Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

57 risposte

1.384 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

La ridotta produzione di insulina in persone con diabete di tipo 2 può esser dovuta a un 'super' gene che influisce sullo sviluppo delle cellule del pancreas. In un articolo pubblicato su Nature Communications, i ricercatori della Sahlgrenska Academy dell'Università di Goteborg hanno individuato un nuovo meccanismo genetico a causa del quale le cellule che producono insulina regrediscono e non svolgono più a pieno la loro funzione.
   

Il diabete 2 è causato da una ridotta produzione di insulina da parte delle cellule del pancreas e, di conseguenza, il corpo non ottiene abbastanza ormone e aumenta la glicemia. Analizzando 124 campioni di tessuto cellulare, i ricercatori svedesi hanno individuato quali cambiamenti genetici avvengono: le cellule produttrici di insulina regrediscono nel loro sviluppo, riducendo così il numero di quelle funzionali. E a guidare il processo è il fattore di trascrizione SOX5, un 'super gene' che regola la trascrizione di un gruppo di 168 geni collegati al diabete, i più importanti dei circa 3.000 ritenuti collegati alla malattia. Se soppresso, o disattivato, le cellule diminuiscono in maturità. Se ripristinato l'insulina si normalizzata. "E' uno studio importante per le future prospettive di cura. Agendo direttamente con farmaci che potranno ripristinare la maturità delle cellule che producono insulina, infatti, si potrà regolare meglio la glicemia rispetto a quanto è possibile fare oggi con le iniezioni di insulina.
   

Poiché si potrà aumentare direttamente quella prodotta in modo fisiologico dall'organismo invece che iniettarla dall'esterno", sottolinea Francesco Purello, ordinario di medicina interna all'Ospedale Garibaldi di Catania e presidente eletto della Società Italiana di Diabetologia (Sid). "Non bisogna però dimenticare", sottolinea, "l'importanza svolta da abitudini sane. L'epigenetica ci ha dimostrato che gli stili di vita possono influenzare in modo determinante la funzione dei nostri geni".


Ansa.it

Inizio della discussione - 23/08/17

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2


Pubblicato il

Buongiorno Baptiste,

ma questa fantastica scoperta non potrebbe essere utilizzata anche nel diabete di tipo 1 ?

Nella mia esperienza di diabetica , ho fatto delle ricerche naturali e devo ammettere che su di me e su persone affette dal due , hanno funzionato ; certo nessuno di noi è guarito ma la nostra glicemia si è abbassata considerevolmente .

Calcolando che spesso la nostra glicemia sale grazie al cortisolo , prendendo prodotti che ci fanno rimanere tranquilli grazie al lavoro sul fegato , non parlo di medicine , ma di prodotti naturali tipo il rosmarino spagirico, la glicemia si riduce .

Nessuno si è mai domandato se la comparsa del diabete ( qualsiasi esso sia a parte a parte il chimico ) sia avvenuta dopo uno stress, disagio , trauma , non nell'immediato ma entro l'anno ?

Provate a farvi la domanda 

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2


Pubblicato il

Grazie per questo articolo. Io ho smesso di usare medicine da tempo e con metodi naturali sono fuori dalla diabete tipo 2. Ma questo articolo mi ha fatto capire perché alcune cose funzionano. 

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Siamo alle solite, cè gente che non dorme per studiare come aumentare il loro bissness.

Il Diabete è la malattia del secolo pertanto come o sempre detto e scritto, basta una sana alimentazione, qualche tisana ,infuso di fiori di IBISCO " Karkadè Gustosa con aggiunta di cannella ed estratto di rosmarino con aggiunta di miele ed il gioco è fatto senza tanti scienziati.

ovviamente il tutto con attività fisica dove sia possibile almeno dai 6.000 ai 10-- 11.000 passi al giorno alternati nell'arco della Giornata, Depurare il Fegato, Reni, Pancreas, con erbe e NON dico NON  "Medicine" almeno come risaputo io personalmente sono contrario alla medicina Odierna. spendi denari per non curare nulla anzi diciamo che attenuano ma...ti creano altre patologie, allora io non nè assumo finchè cè la Natura dalla mia Parte, parlo x Me io Devo ringraziare e Sono Devoto alla Natura. Non Fatevi prendere per il C... !  Provate Madre Natura.... Poi sè proprio Non riuscite " cosa che dubito Fortemente"  solo ... allora provate altro Ma solo DOPO! ripeto SOLO DOPO!

io ed altri e Come Me ! Decine di Persone , tanta gente che mi telefona dicendo di Aver risolto solo con Madre Natura. Domanda .......  Perchè farsi Torturare inutilmente, perdere Tempo e Denari, Visite al solo  scopo di Lucro, parole, parole  e parole INUTILI !

IL Karkadè o carcadè è ottenuto dall’infuso di fiori di ibisco (hibiscus): è una bevanda estiva digestiva completamente priva di caffeina che asssociata ad altro come descritto sopra Fà MIRACOLI per la Glicemia.

Siete grandi e Vaccinati ...a voi le Vostre Decisioni. Noi <<>> Diventiamo e siamo ciò che decidiamo di Essere !  Stop Comment!

Domanda a Scopo informativo.... Qualcuno Ha o Letto il Libro " Diabetes NoMore ?"

Detto da Altri è un Ottima Soluzione Definitiva , Volevo solo Varie Conferme!

By Eureka !

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Bhoooo non capisco perchè in automatico cè il mio sito volevo correggere , strano 

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @EUREKA

Per cambiare la tua firma automatica, devi andare sul tuo account, "le mie informazioni" e poi "firma" dove puoi mettere quello che vuoi o sopprimere il tuo sito wink.png

Un caro saluto. 

