- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- "Non ti giudico per questo...."
"Non ti giudico per questo...."
- 43 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 01/10/26 alle 10:12
Iscritto nel 2022
1.833 commenti pubblicati | 222 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
86 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Moiglueina3
Grazie per il post. Hai ragione, spesso ci giudichiamo malissimo. Rendersene conto è già un passo importante.
Cari membri del forum
Avete visto questa riflessione? Voi che cosa ne pensate?
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@Stiegruitto23 @Duemaiflaigul6780 @00Drogliofiessa @Nionublel44 @Vuasuiser88 @Bluezoimias250 @Luigron7 @Stostuiten456 @15Taichiriatto @Bloituizos47 @Luegruabuapriina43 @Bluezoimias8475 @Zoires6874 @Droipleistuas3047 @Fiofriediotto694 @Roistuina671 @55Chuiglaipuino @Plutuessa3831 @Vaigriochueetto32 @Clagruablue06 @Trifluerubaino1 @Tiograin17 @Zegliobliessa1 @Brifecioino3 @Fliagroipruiina372 @Gruimegloi916 @Pruasaiscain0436 @6581Guadioina @Griteiscas8 @Dueplois53 @1207Zoires @Cruefreitoietto055 @Fuibluistais5 @166Gluachefeis @21Rucliodroitaetto @Graicleties2799 @Clieguible2255 @Zelutroino9 @5132Plecripror @Stiebromo4 @Bogleturue0480 @240Triovoil @6Giabroifrar @Flaitacluibluetto188 @Poichueetto4056 @Gafroitoetto0 @451Vistopluatto @Suaboition1 @Biduassa0 @Truaprozel417 @Ziazilifruen4067 @7Braiceitreitto @Scuigluan1219 @Criogreituietto6 @8Fleibluaflacruessa @10Cistaifruar @36Gluesciosie @Coigluflios6 @Blubriagaiina862 @Geradier411 @Piodrar4 @Cruiscozuapliassa080 @Pliadieflal14 @Bloicrail294 @4888Zelutroino @Chiatrapain14 @Ziesoetto35 @Treleituachie0 @pseudonimo nascosto @Gruigrul10 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Breipruefroruis57 @Bliafoscissa4216 @Rioblugros69 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Mupiesceina1 @pseudonimo nascosto @Rogliagru726 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Diablascioclon424 @6518Siateibotto @pseudonimo nascosto @Saisuipueclen35 @Poibeiseetto4 @Ruetrudreitto34 @259Clailiemobussa @5Lucrun @Pruideil02 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @1Nuagria @7705Cruegruifro @28Triovoil @pseudonimo nascosto @Fluplior7 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Dioplocranior044 @Coitruimiaetto51 @pseudonimo nascosto @Griruvoisuel428 @Scualuigluatruissa66 @pseudonimo nascosto @Cliapevicir6510 @5Clugussa @0Triochusiossa @pseudonimo nascosto @Miotrios923 @Frochiacluatue32 @Nieriablas6 @Greiduacril0880 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Maibruaetto741 @pseudonimo nascosto @6Riableietto @Siegissa420 @Gletiofroidruaetto0378 @pseudonimo nascosto @51Beiclodria @Voipliageino @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Bagrobeglietto55 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Plaisciagleiino70 @pseudonimo nascosto @5636Ravuetrutto @41Ziatuiina @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @Pliebloiclies2 @pseudonimo nascosto @Rilastoicias2 @pseudonimo nascosto @Dolcezza2276 @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto @pseudonimo nascosto
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Moiglueina3
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Moiglueina3
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 19/09/26 alle 14:56
Iscritto nel 2023
599 commenti pubblicati | 431 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Vorrei rieditare questo messaggio. Ci sto riflettendo
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Moiglueina3
Moiglueina3
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2023
599 commenti pubblicati | 431 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
In realtà non tanto me ne accorgo, ma sento in me giudizi o ,se vogliamo , critiche in continuazione. Il giudizio spesso non è il bilancio finale di qualcosa o qualcuno, ma un processo. Già mentre qualcuno mi/ci parla sentiamo dentro dei giudizi. Anche se non espressi, ci sono.
Ma ascoltare senza criticare è possibile; ed è possibile ascoltare sé stessi senza incappare nei propri stessi giudizi? È possibile vivere senza il timore d'incontrare il giudizio altrui (che poi è quello che immaginiamo noi. Lasciamo che siano gli altri a giudicare, se vogliono. )
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Moiglueina3
Moiglueina3
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2023
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ultimamente sono abbastanza spesso felice. A volte anche di più, in certi meritati momenti magici della vita.
Ma mi sembra che bisogna difendere la felicità: infatti basta un'idea o un ricordo spiacevole per turbare il cuore.
Allora autodifesa: a un certo ricordo o evento, penso appunto:"non ti giudicheró per questo". Significa giudicare una scelta che un altro fa, non l' altro. Questo mi rasserena subito: in fondo anche una persona a cui voglio molto bene può compiere una scelta discutibile.
Ma penso che questo beneficio me lo posso prendere pure io, che sono più severo nel giudizio rivolto a me che non agli altri. E allora dico ;"non mi giudicheró per questo!"