https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

426 risposte

6.489 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti mi chiamo Dario,

Ho 40 anni

Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.

3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.

c è da dire che ero molto teso emotivamente .

È tuttora x me un periodo stressante.

Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le  mie articolazioni ne stavano risentendo,  ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito  sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.

Cosa strana  che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.

Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.

Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.

Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.

I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.

Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .

Grazie a tutti 

Inizio della discussione - 26/01/17

Feedback sulla fibromialgia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il

In genere i tender point sono proprio dirimenti per la fibromialgia,mi sembra strano sia stata diagnosticata senza che tu li abbia.Ho letto che anche la malattia della stanchezza cronica comporta dolori.Non sono un medico ma con la fibromialgia  ci convivo da 30 anni e so di che si tratta. Prova a sentire un altro reumatologo

Feedback sulla fibromialgia


Pubblicato il

Grazie Rita,

Ho un'altro appuntamento con lo stesso reumatologo questo sabato.

Faremo un'altra analisi, comunque si ho pensato di sentire anche un'altro Reuma.

Tu come stai?

Buona giornata

Feedback sulla fibromialgia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il

Dipende dai giorni. Per esempio ora che ho l'influenza  i dolori purtroppo  sono amplificati! 

Feedback sulla fibromialgia


Pubblicato il

Il Reumatologo mi ha confermato che è fm anche senza il test positivo ai tender points.

Effettivamente in internet ho trovato che puó essere fm anche senza questo esito e dolori particolari, ma è sufficente che ci sia uno stato con difficoltà di concentrazione, sonno leggero e non continuo, formicolii, questi ce l ho tutti  , inpiú ora sono sensibile alla luce , rumori, ed odori forti.

E poi ho dei sintomi strani come muscoli che si irrigidiscono senza rilassarsi.

Devo dire grazie a questo Reuma. Altrimenti sarei uscito pazzo senza capire cosa ho, almeno posso dargli un nome.

Mi ha consigliato Cimbalta ma ci penseró su , non vorrei prendere farmaci.

Alcuni ce l'hanno fatta senza

Feedback sulla fibromialgia


Pubblicato il

Ciao Dario se puoi non prendere il cymbalta e meglio, è uno psicofarmaco e conviene provare con valeriana, vitamina D, complesso B e antinfiammatori (varie possibilità che il reumatologo potrebbe suggerire.) Soffro anch'io di fibro e non è facile conviverci ma ci si riesce, se puoi fatti aiutare da una psicologa...

Feedback sulla fibromialgia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il

A me gli antinfiammatori  non hanno mai fatto effetto,figuriamoci la valeriana!

Purtroppo per mia esperienza trentennale gli antidepressivi a basso dosaggio sono l unica cosa che funziona.Non ti tolgono  completamente  il dolore  ma lo attenuano quando è forte. 

Feedback sulla fibromialgia


Pubblicato il

volevo sapere se qualcuno soffre di fibromialgia alla mandibola con dolori interni al collo mandibola e all orecchio. Scricchiolio e rumori nel timpano. Antidolorifici, antibiotici e cortisone non sono serviti a nulla

Dopo 8 mesi di questo dolore continuo e insopportabile sono iniziati attacchi di panico molto forti quotidiani per un ora al giorno. Ho perso 10 chili in pochi mesi. Presi delorazepam per un anno e poi Lirica da due anni

Adesso convivo da tre con fatica con questa patologia, ansia, notti insonni, sudorazione formicolii e difficoltà di masticazione a causa della mandibola dolorante. Anche il nervo trigemino che ora si fa sentire

Sono rimasta a casa dal lavoro.

Per fortuna si è attenuato il dolore all'orecchio che era insopportabile grazie a Lirica.

Volevo anche sapere se si puà guarire da questa patologia invisibile (nulla di evidente dalle tac e risonanze magnetiche) o se è possibile uscirne.

Grazie

Feedback sulla fibromialgia

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze da condividere con @marinapastrello ? Il tema è molto interessante. Grazie in anticipo. 

A presto, Baptiste.

Feedback sulla fibromialgia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il

Avendo avuto dolori dappertutto   certamente li ho avuti anche alla mandibola, ma non di durata così lungaGli attacchi di panico oggi si tengono bene sotto controllo.

Ho avuto anche quelli da giovane poi per fortuna sono passati.

Quanto a guarire dalla fibromialgia per mia esperienza é difficile. Puoi avere periodi liberi  o tenerla  a bada con gli antidepressivi.io sono 30 anni che ne soffro!

Discussioni più commentate