Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
  • Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina
 Torna
Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina

•  64 visualizzazioni
  •  3 sostegni
  •  4 commenti

Ale1963

07/11/20 alle 13:36

Ale1963

Ultima attività il 28/11/20 alle 13:58

Iscritto nel 2020

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

Ricompense

• Esploratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao,

soffro di depressione e ansia con disturbi del sonno e a novembre 2019 avevo cominciato a prendere oltre ad halcion 0,25 la sera, anche fluoxetina 20 mg al mattino e 15 mg mirtazapina la sera. Più Xanax al bisogno. A maggio 2020 ero aumentata di peso di quasi 10 kg. In autonomia ho deciso di sospendere la fluoxetina. Ma ho solo perso un po’ di chili e ho cominciato a star peggio senza rendermene conto. Adesso, contattato telefonicamente la psichiatra, mi ha detto di riprendere Fluoxetina. Ma sono alla terza settimana e mi sta portando tachicardia, sudorazione, incapacità di relazione e sono chiusa in casa da oramai 15 giorni. Mi vergogno di farmi vedere così dalle mie figlie, anche se sono adulte, e passo tutto il giorno chiusa in camera da letto, anche quando lavoro in Smart working dal lunedì al venerdì. Non so se sia normale. Aspetto che arrivi quel giorno che mi sveglio con più leggerezza, ma mi sembra che stia passando tanto tempo da quando ho iniziato e ho paura che quel giorno non arrivi mai. Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno. Forse devo cambiare psichiatra?

Alessandra

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Baptiste

09/11/20 alle 11:45

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 19/05/25 alle 17:13

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Grazie mille @Ale1963‍ per il tuo contributo. Molto interessante emoticon occhiolino Cari membri @erre00‍ @Lanoso‍ @Serena1962‍ @GrayCloud‍ @MANU65‍ come state oggi? avete visto questa nuova discussione? Potete aiutare il nostro membro? Grazie tanto in anticipo emoticon bye

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/incapacita-di-reagire-dopo-2-settimane-di-cura-3257 2020-11-09 11:45:11

Valerio

12/11/20 alle 11:02

Valerio

Ultima attività il 10/06/25 alle 09:02

Iscritto nel 2020

6 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

Ricompense

• Esploratore

Ciao Alessandra!Soffrivo  di   depressione e ciclotimia da tanti anni.Durante 8 anni prendevo Paxil ,ma sono riuscito di sospendere questo farmaco.E adesso un anno e passato da quello giorno quando ho sospeso  tutti i farmaci.Talvolta ho i problemi con ansia,ma soltanto 2-3 giorni durante un mese. Ogni mattina corro e la corsa mi aiuta .Lei forse deve cambiare il farmaco ma bisogna essere spesso in contatto con psichiatra. Come penso io dopo questo periodo difficile lei  deve cambiare tante le cose nella vita sua . Tante le cose  dipendono da noi stessi.....emoticon timido!

Valerio.Ukraina.

Vedere la firma

Valerio

Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/incapacita-di-reagire-dopo-2-settimane-di-cura-3257 2020-11-12 11:02:24

NO(t)MAD

14/11/20 alle 05:27

Buon consigliere

NO(t)MAD

Ultima attività il 22/02/24 alle 03:40

Iscritto nel 2019

28 commenti pubblicati | 28 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Intervengo per dire che il commento di Valerio mi è piaciuto molto.
Lui è uno di quelli che è riuscito a migliorare la sua situazione e come ha fatto? Con la corsa a quanto pare.
Dice che non ha risolto tutti i problemi ma che ora va molto meglio.
Lui ha trovato nella corsa una via per risollevarsi, io sono convinto che sia cosi, ma molte persone non capiscono nemmeno il nesso fra le due cose.

Tu Ale1963 i farmaci li prendi, però a quanto pare non ti stanno aiutando molto. Da quello che dici hai provato a lasciarne uno, sembra di tua iniziativa, col risultato di stare peggio. Poi hai ricominciato a prenderlo ma anche cosi stai male ugualmente.
Chiedi se sia il caso di cambiare psichiatra, ma a quale scopo? Se si tratta di farmaci, quella che hai può darti tutto quello che potrebbe darti un altro. Se pensi che esistano farmaci migliori parlargliene e prova a valutare con lei la possibilità di cambiare quelli.

Personalmente il discorso farmaci non mi interessa molto, perché ho perso ogni fiducia sulla possibilità di risolvere i problemi con essi.
Tu hai vari problemi, la depressione io non la conosco ma l'ansia la conosco bene. Ci sono moltissime cose che si possono fare per l'ansia, io trovo molto utili le tecniche di rilassamento, ma ci sono anche vari tipi di ginnastiche, attività sportive e altre cose ancora.
Secondo me è ora che cominci a cercare una soluzione che è diverso dal cercare qualcuno che ti risolva il problema.
Se ti metti a cercare scoprirai che quelli che hanno avuto i migliori risultati hanno fatto qualcosa come Valerio, questo non significa che devi metterti a correre, ognuno deve trovare la cosa più adatta a lui.
Devi metterti a cercare, lo devi fare come un lavoro, devi scoprire cosa è possibile fare per stare meglio, provare e non stancarti di provare, anche quando non ottieni risultati.
Questa è l'unica via, non tutti possono farcela, ma in realtà tutto questo potrebbe essere persino molto divertente se lo affronti con lo spirito giusto.

Oppure cambia psichiatra.

Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/incapacita-di-reagire-dopo-2-settimane-di-cura-3257 2020-11-14 05:27:33

Baptiste

17/11/20 alle 16:54

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 19/05/25 alle 17:13

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Cari membri @Lanoso‍ @Serena1962‍ @GrayCloud‍ @MANU65‍ @Bergamo‍ @daniele92‍ come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sull'impatto psicologico del Covid-19 e che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/limpatto-psicologico-del-covid19-836

Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze a riguardo emoticon cuore

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Incapacità di reagire dopo 2 settimane di cura con Fluoxetina https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/incapacita-di-reagire-dopo-2-settimane-di-cura-3257 2020-11-17 16:54:42

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

21/06/25 | Attualità

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.