Pazienti Dipendenza da droghe
Aiuto!
- 7 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 05/10/25 alle 19:28
Iscritto nel 2022
1.486 commenti pubblicati | 1 nel forum Dipendenza da droghe
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @viola92
Grazie per questa condivisione!
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete esperienze da condividere o consigli da dare?
Aspettiamo i vostri commenti!
Buona serata
Sara del team Carenity
@MayaMorrison @patra61 @Devouscirne @Almafrog @Donzella @Filippa75 @Baptiste @Geaterra69 @Gianna @LuigiMartini @Sofia.1 @robter @Martinamartina @Andrea1988 @andreapellegrinelli @Anytaa @JpaxRex @Moopy76 @Angy33
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
viola92
viola92
Ultima attività il 05/10/25 alle 19:08
Iscritto nel 2025
Vicino a un paziente, Dipendenza da droghe dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Dipendenza da droghe
Ricompense
Esploratore
Ciao,
Il mio compagno, 34 anni, padre dei miei due figli, è tossicodipendente da eroina (la fuma) da quando ha 16 anni.
Ha smesso nel 2016 fino al 2019, con metadone a scalaggio, tanta fatica e buona volontà.
Poi è nato il secondo figlio e da lì l'oblio.
Ha perso la patente,il lavoro, sono intervenuti assistenti sociali, non vive più con noi perché il giudice lo ha deciso.
Ha fatto un anno di comunità e ha interrotto questo settembre, speravo fosse la volta buona, invece la prima cosa che ha fatto è drogarsi di nuovo.. anche se distanti ormai fisicamente (non vivendo più con me e i bambini) io non riesco mai a smettere di sperare che lui ne esca.
Vorrei sapere, da chi ci è passato, come posso davvero fare per aiutarlo: devo allontanarmi per lasciarlo solo nella sua cacca? Devo ascoltarlo?
Io ho l'impressione che più lo sostengo, lo ascolto, più lui se ne approfitta e non riusciamo ad uscire da questo inferno. Voglio aiutarlo ma non so come fare..