- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Insulina: dosi e effetti
Insulina: dosi e effetti
- 72 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 29/07/26 alle 05:55
Iscritto nel 2022
1.797 commenti pubblicati | 74 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Nuovo1
Ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza e per le tue domande!
Cari membri del forum,
Avete consigli da dare o esperienze da condividere?
A presto
Sara del team Carenity
@Jérémyy @rosaesse @Gilda @valegaso @Bacicola @Luigi Pintus @GENERALE59 @larbanese @lucienne @d.moschella @Antonio52 @Giannipizzi @lise+p-it1 @franco17 @Inverno @patriz @Loredana60 @Ermanno D'Incecco @mariogiuseppe @Checco dolce @lodovica37 @Ticinese @luca64 @tatanami @MARIA56 @Taras1 @mamolita @AUTISTA1 @sergio843 @cirosorrentino @Guglielmo @crebru @xxandreac @mariveli1 @oi31754 @Giovan @umberto morelli @Sportelli @giogna @lettrice66 @Lory1959 @De Stefano Antonio @nunzia gugliuzza @nannarella @EUREKA @antonio1936 @ferentino @Mauri @tincuilie @Giovannimario @florac @PixxiArmadillo32 @betti88 @elinanna @Gatto nero @sarracino @giustina @tania15 @Salvatrice @amauceri @54giuliano61 @salutissima @aromedo @framo04 @TinaMarina @gabriel @mcpmamma @renato pacifico solimeno @carloc @mareblu @FIORELLO @ Peppino @lup0dimare @femi1952 @Renatovitolo @claudio1974 @Sbarlusc @Rosale @ETFANG @Supert @salvo50 @TOROSEDUTO @orsogrigio @oigresotnip @maurad @Enzissimo @greduka @Annie24 @dorel.ionescu @tedesco @giovinastro @Porfeli @carlopersello @Ferrosy @larosacaterina @filena @Salvilife @marina65 @Interamnia @fechiand @giomaldarizzi @Sandro.Moreno @peppedipasquale @antioco @halouane @Violetta101 @ZARRILLO6 @Pierogi @gliorio @torecarta @VELTRO @sanpei @Tony17 @Shrek1966 @raniaemy @mandarino90 @MILANESI17 @Marcopizzio @GiuseppeCastiello @libero @lucio5051 @Fracaruso @polpen17 @enzo45 @chiarabianchi @MicheleRacanelli @vinci18 @evamirek @Argonauta @twister26 @andreaboi @Francointer @Zenzero @Trillynana @donata61 @alessandrina @stefano49 @Baptiste @worfotto @Italoaustra1 @mimmodelsud @ecobass @Rikysound @peppetozzi @pbolaffi @CLAU55 @Marisa65 @giampaolo.salvatori2 @daniluca @pasquale74 @Elisabetta58 @Fiore54 @settegianfabio @PittaM @Cirillo @CARLO1958 @paolino.graziano @salvatoregranito @Umbertog @salvestrini @sergio.cellucci @Nicolino @marios41 @genny66 @78lupo92 @tizianalicata @russeau @rosamare @vandala @Miraglia @MCatalani @BriccoGiacomo @LiaCama @ANTONIOFALZOI @AdolfoColasanti @Totano @Querido54 @Ciroleone @Rosado @Beraldi @Mariagiuseppa @Vittorino @gefir72 @giusyrugnone×giulua27 @gargiuloandrea @mauroc @MarinaBeatrice @ReRino @DukeGB @AntonioBernardoCampo @Profeta @Nuovo1 @Piccolae @MARIOEUGENIO @amedeo57 @1Cuorematto @Papaleodomenico @xmikymazz @Terrano @sandrocervini @Marino59 @Mimmo68 @Piattonipaolo @SalvoArdiri @Sharkpeppo @ninoattardo @Ausonio @Aliero @Franco @LuigiP @OLINDO @VILLAMAR @Asdrubal @Salvatore2264 @FRANCO.MURATORI-194FSUXzvzr7 @lino46 @Laura1212 @Giancarlo @Amena55 @Franti @Salvasquik @AldoOsti @GiovanniDeMarco @pierfrancomoliterni @Maximilian47 @Mariabonariacampus @Feroce @asseres @Biriboldi @ildeb7 @perlaraschini @raimondo.passarello @cellotedi @EnricodeAngelis @Domenico71 @Rossanna @mariadaria.salvi0001 @francaconcetta.princiotta @Mauri56 @giovie @Rosario56 @camaleonte @Elmai79 @Fran1957 @Sissino62 @DanielaP. @claudioForesti @Sanalf @Davide65 @Santamoscato @angelo.giampietro-bdox @Andrea1975 @Lorylov @Tizian @CESARE @MARIOLMD @Celaura @CasulaRoberto @Terezita @Toronik @Vanessades @luciano1l @gioviale1956 @RosannaGrec @Anna65 @silvanarita.rizzo @PAOLOS @PENNAFO @Pattypunto @Girolamo8 @antoniettamatera2020gmail.it @GATAN64 @Nereonovella @Marzietta82 @elsidfe @MariaIannaccone @feelgood @EzioLab @Markoniki @mario57 @Federica11 @torresaurelio @GuidoGiov @MarcoEgi @Francesco59 @Frangipa @Pietro59 @NicolaDiscanno @vigilon @diabesalvo @CLARA89 @Tommiv @Orestino @Adryaena @MeaSalus @BYDOCX @Fioresa @Vincenzo26 @Robymicky @GiovanniG
