- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 10 alimenti per sentirsi sempre pieni
10 alimenti per sentirsi sempre pieni
Registrati per partecipare a questa discussione7 risposte
439 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 27/01/16 à 14:14
Se cerchiamo di mantenere il giusto peso e mangiare sano, abbiamo bisogno di trovare dei “trucchi” che ci permettano di non mangiare troppo e di non mangiare cibi che non ci fanno bene.
Dai un'occhiata a questa lista di alimenti che ti aiuteranno a percepire una sensazione di pienezza più a lungo.
Per questo che abbiamo preparato una lista di alimenti sani che ti aiuteranno a sentire la pancia piena più a lungo, evitando di mangiare spuntini malsani o di mangiare troppo al momento del pasto.
1. Mele: se mangi una mela circa mezz'ora prima del pasto, la fibra e l’acqua dalla mela ti sazierà, in modo da mangiare di meno più tardi.
2. Avocado: mangiare mezzo un avocado a pranzo può aiutarti a sentirti pieno per il resto del pomeriggio.
3. Fagioli, lenticchie e ceci: i legumi secchi, come ceci, lenticchie, fagioli e piselli sono ricchissimi di proteine e contengono altissime dosi di fibre, antiossidanti, vitamine del gruppo B e ferro. Mangiare più legumi può aiutare a controllare meglio l'appetito.
4. Zuppa: una zuppa a basso contenuto calorico mangiata prima del resto del pasto ti riempirà la pancia e ti farà mangiare di meno.
5. Cioccolato fondente: quando hai voglia di qualcosa di dolce, pensa al cioccolato fondente. La ricerca suggerisce che il cioccolato fondente può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e proteggere il cuore e il cervello. Inoltre sazia di più del cioccolato al latte e può aiutare a frenare il desiderio di altri cibi dolci e salati.
6. Uova: Iniziare una giornata con un uovo ti darà un senso di sazietà fino a pranzo. Il suo potere sta nelle proteine che riducono i morsi della fame e aumentano la sensazione di pienezza nell’intervallo tra la colazione e il pranzo.
7. Frutta secca: la frutta secca (come noci, mandorle, nocciole) sono un altro alimento di riempimento che può aiutarci a mangiare di meno. La frutta secca è ideale per controllare l'appetito in modo naturale, perché è ricca di grassi insaturi sani, oltre che di proteine e fibre.
8. Farina d'avena: mangiare farina d’’avena a colazione ti sarà sentire pieno più a lungo. Ricca di fibre e proteine, apporta una grande quantità di beta-glucano, gli zuccheri che danno alla farina d'avena le sue proprietà salutari per il cuore, la sua idratazione e il suo peso molecolare, rispetto ai cereali industriali pronti per il consumo.
9. Acqua: Non bere abbastanza puo’ farti avvertire un ingannevole senso di fame. Come mai? I sintomi della fame sono simili a quelle della disidratazione: bassa energia, ridotta funzione cognitiva, e cattivo umore. Così la prossima volta che hai voglia di uno spuntino pomeridiano, bevi un bicchiere d'acqua e attendi 10 minuti. Molto probabilmente i morsi della fame passeranno, risparmiandoti centinaia di calorie.
10. Proteine casearie: le proteine che compongono i latticini sono quelle che danno il maggior senso di pienezza.
E tu che rimedi hai da condividere con la ciommunity? Quali sono i tuoi “trucchi” per sentirti pieno e non mangiare troppo?
Grazie,
Francesco
Inizio della discussione - 30/01/16
10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396Pubblicato il 30/01/16 à 12:58
una bella insalata verde prima del pranzo
Pubblicato il 30/01/16 à 14:01
anch' ìo comincio sempre con insalatona mista o pinzimonio
Pubblicato il 30/01/16 à 18:22
Condivido : insalata prima del pranzo
Pubblicato il 31/01/16 à 06:22
Lo penso anch'io !
Però mi sorge qualche dubbio perchè in un ristorante e Mi, lo servivano prima del pranzo ! ! ! .
Grazie.
alfonso 2013.
Pubblicato il 31/01/16 à 12:52
Soprattutto tanta acqua prima del pasto.
Pubblicato il 31/01/16 à 14:29
Infatti ne dicono tante, un bicchiere d'acqua, insalata, io una volta ho mangiato una mela un ora prima invece sono stata male senzo di nausea e vomito, il medico che era in macchina con me andavamo al ristorante disse che non andava bene la mela a quell'ora ma caso mai un creker x smorzare la fame.
Pubblicato il 31/01/16 à 19:16
Buongiorno, l'altro giorno con la mela, prima di pranzo, ho avvertito il senso di sazietà riportato in questa discussione.