- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattie neurologiche
- Convivere con le malattie neurologiche
- Atrofia Multisistemica - P
Pazienti Malattie neurologiche
Atrofia Multisistemica - P
- 94 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 8 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Cari membri @Gino48 @CorradoG @Arley111 @donatellabuci @ENRICA.C avete visto questa discussione? Potete aiutare @Cristina1994? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
arcobaleno
Buon consigliere
Buonasera a tutti, non conosco questa malattia e credo di non averne mai sentito parlare. In che cosa consiste? Come si manifesta? Che sintomi da' ?
Baptiste
Buon consigliere
@Cristina1994 hai visto la domanda di @arcobaleno? Vuoi condividere l'esperienza di tuo padre con noi? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Lorenz
Buon consigliere
Vorrei chiedervi una cosa.
Mi è stata diagnosticata MSA da tre neurologi che si sono basati sulla sintomatologia ( vescica neurologica, stipsi, camminata lenta e stanca con qualche sbandamento, respiro notturno rantoloso, difficoltà a pronunciare alcune parole, gola secca, deglutizione un pochino difficoltosa , stanchezza paradossa, apatia, abulia e depressione ecc.)
Ho fatto diversi esami clinici che non hanno evidenziato nulla di patologico.
Ora ho fatto anche la DATA SCAN con liquido di contrasto ( Tomoscintigrafia cerebrale recettoriale ) e anche da questo esame non emerge niente di patologicamente significativo.
La domanda è questa:
Il fatto che la tomoscintigrafia sia risultata negativa vuol dire che non ho il parkinson o che non ho nemmeno la MSA ?
Ringrazio coloro che mi vorranno dire qualcosa in merito.
Ciao a tutti
Vedere la firma
Lorenzo
Lorenz
Buon consigliere
@Cristina1994 Puoi parlarne con me se vuoi. Aiutiamoci
Vedere la firma
Lorenzo
Patriziacortazzo
Mi e stato diagnosticato la stessa malattia vorrei un confronto
Vedere la firma
Cortazzo Patrizia
Patriziacortazzo
Mi sapete dire dove state in cura ele novità su questa patologia
Vedere la firma
Cortazzo Patrizia
giugiu
@Cristina1994 io non la conosco ma, se vuoi, posso metterti il link della pagina facebook delle malattie rare e orfane di diagnosi. Ne sanno più loro che i medici.
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Cristina1994
salve a tutti,
chi come me conosce questa rara malattia? mio padre è affetto da ormai cinque anni da atrofia multisistemica.
non conosco nessun'altra persona affetta da questa malattia, perciò mi piacerebbe avere un confronto con chi sta affrontando lo stesso. grazie a tutti