flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
logo carenity white
  • Home page
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  • Chi siamo
  • Rivista
  • Testimonianze
  • Unisciti
  • Accedi
Logo Carenity
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  1. Home page
  2. Interagisco
  3. Forum
  4. Foro generale
  5. Buono a sapersi
  6. Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica?
 Torna
Buono a sapersi

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica?

•  159 visualizzazioni
  •  1 sostegno
  •  10 commenti

Francesco_R

Modificato il 03/02/16 alle 11:57

Buon consigliere

Ciao,

Come forse già sai, stiamo conducendo un’indagine europea molto importante che mira a definire gli impegni delle case farmaceutiche nei confronti dei pazienti.

Questa indagine molto breve (solo 3 domande) ti dà l'opportunità di valutare una lista di valori che una casa farmaceutica deve incarnare.

Non hai ancora partecipato? Clicca sul seguente link:

Questa indagine è ormai conclusa. È comunque possibile continuare a esprimere la propria opinione in questa discussione.

Dopo aver risposto a questa breve indagine, ti invito a continuare il dibattito con i membri di Carenity:

« Quali devono essere i valori dei laboratori farmaceutici? Come migliorare il rapporto tra le case farmaceutiche e i pazienti? »

Grazie in anticipo per la tua partecipazione, contiamo su di te!

Francesco

P.S : Questa inchiesta è disponibile unicamente per le persone affette dalle seguenti patologie: cancro, malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, asma, BPCO e lupus

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
News di Carenity
Pazienti minorenni con malattie croniche
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Indagine

Ricerca medica per bambini sotto i 6 anni

Tutti i commenti

GiaK25

16/11/15 alle 17:25

La sincerita' nelle  scoperte dei farmaci .

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-11-16 17:25:42

erminiop

26/11/15 alle 15:44

Buon consigliere

Tutte le case farmaceutiche mirano a fare business e basta ! Sfruttano l'ignoranza dei cittadini per fare immensi guadagni e bloccano le scoperte e ritrovati poco costosi. 

Aggiungerei che purtroppo anche la classe medica ha delle grosse responsabilità ! 

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-11-26 15:44:41

Ex membro

26/11/15 alle 21:06

Mi sembra impossibile che un farmaco non possano andare bene per più patologie, ritengo che un buon "farmacologo" possa essere in grado di eliminare, anche con la sostituzione questo problema. Credo che i medici prescrivono dei farmaci proposti dalle varie case farmaceutiche senza pensare che a volte un farmaco può essere dannoso per altre patologie. Un esempi: prendere il Cardioaspir e il Plavix procurandomi delle micro emorragie estese agli arti inferiori.

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-11-26 21:06:37

nunzio51

27/11/15 alle 20:23

Buon consigliere

I farmaci a lungo andare provocano dipendenze endrando in un tunnel senza ritorno. Come diabetico di tipo 2, meglio optare per una dieta appropriata tanto esercizio fisico e sarebbe opportuno avere indicazione di alimenti o bevante mirati a contrastare tale patologia,  il farmaco deve essere sempre l'ultima .... spiaggia.

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-11-27 20:23:08

rossano campinoti

03/12/15 alle 09:59

ad una visita un dottore mi rispose ad una mia domanda su un farmaco ,dove nelle indicazioni c,era una percentuale bassa,ma comunque preoccupante ,di effetti indesiderati.....tumore alla vescica......risposta del dott.    le medicine fanno bene per una cosa ,ma fanno male per altre.....mi son sentito un oggetto usato...scusatemi.

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-12-03 09:59:44

Francesco_R

04/12/15 alle 13:58

Buon consigliere

Ciao rossano grazie per il tuo contributo, il tuo sentimento è comprensibile... Grazie anche a Nunzio, effettivamente se si puo' evitare di assumere medicinali ... A presto, Francesco

Vedere la firma

Online Community Manager Italia

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-12-04 13:58:58

Viola50

05/12/15 alle 15:50

I farmaci sono un grande business e le aziende farmaceutiche sono nate per arricchirsi alle spalle di tanti malati che in buona fede si riempiono di tante schifezze pensando di poter star bene. Quello che mi fa rabbia è che pochi hanno il coraggio di mettersi contro questi colossi che gestiscono la salute mondiale pubblicando i nomi delle aziende farmaceutiche serie, che hanno a cuore il bene del malato e una lista nera dove siano pubblicati i nomi delle aziende imbroglione che usano componenti nocivi, che immettono sul mercato medicinali scaduti o non veritieri o non adeguatamente sperimentati sui loro effetti devastanti. Non scordiamoci il famigerato TALIDOMIDE che 50 anni fa veniva dato per calmare la nausea alle donne in gravidanza e invece provocava malformazioni sul feto. Ancora oggi vanno avanti le cause per avere i risarcimenti di migliaia di persone nate deformi, e sono passati 50 anni!!!  A Melbourne qualche anno fa è stata emessa una sentenza contro la DIAGEO, la multinazionale che distribuiva questo farmaco condannandola a risarcimenti miliardari. L'azienda tedesca che lo produceva ne è uscita INDENNE grazie ai soliti cavilli legali e ancora non vuole ammettere le sue responsabilità.Questa è giustizia nei confronti di migliaia di persone non nate o nate deformi? Io chiedo SERIETA' E SINCERITA'.

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-12-05 15:50:30

umberto morelli

05/12/15 alle 21:41

una domana io sono molti anni che utilizzo per il diabete tipo 2 amaril da 2 mg la mi domana è questa non riesco ha deglutire pastiglie grandi con il mio medico curante sono riuscito con amaril essendo una pastglia molto piccola ha prenderlo purtroppo se sgarro la glicemia mi sale più di 220 la terapia sono 2 pastiglie al giorno vorei sapere qualche alto farmaco più moderno questo lo prendeva mio padre 20 anni fa grazie

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2015-12-05 21:41:45

franco17

03/02/16 alle 11:57

Buon consigliere

le industrie farmaceutiche devono pensare piu' ai pazienti che ai soldi.

Vedere la firma

Francesco Conte

Quali devono essere i principi per un’azienda farmaceutica? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/quali-devono-essere-i-principi-per-unazienda-f-300 2016-02-03 11:57:20

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Indagine

Ricerca medica per bambini sotto i 6 anni

Articoli da scoprire...

Alimenti che possono interferire con i farmaci

18/12/22 | Nutrizione

Alimenti che possono interferire con i farmaci

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

19/11/22 | Consigli

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

12/11/22 | Nutrizione

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

Cosa sono le metastasi tumorali?

12/09/22 | Attualità

Cosa sono le metastasi tumorali?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • For our partners

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.