«
»

Top

Incontrate Baptiste, il vostro animatore di comunità

11 giu 2019

Scoprite Baptiste, il vostro animatore di comunità che ci spiega il suo ruolo in Carenity. Potete fargli qualunque domanda nei commenti!

Incontrate Baptiste, il vostro animatore di comunità

Buongiorno Baptiste, i membri ti vedono spesso intervenire nelle discussioni, o ricevono dei messaggi da parte tua, ma qual’è esattamente il tuo ruolo?

In quanto animatore del forum Carenity, il mio ruolo consiste nell’aiutare i membri ad ottenere il massimo dal nostro sito. Aiuto i nostri membri a trovare l’informazione giusta, suggerisco loro delle discussioni o articoli che possono interessarli e lancio delle discussioni per permettere loro di condividere su temi generali o in relazione con una malattia in particolare.

Sono anche responsabile della cordialità e del rispetto nei diversi scambi del forum; posso quindi essere portato a moderare un commento inadeguato, chiudere delle discussioni quando sono datate, prevenire i membri che i loro dati personali non devono essere comunicati sul forum...

Come i membri possono contattarti o avvertirti se un messaggio è inappropriato?

Ovviamente i membri possono contattarmi tramite un messaggio privato ma abbiamo creato uno strumento per facilitare l’identificazione di commenti inappropriati: si tratta del piccolo “!” circondato da grigio che si trova a destra dei commenti sul forum o a destra dei messaggi privati nella messaggistica.

Per motivi di riservatezza e di rispetto delle conversazioni tra membri, non ho mai accesso al contenuto dei messaggi privati. Tuttavia, se cinque membri ne segnalano un altro, quest’ultimo sarà sospeso automaticamente da Carenity.

interview

Per quanto riguarda il forum, sono avvisato dei commenti segnalati. Posso quindi verificare se il commento è inappropriato ed intervenire se necessario. Se un membro si sbaglia e segnala un commento pertinente, niente panico, li verifico tutti, uno a uno e non tocco a quelli che non presentano un problema.

I membri possono chiederti dei consigli sulla loro malattia?

Carenity non rappresenta e non sostituisce una visita medica, non sono quindi abilitato a dare consigli medici. Sto cercando di non avere nessun giudizio di valore e di rimanere neutrale di fronte alle discussioni in corso, anche se non siamo robot.

Invece, i membri non devono esitare a scrivermi perché posso redirigerli verso un forum o una discussione che riguarda la loro malattia e metterli in relazione con altri membri che condividono le stesse esperienze. Possono anche contattarmi se vogliono testimoniare su un punto preciso del loro percorso sanitario o sul loro quotidiano, per aiutare altri lettori.

Nel quotidiano, cosa ti piace di più su Carenity?

Condividere con i membri e leggere gli ultimi commenti ogni mattina per poter orientarli sulla piattaforma, aiutarli e portarli sostegno.

Ti ricordi di un progetto in particolare, significativo per te?

Il progetto Ambasciatori: dopo diversi anni di condivisione con i membri delle diverse comunità, abbiamo scelto alcuni di loro per essere parte del « Team Ambasciatori Carenity », membri esperti e impegnati che credono, come noi, nell’importanza di condividere sulla malattia e che hanno un ruolo importantissimo sul sito.

Carenity esiste in Francia, Regno Unito, Spagna, Germania e negli Stati Uniti. Secondo te, ci sono delle specificità nella piattaforma che animi?

La benevolenza e la gentilezza dei nostri membri è splendida. Sono sempre disponibili per aiutare gli altri.

Quali sono i 3 aggettivi che ti definiscono al meglio?

Generoso, ottimista e divertente

 

 

Grazie mille a Baptiste di aver presentato il suo ruolo in Carenity!

Non esitate a porre le vostre domande nei commenti di questa intervista!

avatar Baptiste

Autore: Baptiste, Community Manager

Specialista nel campo dello sport-salute e digitale, Baptiste ha raggiunto Carenity nel 2016 in quanto Community Manager Italia. Il suo obiettivo è di aiutare al meglio i membri Carenity ad utilizzare la piattaforma e portare loro sostegno e consigli per gestire meglio la loro vita quotidiana.

Commenti

il 11/06/19

Appena entrata in questa comunità e subito accolta, consigliata e indirizzata da Baptiste. Che dire? Grazie!

il 11/06/19

Confermo  e mi associo per quanto scritto da @pseudonimo nascosto‍ 

By Eureka !

il 11/06/19

Responsabile della cordialità e del rispetto... posso adottarti o portarti con me nel mondo di tutti i giorni? 

Grazie Baptiste!

il 13/06/19

grazie bap hai traghettato anche me

in questa utilissima piattaforma 

Ti piacerà anche

Studi, pubblicazioni scientifiche e progetti innovativi: Carenity si impegna per i pazienti

Studi, pubblicazioni scientifiche e progetti innovativi: Carenity si impegna per i pazienti

Leggi l’articolo
Quali sintomi sono più pesanti per i pazienti?

Quali sintomi sono più pesanti per i pazienti?

Leggi l’articolo
La tesi di Damien di Carenity: la plasticità, o quando il cervello si rieduca

La tesi di Damien di Carenity: la plasticità, o quando il cervello si rieduca

Leggi l’articolo
Il fondatore di Carenity risponde alle nostre domande

Il fondatore di Carenity risponde alle nostre domande

Leggi l’articolo