Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Chi siamo

Chi siamo?
Perché condividere i tuoi dati?
Il Team Carenity
Gli ambasciatori
Le associazioni partner
I collaboratori
Il comitato scientifico e etico
Le nostre pubblicazioni scientifiche
Il nostro impegno
Certificazioni e premi
about.media
Carta editoriale
Codice di condotta e informativa sulla privacy
Informazioni legali
Condizioni generali di utilizzo
Gestione dei cookie
Contatto
Carenity per i professionisti

Unisciti Accedi
  • Forum

    • Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Indagine

    • Indagini in corso
    • I risultati
  • Rivista

    • In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Malattie

    • Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Buono a sapersi
  • Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi?
 Torna
Buono a sapersi

Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi?

  •  120 visualizzazioni
  •  3 sostegni
  •  15 commenti

avatar Sara_B

Sara_B

Animatrice della community
25/05/25 alle 20:17

Buon consigliere

avatar Sara_B

Sara_B

Animatrice della community

Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08

Iscritto nel 2022


1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi

83 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Buongiorno,

Come va?

A seconda delle patologie, ogni stagione può avere un impatto diverso sui sintomi: l'inverno accentua i dolori articolari o la stanchezza, l'estate può aggravare i disturbi cardiovascolari o la disidratazione. La primavera e l'autunno, più temperate, sono talvolta meglio tollerate.

Qual è la stagione più difficile da affrontare per voi e perché? Avete notato un miglioramento o un peggioramento dei vostri sintomi a seconda del clima? Adattate le vostre attività o le terapie in base alle stagioni?

Grazie per le vostre risposte e a presto!

Sara del team Carenity

@Alfrida90 @Selene88 @Zelda93 @Roxy88 @MartinaM @jonyclaber @Paolapux @Zoya81 @Acatale @tonino.malavolta @Remato @Harlock @Jlenia @janedoe @Sereanghi @Francoch67 @Felice76 @SilviaT @Alberto88 @Joe8816 @PaoloCanulli @Miri95 @Erindan @mario57 @Bamafra @SebastianoUrzi @Penelope @SilviaCadoni @Susy77 @Giusy2024 @Dianetta @Arog59 @ClaudioCC @Giulia98 @SONIATID @Annalisa78 @Sarasesti @Nadia78 @MariateresaScarpelli @Giuly13 @SILVANACaruso @Rachy13 @chiaragal87 @Nnnnnnn @Seba84 @Francesca853 @Alessia87 @GioviVortice @Saranda89 @Fata82 @Wonka79 @Ollymore @raffamarino75 @blackcloud @Franci22 @IlaPelle @kristeelleoo @Romygrisu @Andrearex @Federica11 @Serena.123 @Sereau @MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @LGDVTR53B24F258V @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco @ADV350 @caravat @mdeben @Klaus11 @MaurizioRangoni @Gattofelice22 @Vervee @Veronica72 @Barby77 @Goodtime56 @Bresan @Valter59 @chiarafalanga @giiadagaviolii @Mary83 @Fabianap. @Fra.Prc30 @Ernesto @LucianoPieri @Francesca96 @Giorgetto @Ariansietta @Anastasya @Giuliano52 @Donatolobuono @Alberto89 @Toty80 @marco80 @Seren00 @Mchele @Robbiemj94 @Giadaa @saraaaaaaaaaaaaaaa @gb1965 @99Sara @Passarlo @Sandro62 @aimi66 @Jjjjjjjjj @AgneseP @Paolo74 @antony332 @LotusFlower @Daniel @G.luca69 @CLARA89 @Stefano61 @Emanuele86 @larryve

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Diventa ambasciatore Carenity – Fai la differenza nella community! 

Tutti i commenti

avatar ADV350

ADV350

26/05/25 alle 05:52

Buon consigliere

avatar ADV350

ADV350

Ultima attività il 16/06/26 alle 16:36

Iscritto nel 2025

Paziente, Tumore della prostata dal 2025


17 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Bene, ma ho notato che non commenta nessuno un post. Saranno tutti vivi??


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-05-26 05:52:36

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

avatar mariangela1

mariangela1

13/07/25 alle 22:36

Buon consigliere

avatar mariangela1

mariangela1

Ultima attività il 07/06/26 alle 12:14

Iscritto nel 2024


93 commenti pubblicati | 12 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

@ADV350 siamo vivi ma a volte (quasi sempre) non abbiamo nemmeno la forza di rispondere. Oggi è una giornata SI 😉


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-13 22:36:54

Nascondere le risposte 

avatar Harlock

Harlock

Membro Ambasciatore
06/06/25 alle 19:15

Buon consigliere

avatar Harlock

Harlock

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 13/06/26 alle 17:12

Iscritto nel 2024

Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia


45 commenti pubblicati | 22 nel gruppo Buono a sapersi

9 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore

  • Amico

  • Blogger


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Sono affetto da Sclerosi Multipla e il calore incide in modo fortemente negativo nella vita quotidiana quindi l'estate è il periodo peggiore da affrontare. Le altre stagioni sono ininfluenti. Ovviamente nel caso mio. Ho un'amica con Sclerosi Multipla che lavora in Fiat allo stampaggio delle plastiche con un calore assurdo e non ha problemi