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/07/26 alle 16:01
Iscritto nel 2015
1.148 commenti pubblicati | 44 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Sara_B buona sera, non conosco i medicinali che di per sé comunque non bastano, mio padre era diabetico e il lavoro che lo teneva molto attivo giovava molto. Sarebbe opportuno alimentarsi in maniera adeguata in quanto anche il cibo ha un ruolo non trascurabile per il benessere e gestione del diabete.
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
alessandrina
Buon consigliere
alessandrina
Ultima attività il 06/06/26 alle 11:11
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Questo sistema è un po' confusionario non saprei come rispondere
Chiudere tutto
Vedere le risposte
alessandrina
Buon consigliere
alessandrina
Ultima attività il 06/06/26 alle 11:11
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Sono tre anni che mi si è stabilizzata la glicemia e sto seguendo un regime alimentare buono ma neanche troppo pesante. Ho la glicemia al mattino digiuno quasi sempre sotto i 100, prima di pranzo, specie se mi muovo un po' intorno al 110/120 ma anche di meno . La glicata risulta dopo 6 mesi a 6,5 massimo 6,7. Io prendo metformina 1000 e insulina a 18/19. Non so se il quadro è buono, ma non riesco a dimagrire.
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/07/26 alle 16:01
Iscritto nel 2015
1.148 commenti pubblicati | 44 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@alessandrina ciao Alessandrina, come stai? hai necessità di dimagrire? ad ogni modo, la resistenza all'insulina potrebbe ostacolare il dimagrimento, se l'alimentazione è buona ma tuttavia gli alimenti industriali non aiutano tanto meno cibi venduti confezionati già pronti da consumare o al più solo da scaldare. Neppure stress e sonno aiutano. Sarebbe da capire quale abitudine o fattore influisca sul tuo metabolismo o se i farmaci abbiano effetti collaterali che rallentano il metabolismo
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Nuovo1
Nuovo1
Ultima attività il 21/10/25 alle 22:12
Iscritto nel 2020
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Amico
Salve buongiorno,vorrei esporre il mio problema salutare che mi ritrovo.
Un tre anni fa mi era stato diagnosticato il diabete tipo 2,valori mattina 170 e dopo mangiato 220 al incirca,poi mi anno prescritto la Metformina da 750 tre volte al giorno e funzionava per un periodo diciamo.
Dopo diciamo due anni così,non funzionava piu,ogni mattina ora mi ritrovo sulle 220 digiuno.
Cambiando dottore mi prescrive la Metformina e la semaglutide una volta al giorno,ma niente da fare sotto i 200 non scende,e vedevo mi dava dolori alle gambe e nei denti sempre infiammata e tartaro,cosa bruttissima anche l' alito.
Ora mi sto facendo insulina una volta al mattino da 14 unita ,vorrei chiedervi una domanda riguardante il farmaco.
Vi capita che nei primi tre giorni la glicemia sale un bel po' e poi scende?e dopo tre giorni dovrei aumentare la dose di due,e normale che funziona così?quando tempo deve passare per fare effetto?.
E secondo me mi sta dando problemi con i trigliceridi a 1000,ma penso sia il diabete il problema o viceversa.
Ho una stile di vita non tanto movimentata,anche nel mangiare un po sbaglio.
Peso 94kg alto 1,80.