 

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ok ...Grz Baptiste  

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2


Pubblicato il

@jpennisi

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ribadisco le mie idee sul diabete di tipo 2. Idee che mi sono fatto dopo due anni di studi su me stesso e sulla mia patologia durante i quali ho potuto CONSTATARE una dipendenza  IMMEDIATA E DIRETTA fra il mio PESO (e in particolare la mia CIRCONFERENZA ADDOMINALE) e i valori della mia glicemia misurata a digiuno.
Oltre a ciò posso CONSTATARE OGNI GIORNO la dipendenza fra glicemia e ALIMENTAZIONE, nel senso che ogni volta che mi nutro con CARBOIDRATI SEMPLICI come gli zuccheri semplici (contenuti nei GELATI, nella pasta e nel pane di grano RAFFINATO, nei DOLCI, nelle MERENDINE, cornetti, biscotti o BEVANDE ZUCCHERATE), la mia glicemia SCHIZZA VERSO L'ALTO.
Infine ogni volta che salto la mia passeggiata quotidiana di un'ora la mia glicemia AUMENTA.

Quindi SMETTIAMOLA PER FAVORE DI PARLARE DI CAUSE GENETICHE del diabete di tipo 2.



Ogni volta che i dottori NON CONOSCONO le cause di una patologia tirano in ballo le cause genetiche. Le tirano in ballo per il diabete, per l'ipertensione, per la trigliceridemia, per la colesterolemia, eccetera.

Mentre le cause sono perfettamente NOTE e sono MOLTO PIU' BANALI.

Ci si nutre di PORCHERIE. Tutte le SCHIFEZZE che ho elencato prima (pane e pasta di grano raffinato, biscotti, dolci, bevande zuccherate, sono vere e proprie PORCHERIE.
Il grano viene prodotto irrorando i campi con centinaia di tonnellate di GLIFOSATO che si ritrova, in tracce, nella farina. La farina stessa è solo per il 4% italiana. Il resto viene dal Canada e da altre nazioni, nazioni FREDDE, dove, per evitare l'AMMUFFIMENTO del grano lo si irrora con tonnellate di glifosato. Inoltre, durante il periodo di conservazione nei silos e di trasporto per nave, subisce processi di ammuffimento.

I cornetti, le merendine sono spalmate di MARGARINA e altri GRASSI IDROGENATI, grassi solidi a temperatura ambiente. Grassi di origine CHIMICA, inventati durante la guerra in modo da poterli trasportare agevolmente. Grassi che il nostro corpo NON RICONOSCE e che perciò sono vere e proprie BOMBE per il fegato e i reni che debbono smaltirli.
Infine le bevande zuccherate scoppiano di ZUCCHERO (fino a un terzo della bevanda) e anche quando sono di tipo zero, sono arricchiti con conservanti e coloranti CANCEROGENI.
Le CONSEGUENZE di QUESTA ALIMENTAZIONE che ci viene imposta dalle multinazionali che producono coca cola, che producono e vendono farina, farmaci, merendine, biscotti, è che MALATTIE come il DIABETE T2, l'ipertensione, le malattie CARDIOVASCOLARI, sono divenute vere e proprie EPIDEMIE. Non c'è mai stata nella storia umana una mortalità così diffusa per tali malattie (ictus, infarto, diabete T2, cancro) da quando è stata diffusa nel mondo questa alimentazione a base di CIBI SPAZZATURA, economici, ma velenosissimi  e forieri di guadagni spaventosi per le multinazionali dell'alimentazione e del farmaco. Non è un caso che le nazioni maggiormente colpite da tali mali (diabete, obesità) siano nazioni come il Messico che risultano letteralmente COLONIZZATE dalle multinazionali come la Coca Cola e simili.

Riassumendo la causa DI GRAN LUNGA predominante del diabete T2 NON E' una carenza di produzione di insulina da parte del pancreas, ma è la RESISTENZA INSULINICA, ovvero il fatto che l'insulina, nonostante venga prodotta dal pancreas in quantità normali (o superiori al normale) NON ESERCITA la sua funzione perchè il GRASSO ADDOMINALE è ECCESSIVO. Il grasso è un tessuto fortemente IRRORATO. Un chilogrammo di grasso necessita di tre chilometri di vasi sanguigni per irrorarlo. E quindi si immagini quanta insulina sia sequestrata da un solo chilogrammo di grasso addominale.
Perciò prima di pensare a iperboliche RICERCHE GENETICHE o addirittura a trapianti di pancreas (come certi poveri pazienti, sconfitti dalla malattia di cui ignorano totalmente i meccanismi, sono indotti a pensare), si provi a RIDURRE la propria circonferenza addominale, portandola SOTTO i 102 centimetri (se uomini), sotto gli 88 cm se donne. 
Lo si può fare FACILMENTE, accontentandosi di dimagrire UN SOLO CHILO ALMESE, assumendo una alimentazione a base di FRUTTA, VERDURA, ORTAGGI, PESCE e CARNE BIANCA BIOLOGICA. Si ELIMINI tutto ciò che è artificiale , inscatolato o confezionato. Si mangino solo prodotti CRUDI, naturali e genuini. Ci si dimenticherà di TUTTI i mali della modernità e si recupererà la salute perduta, senza bisogno di sperare nelle iperboliche, salvifiche capacità della ricerca, quasi sempre sovvenzionata dalle stesse multinazionali che producono i mali dell'umanità per i loro sporchissimi guadagni: che Dio li stramaledica!

Scoperto nuovo meccanismo del diabete di tipo 2

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Mi Associo e Riassocio con giupipino  Ben Detto ...Prima o poi qualcuno riuscirà a Capire !

Un Abbraccio 

By Eureka !