- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il disturbo bipolare
- Gestire le proprie finanze con il disturbo bipolare: avete qualche consiglio?
Gestire le proprie finanze con il disturbo bipolare: avete qualche consiglio?
- 18 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Hopeman
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Hopeman
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 24/06/26 alle 12:07
Iscritto nel 2023
597 commenti pubblicati | 90 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
E' vero. Qualche volta mi lancio in un acquisto e mi rendo conto che l'impulso ha il suo peso. Ma sono abbastanza controllato, cioé faccio acquisti che hanno una motivazione. Per esempio ho deciso in fretta il cambio dei serramenti a casa mia, ma tenendo conto degli incentivi e che la casa era fredda e richiedeva più riscaldamento. Non ho comprato un SUV, per capirci.
In realtà sento sempre un freno all'acquisto. Se salta quel freno , la situazione si può complicare
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 02/07/26 alle 10:45
Iscritto nel 2022
1.768 commenti pubblicati | 56 nel gruppo Convivere con il disturbo bipolare
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Gestire le proprie finanze può essere una sfida per chiunque, ma quando si convive con il disturbo bipolare può risultare ancora più difficile. Gli sbalzi d'umore, l'impulsività durante gli episodi maniacali o la mancanza di motivazione durante gli episodi depressivi possono influenzare il modo in cui gestiamo il denaro.💸
Per molte persone affette da disturbo bipolare, trovare una routine o una strategia finanziaria che funzioni è fondamentale per mantenere la stabilità.µ
Quali consigli o strategie utilizzate per gestire le vostre finanze convivendo con il disturbo bipolare? Avete difficoltà a gestire le spese impulsive durante le fasi maniacali o a pianificare durante i periodi depressivi?
A presto!
Sara del team Carenity
@4castel4 @robyvin @maryka @tilacino @tommyter @FIADAIA @carlacarla @ANNAH78 @Morgana3 @danielablack @laurademarti @Roberta67 @hantea @AntonellaNicoletta @Missy198 @sylzac72 @Miriana14 @LauraPalmer @11bubba @antonstella @catiagiomi @Zenzero @miasuicidal @rufussita @Mkstar @Baptiste @Trueangel @Romero @christine @Raffalove @Pantaleo84 @blairwitch @Giacomo_ @Zinaida @Liofante @dabati65 @Rosaline @Donniedarko @Stefany @Fdekolmn @Daniele @Domenico8 @Franci03 @Sedrick @Hopeman @vannalionetti @catera10 @aledepa @Giuly95 @emlyndp @cactusvale @Harlock @carlasau @Alessia8 @Samantha0810 @bloved @NorthernLight @sfoken @Manuel74 @Aurory @Giovanni.G @ingbruni @Eden616 @lithium93 @IoAlice @francesca.macina @Ascenzo63 @Silverfox77 @jonny1986 @Diamante19 @Progavant @Millin @Gianluatl @Masaka @Maria70 @Giulio.bigotti @IlariaYuki @BeaKal @Farfalla16 @paolaM @Bronzello91 @Pante86 @Giuliabelzu @Giuliabelzu1 @Serenena00 @Alma72 @_Firefly @Patrizia @Jigglypuff