- Home page
- Interagisco
- Forum
- Tumore del pancreas
- Convivere con il tumore del pancreas
- Tumore endocrino coda pancreas
Tumore endocrino coda pancreas
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Tumore del pancreas
18 risposte
317 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 05/10/18 à 21:06
Ciao a tutti, un mese fa e’ stato diagnosticato a mia mamma tumore endocrino coda pancreas con metastasi al fegato...una mazzata!! Adesso sta facendo la chemio una volta ogni 3 settimane ...per ora nessun effetto collaterale anche se oggi ha iniziato ad accusare dolori allo stomaco..qualcuno di voi l’ha passato o sa come si può agire??
Inizio della discussione - 08/10/18
Tumore endocrino coda pancreas https://www.carenity.it/forum/tumore-del-pancreas/convivere-con-il-tumore-del-pancreas/tumore-endocrino-coda-pancreas-1751Pubblicato il 08/10/18 à 11:49
Ciao @Roberta74 e grazie del tuo contributo. Spero che qui troverai conforto e consigli.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi e aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo. Buona discussione
Pubblicato il 08/10/18 à 17:52
Auguri per la tua mamma...forza...anche sono nelle stesse condizioni mi curo presso milano Istituto oncologico europeo
Mi trovo bene ...e combatto bene la malattia
Pubblicato il 10/10/18 à 11:36
Grazie @pippis60 del tuo contributo Molto gentile!
Come sono l'accoglienza e l'assistenza all'Istituto oncologico europeo? Un caro saluto
Pubblicato il 11/10/18 à 14:32
Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza, ciao @Roberta74 , a dicembre 2O17 mi è stato diagnosticato un tumore neuroendocrino del corpo/coda del pancreas metastatico al fegato. Da gennaio 2O18 sono in cura con iniezioni di analoghi della Somatostatina ogni 4 settimane (il mio tumore esprime i recettori della somatostatina, requisito essenziale per poter fare questa terapia) e da febbraio 2O18 sono in cura con Sutent 37,5 mg. per via orale. Sono seguita dall'I.E.O. di Milano oltreché dall'oncologia dell'ospedale della mia città e finora mi sono trovata bene.
Coraggio, col tempo si impara a convivere con questa malattia. Un abbraccio.
Pubblicato il 11/10/18 à 16:37
Vi ringrazio tutti di cuore @Patrizia68 io vorrei portarla a Verona dove so che c’e’ centro specializzato su tumori neuroendocrini per vedere se si può fare qualcosa di diverso ...per ora aspettiamo e incrociamo le dita !!! Auguro a te e agli altri un grosso in bocca al lupo
Pubblicato il 11/10/18 à 16:41
Grazie mille @pippis60 per la risposta per noi e’ un’esperienza nuova e non sappiamo come gestirla ,la cosa importante credo sia lo spirito con cui si affronta la malattia
Pubblicato il 12/10/18 à 10:04
Amici grazie per le vostre opinioni...contattiamoci informiamoci...uniti...CIAO
Pubblicato il 15/10/18 à 22:14
Ciao a tutti, nel gennaio 2016 mi é stato asportato un gastrinoma con corpo/coda del pancreas, milza, cistifellea, due "cucchiaiate" di fegato e deviato le vie biliari. Ad agosto 2017 si é ripresentato con delle metastasi epatiche inoperabili.
Ho assunto Sutent 37,5 ed iniezioni di analogo ogni 28 giorni fino ai primi di luglio quando l'oncologa che mi segue (Borgo Roma a Verona) ha deciso di tentare la radioterapia metabolica a Meldola.
Ho iniziato il primo ciclo 15 giorni fa, quindi é troppo presto per poter apprezzare i risultati, nel frattempo continuo le iniezioni di analogo della Somatostatina con massimo dosaggio (120mg).
É vero si può convivere con la malattia ma solo se si lavora tanto e bene sulla "testa" visto che è una spada di Damocle che non può essere eliminata.
Pubblicato il 15/10/18 à 22:55
@Anna1964 come ti trovi a Verona?? Qui a Brescia da quello che ho capito non vogliono operarla non ho capito se perché quello endocrino alla coda del pancreas troppo piccolo quindi difficile da operare o se non la operano X metastasi al fegato....purtroppo non sono ancora riuscita a parlare privatamente con la dottoressa spero tra poco di riuscire a farlo!! Grazie per tutto