- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con l'asma
- Otto anni senza broncodilatatori
Otto anni senza broncodilatatori
- 67 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 25/08/25 alle 17:11
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel gruppo Convivere con l'asma
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @Daniele68 molto gentile! cari membri @stechiar @simo84 @Girasole @F.Larotondo @RosannaFienga avete visto questa discussione? Volete condividere le vostre esperienze con noi? Grazie tanto in anticipo. Un caro saluto ![]()
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Salve e grazie per avermi accettata.Mi chiamo Cinzia ho 58 anni e soffro di asma bronchiale cronica dall'eta'di 2 anni ho cambiato tante cure perché con gli anni non avevano più effetto attualmente uso al mattino respimat 1 spruzzino,1 di teofillina da 200 mg,1 di montegen da 10 mg,1 di antistaminico,1 di tovanor pillole inalanti.La sera 1 di teofillina,1 di striverdi,1 di Ombrez,durante il giorno Simbycort da 320 all'occorrenza e 1 di Bentelan.Se dovesse colpirmi il Coronavirus potrei mai sopravvivere?
Lisar75
Lisar75
Ultima attività il 07/09/25 alle 23:45
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con l'asma
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti, soffro di asma bronchiale da 20 anni. Non tolleravo i medicinali per l'asma, alcuni mi creavano problemi allo stomaco, nausea ed altro. Utilizzo il metodo di respirazione Buteyko e grazie a questo uso il ventolin la sera e basta e non ho più problemi di allergia primaverile pertanto non devo più usare antistaminici.
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Daniele68
Daniele68
Ultima attività il 05/04/20 alle 11:24
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con l'asma
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti imembri di questa comunity,mi presento,mi chiamo Daniele 52 anni,dall'età di 8 anni ho sempre sofferto di asma bronchiale allergica primaverile.
Sono andato avanti con antistaminici,vaccini,cortisonici,prodotti omeopatici e fino ad 8 anni fa nei periodi critici viaggiavo con il broncodilatatore in tasca.
Nel 2012 per una banale colica renale la mia vita è cambiata,tale dolore e paura(infondata) per una futura sofferenza renale,decido di togliere tutti i derivati animali dalla mia alimentazione,le etichette non mi piacciono quindi non mi do nomignoli in merito,da quel benedetto giorno e graize all'aiuto in alcuni anni delle stagioni,non ho più messo un antistaminico in bocca. Ho dimenticato cosa fossero i broncodilatatori.
Certo che non sono guarito al 100% ma già non usare farmaci ,per me è stata una grande conquista.
Un abbraccio a tutti.