flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
logo carenity white
  • Home page
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  • Chi siamo
  • Rivista
  • Testimonianze
  • Unisciti
  • Accedi
Logo Carenity
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  1. Home page
  2. Interagisco
  3. Forum
  4. Foro generale
  5. Buono a sapersi
  6. 10 alimenti per sentirsi sempre pieni
 Torna
Buono a sapersi

10 alimenti per sentirsi sempre pieni

•  439 visualizzazioni
  •  0 sostegno
  •  7 commenti

Francesco_R

Modificato il 31/01/16 alle 19:16

Buon consigliere

Se cerchiamo di mantenere il giusto peso e mangiare sano, abbiamo bisogno di trovare dei “trucchi” che ci permettano di non mangiare troppo e di non mangiare cibi che non ci fanno bene.

Dai un'occhiata a questa lista di alimenti che ti aiuteranno a percepire una sensazione di pienezza più a lungo.

Per questo che abbiamo preparato una lista di alimenti sani che ti aiuteranno a sentire la pancia piena più a lungo, evitando di mangiare spuntini malsani o di mangiare troppo al momento del pasto.

1. Mele: se mangi una mela circa mezz'ora prima del pasto, la fibra e l’acqua dalla mela ti sazierà, in modo da mangiare di meno più tardi.

2. Avocado: mangiare mezzo un avocado a pranzo può aiutarti a sentirti pieno per il resto del pomeriggio.

3. Fagioli, lenticchie e ceci: i legumi secchi, come ceci, lenticchie, fagioli e piselli sono ricchissimi di proteine e contengono altissime dosi di fibre, antiossidanti, vitamine del gruppo B e ferro. Mangiare più legumi può aiutare a controllare meglio l'appetito.

4. Zuppa: una zuppa a basso contenuto calorico mangiata prima del resto del pasto ti riempirà la pancia e ti farà mangiare di meno.

5. Cioccolato fondente: quando hai voglia di qualcosa di dolce, pensa al cioccolato fondente. La ricerca suggerisce che il cioccolato fondente può aiutare a ridurre la pressione sanguigna e proteggere il cuore e il cervello. Inoltre sazia di più del cioccolato al latte e può aiutare a frenare il desiderio di altri cibi dolci e salati.

6. Uova: Iniziare una giornata con un uovo ti darà un senso di sazietà fino a pranzo. Il suo potere sta nelle proteine che riducono i morsi della fame e aumentano la sensazione di pienezza nell’intervallo tra la colazione e il pranzo.

7. Frutta secca: la frutta secca (come noci, mandorle, nocciole) sono un altro alimento di riempimento che può aiutarci a mangiare di meno. La frutta secca è ideale per controllare l'appetito in modo naturale, perché è ricca di grassi insaturi sani, oltre che di proteine ​​e fibre.

8. Farina d'avena: mangiare farina d’’avena a colazione ti sarà sentire pieno più a lungo. Ricca di fibre e proteine, apporta una grande quantità di beta-glucano, gli zuccheri che danno alla farina d'avena le sue proprietà salutari per il cuore, la sua idratazione e il suo peso molecolare, rispetto ai cereali industriali pronti per il consumo.

9. Acqua: Non bere abbastanza puo’ farti avvertire un ingannevole senso di fame. Come mai? I sintomi della fame sono simili a quelle della disidratazione: bassa energia, ridotta funzione cognitiva, e cattivo umore. Così la prossima volta che hai voglia di uno spuntino pomeridiano, bevi un bicchiere d'acqua e attendi 10 minuti. Molto probabilmente i morsi della fame passeranno, risparmiandoti centinaia di calorie.

10. Proteine casearie: le proteine ​​che compongono i latticini sono quelle che danno il maggior senso di pienezza.

E tu che rimedi hai da condividere con la ciommunity? Quali sono i tuoi “trucchi” per sentirti pieno e non mangiare troppo?

Grazie,

Francesco

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
News di Carenity
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Tutti i commenti

umberto53

30/01/16 alle 12:58

una bella insalata verde prima del pranzo

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-30 12:58:41

giemme01

30/01/16 alle 14:01

anch' ìo comincio sempre con insalatona mista o pinzimonio

Vedere la firma

gm

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-30 14:01:24

pretty

30/01/16 alle 18:22

Buon consigliere

Condivido : insalata prima del pranzo 

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-30 18:22:32

angelo7

31/01/16 alle 06:22

Lo penso anch'io !
Però mi sorge qualche dubbio perchè in un ristorante e Mi, lo servivano prima del pranzo  ! ! ! .

Grazie.

alfonso 2013.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-31 06:22:21

Ex membro

31/01/16 alle 12:52

Soprattutto tanta acqua prima del pasto.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-31 12:52:24

Miledy

31/01/16 alle 14:29

Infatti ne dicono tante, un bicchiere d'acqua, insalata, io una volta ho mangiato una mela un ora prima invece sono stata male senzo di nausea e vomito, il medico che era in macchina con me andavamo al ristorante disse che non andava bene la mela a quell'ora ma caso mai un creker x smorzare la fame.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-31 14:29:59

Pietro1978

31/01/16 alle 19:16

Buongiorno, l'altro giorno con la mela, prima di pranzo, ho avvertito il senso di sazietà riportato in questa discussione.

10 alimenti per sentirsi sempre pieni https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/10-alimenti-per-sentirsi-sempre-pieni-396 2016-01-31 19:16:35

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Articoli da scoprire...

Alimenti che possono interferire con i farmaci

18/12/22 | Nutrizione

Alimenti che possono interferire con i farmaci

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

19/11/22 | Consigli

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

12/11/22 | Nutrizione

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

Cosa sono le metastasi tumorali?

12/09/22 | Attualità

Cosa sono le metastasi tumorali?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • For our partners

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.