Tumore endocrino coda pancreas

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore del pancreas

18 risposte

317 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti, un mese fa e’ stato diagnosticato a mia mamma tumore endocrino coda pancreas con metastasi al fegato...una mazzata!! Adesso sta facendo la chemio una volta ogni 3 settimane ...per ora nessun effetto collaterale anche se oggi ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco..qualcuno di voi l’ha passato o sa come si può agire??

Inizio della discussione - 08/10/18

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Roberta74‍ e grazie del tuo contributo. Spero che qui troverai conforto e consigli. 
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi e aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo. Buona discussione emoticon clover

Pubblicato il

Auguri per la tua mamma...forza...anche sono nelle stesse condizioni mi curo presso milano Istituto oncologico europeo

Mi trovo bene ...e combatto bene la malattia

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie @pippis60‍ del tuo contributo emoticon occhiolino Molto gentile! 

Come sono l'accoglienza e l'assistenza all'Istituto oncologico europeo? Un caro saluto 

Pubblicato il

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza, ciao @Roberta74 , a dicembre 2O17 mi è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino del corpo/coda del pancreas metastatico al fegato. Da gennaio 2O18 sono in cura con iniezioni di analoghi della Somatostatina ogni 4 settimane (il mio tumore esprime i recettori della somatostatina, requisito essenziale per poter fare questa terapia) e da febbraio 2O18 sono in cura con Sutent 37,5 mg. per via orale. Sono seguita dall'I.E.O. di Milano oltreché dall'oncologia dell'ospedale della mia città e finora mi sono trovata bene.

Coraggio, col tempo si impara a convivere con questa malattia. Un abbraccio.

Pubblicato il

Vi ringrazio tutti di cuore @Patrizia68‍ io vorrei portarla a Verona dove so che c’e’ centro specializzato su tumori neuroendocrini per vedere se si può fare qualcosa di diverso ...per ora aspettiamo e incrociamo le dita !!! Auguro a te e agli altri un grosso in bocca al lupo

Pubblicato il

Grazie mille @pippis60‍ per la risposta per noi e’ un’esperienza nuova e non sappiamo come gestirla ,la cosa importante credo sia lo spirito con cui si affronta la malattia 

Pubblicato il

Amici grazie per le vostre opinioni...contattiamoci informiamoci...uniti...CIAO

Pubblicato il

Ciao a tutti, nel gennaio 2016 mi é stato asportato un gastrinoma con corpo/coda del pancreas, milza, cistifellea, due "cucchiaiate" di fegato e deviato le vie biliari. Ad agosto 2017 si é ripresentato con delle metastasi epatiche inoperabili.

Ho assunto Sutent 37,5 ed iniezioni di analogo ogni 28 giorni fino ai primi di luglio quando l'oncologa che mi segue (Borgo Roma a Verona) ha deciso di tentare la radioterapia metabolica a Meldola.

Ho iniziato il primo ciclo 15 giorni fa, quindi é troppo presto per poter apprezzare i risultati, nel frattempo continuo le iniezioni di analogo della Somatostatina con massimo dosaggio (120mg).

É vero si può convivere con la malattia ma solo se si lavora tanto e bene sulla "testa" visto che è una spada di Damocle che non può essere eliminata.

Pubblicato il

@Anna1964‍ come ti trovi a Verona?? Qui a Brescia da quello che ho capito non vogliono operarla non ho capito se perché quello endocrino alla coda del pancreas troppo piccolo quindi difficile da operare o se non la operano X metastasi al fegato....purtroppo non sono ancora riuscita a parlare privatamente con la dottoressa spero tra poco di riuscire a farlo!! Grazie per tutto

Discussioni più commentate