/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Spasmofilia

5 risposte

48 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

salve a tutti,

chi come me conosce questa rara malattia? mio padre è affetto da ormai cinque anni da atrofia multisistemica. 

non conosco nessun'altra persona affetta da questa malattia, perciò mi piacerebbe avere un confronto con chi sta affrontando lo stesso. grazie a tutti

Inizio della discussione - 22/01/21

Atrofia Multisistemica - P

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Gino48@CorradoG@Arley111@donatellabuci@ENRICA.C‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare @Cristina1994‍? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Pubblicato il

Buonasera a tutti, non conosco questa malattia e credo di non averne mai sentito parlare. In che cosa consiste? Come si manifesta? Che sintomi da' ?

• Animatore della community
Pubblicato il

@Cristina1994‍ hai visto la domanda di @arcobaleno‍? Vuoi condividere l'esperienza di tuo padre con noi? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Pubblicato il

Vorrei chiedervi una cosa.
Mi è stata diagnosticata MSA da tre neurologi che si sono basati sulla sintomatologia ( vescica neurologica, stipsi, camminata lenta e stanca con qualche sbandamento, respiro notturno rantoloso, difficoltà a pronunciare alcune parole, gola secca, deglutizione un pochino difficoltosa , stanchezza paradossa, apatia, abulia e depressione ecc.)
Ho fatto diversi esami clinici che non hanno evidenziato nulla di patologico.
Ora ho fatto anche la DATA SCAN con liquido di contrasto ( Tomoscintigrafia cerebrale recettoriale ) e anche da questo esame non emerge niente di patologicamente significativo.
La domanda è questa:
Il fatto che la tomoscintigrafia sia risultata negativa vuol dire che non ho il parkinson o che non ho nemmeno la MSA ?
Ringrazio coloro che mi vorranno dire qualcosa in merito.
Ciao a tutti

Pubblicato il

@Cristina1994 Puoi parlarne con me se vuoi. Aiutiamoci 

Discussioni più commentate