- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Gli effetti collaterali “tabù” dei farmaci: parliamone
Gli effetti collaterali “tabù” dei farmaci: parliamone
- 34 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Luisiana
08/06/26 alle 23:24
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 23/06/26 alle 22:33
Iscritto nel 2015
172 commenti pubblicati | 67 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
I farmaci sono indispensabili, anche se hanno degli effetti collaterali. per molte cose io vado in erboristeria e ottengo ottimi risultati
Vedere la firma
Giuliana Merli
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08
Iscritto nel 2022
1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti 🤗,
Alcuni effetti collaterali dei farmaci sono ben noti e vengono citati spesso… ma altri rimangono più difficili da affrontare, a volte per imbarazzo, paura del giudizio altrui o semplicemente perché non si ha il coraggio di parlarne 😔
Aumento o perdita di peso, stanchezza intensa, disturbi digestivi, libido, memoria, emozioni “smorzate”, sudorazione, disturbi del sonno… alcuni effetti possono avere un impatto reale sulla vita quotidiana e sull’autostima.
💬 Eppure, molti pazienti vivono questo tipo di situazioni pensando di essere gli unici a cui capitano.
👉 Avete mai vissuto un effetto collaterale di cui è difficile parlare con i vostri cari o con il medici?
👉 Che impatto hanno avuto questi effetti sulla vostra vita quotidiana o sul vostro umore?
👉 Vi sentite sufficientemente ascoltati quando parlate degli effetti collaterali delle vostre terapie?
A presto💙
Sara del team Carenity 🌸
@StefaniaCinzia @Orestino @Oleksandra @Valentina80 @Hisui_ds @Jekkika @Beatrice59 @Malyse @annitakot807 @Valeg85 @FilippoF @Gioferra @AntoAlzheimer.autor @carlesia @Ileb98 @swanben100 @Maria.C @Annamaria.150 @Mammapreoccupata @Federer @Vincenzo26 @Eli1391 @Gioghe @Millin @gioross83 @Simona77 @giuguar @Serena01 @walter310874 @MarryBell @Ciocca35 @Maykhan @silvia27 @Aiutatemi @Maria70 @laaziz123 @Nike28 @Leoncina93 @leading @brunabonfante @Germy1960 @AsiaGrande @EleForty @Ghilico @GiovanniG @Vale89 @viola92 @Farfalla16 @cri_ose @GianluigiT.Psicologo @Viviana17 @AssociazioneEpac @paolaM @Mela333 @Daniele131313 @Classe57w @Bronzello91 @cuba_94 @Greta5 @Speranza_1 @_Firefly @Silvia1 @Jacopo88 @RemoSEC @Veronicamuc89 @Greta77 @Annalisa @blu1234 @Kathline @GiacomoDomenici @Bruna70 @AlessioLop @Simonebomber @Rossan @PieroS @Giovannino02 @NoahSutton @Bernie @MadMax @Lavinia @Ele.Co.85 @Thundra @Lara83 @gioggio @LauraDumitrean @Elenina @Finalmente @Ellysa @MOMABU @alby_75 @chris2000 @ILSILS @giuseppe.gerardi @SilviaB. @Dante_BB @Erina97 @Sin_drome @Simonasimo @Roxy99