- Home page
- Forum
- Forum Disturbi del sonno
- Convivere con i disturbi del sonno
- aiuto, non ce la faccio più... secondo voi cosa devo fare?
Pazienti Disturbi del sonno
aiuto, non ce la faccio più... secondo voi cosa devo fare?
- 7 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 28/01/26 alle 14:23
Iscritto nel 2022
1.646 commenti pubblicati | 7 nel forum Disturbi del sonno
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MOMABU
Grazie per la condivisione. Come è andata dallo psichiatra ieri?
Magari un'idea potrebbe essere provare a sentire un altro psichiatra per avere un secondo parere su altre eventuali terapie da seguire?
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete qualche consiglio?
A presto
Sara del team Carenity
@lafenice @MILLETTA @MayaMorrison @Lucistella @Malattiacronica @lorelaure @Phalaenopsis91 @mm44ss @DANIELINA72 @florac @Khriss @leggioj @ermene @fabiodipaola @Emmetili @ElisaLivorno @tenera14 @SIMON_SABINO @Anna.A.72 @Pipispezzi @nichts72 @lisailcognome @sandra82 @Frankina @Stella90 @angella @Devouscirne @Sunanjil @AlessandroSEAM @ginger @Safira @aligusta @Hily89 @topina @Just_another_girl @Asilanna @Chiara87 @Elisbet @AleSonIo @Mimmo73 @Aleinad @Missy198 @HiveMind @cladp71 @michela1959 @Brigitte @erminia.m @LauraPalmer @Anna002 @darkheart @Hopeman @Vallybibi @antonstella @pandora71 @Martamu @mariodec @Francycomm @vale712 @Aki9239 @guapaloca @Buongiorno @Donzella @miasuicidal @margherita1 @rufussita @AmicoNord @Baptiste @Annamaria76 @galaino49 @felicithas @Romero @Benita @Priscillacorvonero @cinzia80 @Bovary @rox691 @EleonoraS @Staystrong @FedericaStark @Luigi75 @Danydel @Laila123 @Dany1977 @Ilponte @Nes1969 @Diana90 @AntonellaNicoli @dome777 @Anto1976 @Cristian75 @Andra86 @nats81 @Bastet_000 @FinalJump99 @semxno @Chiara23 @lomatoca @FreyaBlue7 @Nubes. @Claudio75 @danielaquarantelli @RobertaFisichella @Manueleterni990 @Fbz0105 @Anonimo @Gabry1975 @Elle7lan @Rob_766666666666 @Vittocarlos @celine @1967paola @saraaaaaaaaaaaaaaa @alessandromaria.caligmail.com @Charetta123 @Siria86 @Jessicaaaa @Marcy1895 @lithium93 @Peppect84 @Renata @Jekkika @Somya.P @Millin @Camilla @Piper91 @AsiaGrande @Annasola @Rovello7 @GianluigiT. @GianluigiT.Psicologo @Meganwalsh @Serenena00 @Un_sorriso_dentro_al_pianto @Robertaoliva @Giovanna76. @Valentinascarano @MOMABU @alby_75
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MOMABU
MOMABU
Ultima attività il 28/01/26 alle 10:08
Iscritto nel 2026
Paziente, Disturbo d'ansia generalizzato dal 2026
Altra malattia: Insonnia
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Disturbi del sonno
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti,sono una ragazza di 36 anni appena compiuti, e da circa due mesi ho subito una riacutizzazione del mio disturbo di ansia generalizzata, acutizzata da episodi piuttosto gravi di insonnia. Sono seguita da una psicologa e un medico/psicoterapeuta/psichiatra che mi ha prescritto alcuni farmaci. All'inizio queste bendoziazepine mi hanno aiutato, ma scalando, ho avuto di nuovo problemi, anche se ho avuto due settimane meravigliose in cui riuscivo a vivere serena solo con le goccine la sera di En, che volevo così togliere del tutto. Forse la fretta mi ha fregato. Da una settimana ho iniziato ad assumere Venlafaxina 37,5, e da domani inizio il dosaggio da 75. Questa settimana è stata terrificante. Ho dormito male e poco, ho avuto un aumento del sentire depressivo-ossessivo, del nervosismo ed ansia, ho dovuto riassumere molte più benzodiazepine, e non funzionano comunque. Leggo online che può succedere, ma il mio psichiatra dice che secondo lui non è quello. A parte che lo vedo sta sera, ma sono demoralizzata..sono stufa, vorrei solo dormire. Inoltre ho sviluppato questa "fobia" che riguarda il dormire con il mio compagno, devo per forza addormentarmi prima che arrivi, altrimenti non riesco a lasciarmi andare serenamente; questa cosa non era mai successa prima. Avviso anche che ho già avuto un episodio simile, di depressione, insonnia, ansia, circa sei anni fa, da cui ne ero uscita tramite proprio Venlafaxina 37,5 per circa 9 mesi, e psicoterapia protratta molto più a lungo. Non ricordo però che l'antidepressivo mi avesse dato sintomi tanto gravi all'inizio...Bho. Ho tanta paura, mi sento sola, non vedo la luce in fondo al tunnel e se mi guardo allo specchio sono solo un involucro di me stessa. Il mio compagno è meraviglioso, così come la mia famiglia, ma io ho paura che prima o poi si stufino.