10 alimenti per sentirsi sempre pieni

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

7 risposte

439 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

Se cerchiamo di mantenere il giusto peso e mangiare sano, abbiamo bisogno di trovare dei “trucchi” che ci permettano di non mangiare troppo e di non mangiare cibi che non ci fanno bene.

Dai un'occhiata a questa lista di alimenti che ti aiuteranno a percepire una sensazione di pienezza più a lungo.

Per questo che abbiamo preparato una lista di alimenti sani che ti aiuteranno a sentire la pancia piena più a lungo, evitando di mangiare spuntini malsani o di mangiare troppo al momento del pasto.

1. Mele: se mangi una mela circa mezz'ora prima del pasto, la fibra e l’acqua dalla mela ti sazierà, in modo da mangiare di meno più tardi.

2. Avocado: mangiare mezzo un avocado a pranzo può aiutarti a sentirti pieno per il resto del pomeriggio.

3. Fagioli, lenticchie e ceci: i legumi secchi, come ceci, lenticchie, fagioli e piselli sono ricchissimi di proteine e contengono altissime dosi di fibre, antiossidanti, vitamine del gruppo B e ferro. Mangiare più legumi può aiutare a controllare meglio l'appetito.

4. Zuppa: una zuppa a basso contenuto calorico mangiata prima del resto del pasto ti riempirà la pancia e ti farà mangiare di meno.

5. Cioccolato fondente: quando hai voglia di qualcosa di dolce, pensa al cioccolato fondente. La ricerca suggerisce che il cioccolato fondente può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e proteggere il cuore e il cervello. Inoltre sazia di più del cioccolato al latte e può aiutare a frenare il desiderio di altri cibi dolci e salati.

6. Uova: Iniziare una giornata con un uovo ti darà un senso di sazietà fino a pranzo. Il suo potere sta nelle proteine che riducono i morsi della fame e aumentano la sensazione di pienezza nell’intervallo tra la colazione e il pranzo.

7. Frutta secca: la frutta secca (come noci, mandorle, nocciole) sono un altro alimento di riempimento che può aiutarci a mangiare di meno. La frutta secca è ideale per controllare l'appetito in modo naturale, perché è ricca di grassi insaturi sani, oltre che di proteine ​​e fibre.

8. Farina d'avena: mangiare farina d’’avena a colazione ti sarà sentire pieno più a lungo. Ricca di fibre e proteine, apporta una grande quantità di beta-glucano, gli zuccheri che danno alla farina d'avena le sue proprietà salutari per il cuore, la sua idratazione e il suo peso molecolare, rispetto ai cereali industriali pronti per il consumo.

9. Acqua: Non bere abbastanza puo’ farti avvertire un ingannevole senso di fame. Come mai? I sintomi della fame sono simili a quelle della disidratazione: bassa energia, ridotta funzione cognitiva, e cattivo umore. Così la prossima volta che hai voglia di uno spuntino pomeridiano, bevi un bicchiere d'acqua e attendi 10 minuti. Molto probabilmente i morsi della fame passeranno, risparmiandoti centinaia di calorie.

10. Proteine casearie: le proteine ​​che compongono i latticini sono quelle che danno il maggior senso di pienezza.

E tu che rimedi hai da condividere con la ciommunity? Quali sono i tuoi “trucchi” per sentirti pieno e non mangiare troppo?

Grazie,

Francesco

Inizio della discussione - 30/01/16

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

una bella insalata verde prima del pranzo

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

anch' ìo comincio sempre con insalatona mista o pinzimonio

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

Condivido : insalata prima del pranzo 

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

Lo penso anch'io !
Però mi sorge qualche dubbio perchè in un ristorante e Mi, lo servivano prima del pranzo  ! ! ! .

Grazie.

alfonso 2013.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

Soprattutto tanta acqua prima del pasto.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

Infatti ne dicono tante, un bicchiere d'acqua, insalata, io una volta ho mangiato una mela un ora prima invece sono stata male senzo di nausea e vomito, il medico che era in macchina con me andavamo al ristorante disse che non andava bene la mela a quell'ora ma caso mai un creker x smorzare la fame.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni


Pubblicato il

Buongiorno, l'altro giorno con la mela, prima di pranzo, ho avvertito il senso di sazietà riportato in questa discussione.