose a volte fanno la differenza. Ciao. Silvaale.

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-06-25 16:13:06

Ex membro

28/06/19 alle 16:21

Ciao @silvaale‍ @Baptiste‍ sono nuovo sulla piattaforma, posso raccontare la mia esperienza se vi va. 

Sono stato operato di prostatectomia radicale retropubica per carcinoma acinare grado Gleason 7 (3+4) da un mese, l'esito dell'esame istologico sul 'pezzo operatorio e sui linfonodi' è stato negativo e quindi non necessito di ulteriori cure.

Sto vivendo i due problemi principali di questo intervento (incontinenza e potenza sessuale) con fiducia perchè mi dice l'urologo che le prime valutazioni vanno fatte minimo a tre mesi dall'intervento.

Forse perchè sono pessimista di natura o per un sesto senso avevo capito che il mio PSA=9,2 non era una prostatite ma qualcosa di peggio e l'esito della succesiva ecografia transrettale mi aveva confermato la diagnosi, ancora prima di vedere l'esito della biopsia.

Il fatto di essere in pensione da neanche un anno, assieme a mio moglie, e di avere una figlia di 27 anni al corrente del mio problema, mi ha aiutato tanto.

Ho 62 anni e con il loro aiuto sto cercando di ritornare a fare una vita normale: non mi fanno minimamente 'pesare' la mia situazione, tutti abbiamo fiducia in una sicura guarigione.

Mi sono documentato sul tumore alla prostata nei siti e nei vari forum medici su internet e ho seguito lo sviluppo della 'malattia' da informato, anche se sotto sotto pensi sempre in positivo.

Se vuoi scambiare le tue impressioni, io ci sono.

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-06-28 16:21:26

silvaale

29/06/19 alle 06:27

Buon consigliere

silvaale

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Ciao Jackoni,  mi spiace per la tua problematica, ma spesso il "tumore" si vince.  Il tuo approccio è già positivo e questa è l'ottica  giusta da adottare.  Io conosco svariate persone che hanno avuto questa malattia e che hanno anche dovuto subire cure chemioterapiche. Ma sono perfettamente guariti tant'è che si parla di cosa avvenuta anni fa, addirittura un mio caro amico si è ammalato di un linfoma intestinale, ma si parla di 20 anni fa se non qualcosa in più.  Da allora è sempre stato benissimo. Idem per il socio di mio marito che ha avuto un tumore intestinale eppure ormai sono passati almeno 10 anni e anche lui sta benissimo. E te ne potrei elencare tanti altri. Quindi continua con la tua positività perchè oggi la diagnosi di questa malattia non deve più essere vista come qualcosa di incurabile. Ti faccio tanti auguri ma vedrai che andrà tutto bene.  Se ti va di parlare perchè ne senti il bisogno ci sono anch'io. Ciao Silvaale.

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-06-29 06:27:07

silvaale

29/06/19 alle 06:28

Buon consigliere

silvaale

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

A proposito siamo quasi coetanei io di anni ne ho 61 (li compirò il 2 di luglio) .

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-06-29 06:28:52

Ex membro

03/07/19 alle 13:41

@silvaale‍ Grazie per la tua risposta che da speranza.

Ieri sono stato a fare il secondo controllo ad un mese dall'intervento: l'urologo ha confermato che va tutto bene, non servono altre terapie.

E' rimasto un po deluso dal fatto che la continenza ortostatica è ancora scarsa, mi ha sollecitato a fare meglio gli esercizi per il piano pelvico e mi chiamerà a fare un ciclo di elettrostimolazioni: secondo lui visto come ho recuperato dall'intervento, avrei dovuto migliorare la continenza, però resta il fatto che è passato solo un mese.

Cari saluti e tanti auguri (in ritardo...) emoticon occhiolinoemoticon occhiolino

‍ 

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-07-03 13:41:59

silvaale

04/07/19 alle 05:59

Buon consigliere

silvaale

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Ciao Jackoni, mi fa piacere che l'esito del controllo sia stato buono, il fatto che tu non debba fare altre terapie è una cosa positivissima.  Per il resto come dici tu è passato solo un mese dall'intervento  e quindi secondo me ma anche secondo ciò che ho visto nei miei  3/4 di vita passata in merito è un pò prestino per una ripresa totale. Devi avere pazienza e continuare tutte le indicazioni (esercizi) che ti hanno prescritto. Abbi fiducia e usa tutta la caparbietà che trovi in te. Grazie per gli auguri. Ribadisco che quando ti va scrivi pure senza problemi quando vuoi e quando ne hai bisogno io non ho alcun problema a risponderti ogni volta. Ciao e continua così. Silvaale.

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-07-04 05:59:39

Ex membro

04/07/19 alle 18:09

Grazie mille @silvaale‍ emoticon byeemoticon bye tu come stai? 

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-07-04 18:09:53

silvaale

05/07/19 alle 18:42

Buon consigliere

silvaale

Iscritto nel 2019

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Ciao Jackoni. io sto un pò così, sono piena di problemi che vanno dalla depressione e ansia ad un disturbo ossessivo compulsivo che riguarda la pulizia maniacale di me stessa e della casa (se leggi i miei post ci capisci di più). Inoltre soffro di colite che mi fa star male quasi tutti i giorni e in più ho problemi di caduta dei capelli. Vista così non sembrerebbe così tragica la cosa, ma io è da anni che sto così non esco mai di casa (per via della contaminazione),non ho relazioni sociali e vivo sempre in ambascia, quindi capirai che sono un pò stufa. Ma bisogna andare avanti, ho un marito diabetico da curare, una figlia che ha problemi con il lavoro (che trova ma non va mai a buon fine) e anche qualche problemino di salute. Siamo pensionati e dobbiamo sempre stare attenti alle spese.  Sono stata dalla psichiatra un paio di settimane fa ma ha potuto solo confermare la cura che faccio da anni e mi ha detto che dovrei fare psicoterapia (soldi permettendo). Si sta poco a dire devi fare questo o quello ma poi bisogna fare i conti con il portafoglio. Per quello che sono iscritta qui, e vedendo quanti problemi hanno qui le persone ridimensiono un pò i miei. A volte mi sento fin stupida a lamentarmi dei miei problemi paragonandoli a quelli che leggo, ma si sa che le persone tendono a concentrarsi sul proprio problema rispetto a quello degli altri. Ad ogni modo io cerco di tirar fuori sempre la mia grinta e cerco di vivere cogliendo tutte le piccole cose che possono farmi stare meglio. Piuttosto come stai tu? Ciao alla prossima.

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-07-05 18:42:23

Ex membro

18/07/19 alle 11:54

Ciao @silvaale‍ ‍ Dobbiamo continuare ad essere fiduciosi nonostante la malattia emoticon occhiolinoemoticon occhiolino Per quanto  mi riguarda posso camminare e guidare normalmente ma ho ancora incontinenza mista (in piedi o a seguito di tosse o sforzi non trattengo l'urina, mentre di notte o da seduto l'incontinenza è quasi scomparsa) Per l'incontinenza faccio elettrostimolazione circa 2 volte a settimana ed esercizi del piano pelvico giornalmente: secondo l'urologo dai tre ai sei mesi dall'intervento l'incontinenza dovrebbe sparire. Ci crediamo! Alla prossima cara silvaale

Comunicare di più https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/comunicare-di-piu-2278 2019-07-18 11:54:31
  • 1
  • 2

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.