Quali trattamenti usate per curare l'ernia del disco?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/ernia-del-disco.jpg

Pazienti Ernia del disco

6 risposte

28 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti. Apro questa discussione per sapere quali trattamenti usate per l'ernia del disco? Chi ha prescritto questo trattamento? Avete notato effetti indesiderati?

Non esitate ad esprimere la vostra opinione in questa discussione.

Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi!

Inizio della discussione - 28/05/20

Pubblicato il

Buon pomeriggio

Anni fa quando rimasi bloccata dal bacino in giù 

Feci la solita terapia d'urto cortisone e muscolin poi 10 sedute di massaggi e altri rimedi

Ieri la dr di terapia del dolore mi ha proposto la radiofrequenza 

Sinceramente non so cosa sia e temo di andare a mettere mano qualcuno sa dirmi qualcosa? 

Pubblicato il

Grazie mille @Filomena24‍ per il tuo contributo. Molto gentile emoticon occhiolino cari membri @Cobretti@montanari75@Gian04@Danyro@edibon065@AntonioCavuoto‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Pubblicato il

Ciao a tutti @michela1959@marina62@Gianca62@SalyNaryn@Mimmo73@Giusy58@egiant‍ mi permetto di rilanciare questa discussione. Come state oggi? qual è la vostra esperienza a riguardo? La vostra storia ci sarà utile. Grazie mille in anticipo emoticon cuore

Pubblicato il

Ciao a tutti. Io sono stata operata ormai parecchi anni fa, dopo un periodo con dolore fisso alla schiena ed a tutta la gamba che non passava con nessun medicinale. Dopo l’intervento ho fatto ginnastica x parecchio tempo ma ora non faccio più nulla, un po’ anche x pigrizia. Comunque sto abbastanza bene, ho qualche dolore ogni tanto ma abbastanza sopportabile anche senza farmaci o terapie.

Pubblicato il

Ti ringrazio per il tuo contributo @Giusy58‍ molto gentile! cari membri @Cobretti‍ @montanari75‍ @Gian04‍ @Danyro‍ @edibon065‍ avete visto questo contributo? qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Pubblicato il

Buongiorno a tutti,

ho 3 ernie cervicali più espulse che mi avevano provocato la paralisi del braccio destro e sono in attesa dell'esito dell rmn alla lombare visto che ho dolore alla gamba.

Ci sono state due terapie più utili di altre, oltre naturalmente a quantità notevoli di cortisone: tanta fisioterapia con esercizi da fare a casa e l'agopuntura per rilassare la muscolatura del collo.

Purtroppo sono sempre molto attenta ai movimenti che faccio, soprattutto sul lavoro: non sollevare pesi e non fare movimenti bruschi.