Vedere la firma

Harlock!!! SM


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-06-06 19:15:18

avatar Chiarag53

Chiarag53

12/07/25 alle 13:39

avatar Chiarag53

Chiarag53

Ultima attività il 24/04/26 alle 07:50

Iscritto nel 2020


4 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi


Ricompense

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

In risposta alla domanda quale stagione risulta insopportabile per la mia situazione e’ l estate!

Vedere la firma

Lo sguardo si fermi nelle piccole cose, gli occhi si chiudano e dal.cuore arrivi un sorriso.


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-12 13:39:38

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

avatar RitaFrediani

RitaFrediani

Membro Ambasciatore
12/07/25 alle 15:28

Buon consigliere

avatar RitaFrediani

RitaFrediani

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 23/06/26 alle 10:50

Iscritto nel 2024


27 commenti pubblicati | 15 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Per me è in assoluto l'estate la stagione peggiore. Le alte temperature mi deprimono e sono molto intollerante al caldo. Ci sono giorni cui evito di uscire per non sentirmi male

Vedere la firma

Ritafreddy


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-12 15:28:46

Nascondere le risposte 

avatar mariangela1

mariangela1

13/07/25 alle 22:34

Buon consigliere

avatar mariangela1

mariangela1

Ultima attività il 07/06/26 alle 12:14

Iscritto nel 2024


93 commenti pubblicati | 12 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Il caldo mi toglie le già poche forze che ho, la temperatura ideale è quella primaverile!


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-13 22:34:58

avatar clau59

clau59

20/07/25 alle 17:32

avatar clau59

clau59

Ultima attività il 29/03/26 alle 11:10

Iscritto nel 2017


29 commenti pubblicati | 22 nel gruppo Buono a sapersi

3 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Amo tutte le stagioni e se l'estate mi ha sempre creato maggiori stati infiammatori e dolori la amo molto. La primavera e l'autunno sono decisamente le mie favorite e anche il mio corpo le gradisce maggiormente.

Vedere la firma

Claudia Neri


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-20 17:32:27

avatar Zagocico

Zagocico

25/07/25 alle 11:21

Buon consigliere

avatar Zagocico

Zagocico

Ultima attività il 08/12/25 alle 17:31

Iscritto nel 2024


15 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi

5 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

L'ESTATE, con questo caldo afoso,per me è insopportabile.


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-25 11:21:57

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

avatar Zagocico

Zagocico

25/07/25 alle 11:25

Buon consigliere

avatar Zagocico

Zagocico

Ultima attività il 08/12/25 alle 17:31

Iscritto nel 2024


15 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi

5 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ho la sclerosi multipla e il caldo eccessivo non lo sopporto.Aggiungo che le 3 poussee avute si sono presentate sempre tra luglio e agosto.

È un caso?

Attendo le vostre risposte.


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-07-25 11:25:34

Nascondere le risposte 

avatar gioross83

gioross83

21/08/25 alle 09:27

avatar gioross83

gioross83

Ultima attività il 18/05/26 alle 14:34

Iscritto nel 2025

Paziente, Sclerosi Multipla dal 2025
Altra malattia: Scoliosi


12 commenti pubblicati | 8 nel gruppo Buono a sapersi


Ricompense

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Anch'io ho la SM e non sopporto il caldo ed il freddo estremo. Il primo mi toglie le forze, il secondo influisce negativamente sulla mia vescica neurologica.

Vedere la firma

Giovanni


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2025-08-21 09:27:20

avatar FiciniRossana

FiciniRossana

06/06/26 alle 13:25

Buon consigliere

avatar FiciniRossana

FiciniRossana

Ultima attività il 17/06/26 alle 12:59

Iscritto nel 2017


13 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi

1 delle sue risposte è stata utile ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Buongiorno, rispondo volentieri al quesito posto. E' un argomento che sento molto.... Io parlerei di stagioni piuttosto che di stagione. Vi sono infatti deu stagioni che per me sono molto critiche e, durante le quali, devo essere molto attenta. Le stagioni "malfidate" sono la Primavera e l'Estate. Quando tutti sembrano anelare il loro arrivo per poter passare più tempo all'aperto o per godere finalmente di temperature più miti, ecco...per me si attiva la modalità anticrisi. La Primavera porta con se lunghi periodi di reazioni allergiche che si affievoliscono con l'arrivo dell' Estate, ma che sono sempre presenti. L'Estate porta problemi col caldo, con l'esposizione solare, problemi di fotosensibilità, di irritazioni cutanee. L'Estate porta reazioni allergiche alle punture dei più svariati insetti (caso strano e fortunato non ho reazioni alla puntura di api o vespe, calabroni non lo so ....non mi hanno mai punto!). Sinceramente vivo bene solo a partire dall'autunno inoltrato fin verso la metà di marzo: poi inizia questo calvario che mi accompagna fin da quando ero bambina....Quindi dalla metà di marzo è iniziato il periodo più brutto; periodo in cui io sono costretta a stare in casa mentre tutti si godono la "bella stagione"...per loro! Saluti a tutti...Rossana

Vedere la firma

Rossana


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2026-06-06 13:25:30

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

avatar mariangela1

mariangela1

07/06/26 alle 12:15

Buon consigliere

avatar mariangela1

mariangela1

Ultima attività il 07/06/26 alle 12:14

Iscritto nel 2024


93 commenti pubblicati | 12 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

@FiciniRossana buongiorno, con il caldo aumenta la fatica ma oggi posso dire che, per me, stare bene/o meglio non dipende dalla stagione perchè qualunque essa sia ci sono giornate si e quelle no. Ho però capito che il riposo e evitare lo stress aiuta moltissimo. buona vita a tutti


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2026-06-07 12:15:05

Nascondere le risposte 

avatar Stefania60

Stefania60

08/06/26 alle 07:47

avatar Stefania60

Stefania60

Ultima attività il 12/06/26 alle 07:44

Iscritto nel 2016


5 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi

1 delle sue risposte è stata utile ai membri


Ricompense

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

La stagione ideale per me è l'autunno inoltrato. Con i primi caldi inizio ad essere insofferente, anche perchè inizia una sudorazione intensa, quasi da stare male. Purtroppo vivo in pianura e l'afa aggiunta all'umidità persistente rende la qualità della vita una vera schifezza.


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2026-06-08 07:47:40

Chiudere tutto 

Vedere le risposte 

avatar Luisiana

Luisiana

08/06/26 alle 23:21

Buon consigliere

avatar Luisiana

Luisiana

Ultima attività il 23/06/26 alle 22:33

Iscritto nel 2015


172 commenti pubblicati | 67 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Collaboratore

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

@Stefania60 Io preferisco il freddo, il troppo caldo con la pressione bassa mi rovina. Purtroppo quando c'è caldo mi si abbassa molto la pressione e mi sento svenire, devo prendere magnesio e potassio e delle gocce per alzare la pressione.

Vedere la firma

Giuliana Merli


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2026-06-08 23:21:13

Nascondere le risposte 

avatar tania15

tania15

Membro Ambasciatore
20/06/26 alle 15:49

Buon consigliere

avatar tania15

tania15

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 23/06/26 alle 22:39

Iscritto nel 2015


1.133 commenti pubblicati | 258 nel gruppo Buono a sapersi

91 delle sue risposte sono state utili ai membri


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Esploratore

  • Amico

  • Blogger


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

mio padre soffriva di diabete mellito e svolgeva un lavoro che lo esponeva a ogni clima e stagione come artigiano edile, affrontava ogni periodo senza definire uno migliore o uno peggiore, certo i rigori dell'inverno o il caldo dell'estate affaticavano di più ma in estate vantava un'abbronzatura che gli altri non avevano e d'inverno vita attiva rispetto a chi conduceva una vita sedentaria. A livello di diabete forse lo gestiva meglio primavera estate anche grazie a frutta e verdure del periodo, per il resto andava avanti comunque

Vedere la firma

tany


Malattia cronica: qual è la stagione più sopportabile per voi? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/malattia-cronica-qual-e-la-stagione-piu-soppor-5510 2026-06-20 15:49:01

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Diventa ambasciatore Carenity – Fai la differenza nella community! 

Articoli da scoprire...

Primavera: perché il nostro corpo (e il nostro umore) cambiano con il cambiare delle stagioni?

23/05/26 | Attualità

Primavera: perché il nostro corpo (e il nostro umore) cambiano con il cambiare delle stagioni?

Adrenalina: capire questo ormone fondamentale per lo stress e la sopravvivenza

25/04/26 | Attualità

Adrenalina: capire questo ormone fondamentale per lo stress e la sopravvivenza

Dopamina: quale impatto ha su motivazione, umore e vita quotidiana?

10/01/26 | Attualità

Dopamina: quale impatto ha su motivazione, umore e vita quotidiana?

Vi ringraziamo di essere qui, insieme, a scrivere il 2026.

01/01/26 | Attualità

Vi ringraziamo di essere qui, insieme, a scrivere il 2026.

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

 

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

  • Chi siamo?
  • Perché condividere i tuoi dati?
  • Il Team Carenity
  • Gli ambasciatori
  • Le associazioni partner
  • I collaboratori
  • Il comitato scientifico e etico
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Il nostro impegno
  • Certificazioni e premi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

  • Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.