https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/tumore-del-seno.jpg

Pazienti Tumore del seno

28 risposte

555 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Salve a tutte, chiedo a qualcuna di voi se è capitato di avere un rialzo del marker CA125 (60) durante terapia di mantenimento con Bevacizumab dopo 6 cicli di chemio carboplatino+taxolo andate a buon fine e come vi siete comportate.
Sono un po’ in ansia. L’oncologa me lo fa ripetere e dopo si vedrà.graziePalma Rosa

Inizio della discussione - 27/10/20

Rialzo valore marker CA125

Pubblicato il

@Palma63 Ciao,  a me è capitata la stessa cosa. Purtroppo era una recidiva peritoneale ma ho sentito che il marcatore si può alzare durante il mantenimento con Beva. Stai tranquilla e fai quello che ti dicono. Un abbraccio!

Pubblicato il

@Mimi70 Grazie mille, sei stata molto gentile. A presto, vi farò sapere.

Pubblicato il

Palma63 ciao. A mia sorella si era alzato il Ca125 dopo quasi 2 anni dalla fine del bavacimumab. Purtroppo era una piccola recidiva al peritoneo scoperta a settembre di quest'anno. Comunque il Ca125 in sé non è necessariamente indice di recidiva. Mia sorella dopo aver ripetuto Ca125 ha fatto Pet e ora sta facendo delle nuove chemio. In bocca al lupo di cuore

Pubblicato il

A me si è alzato da 12 a 21 

e’ nel range , ma il medico vuole la ripetizione a 15 gg

Pubblicato il

@Rosanna196( giusto... Per precauzione meglio ripeterlo. Tieni conto che quando sballa a causa di una recidiva esce improssimamente e di tanto dal range (35). Nel tuo caso è perfettamente nella norma e il rialzo è piccolo. Il Ca125 è un valore fluttuante. Però fai benissimo a ripeterlo. Mia sorella l'aveva avuto sempre attorno a 10-11....poi nel giro di 6 mesi ha continuato a salire un po alla volta e dopo 6 mesi dal primo rialzo è uscito dal range di 35...superando i 200....la pet di settembre ha confermato piccola recidiva al peritoneo e ora sta facendo 6 nuove chemio...è a metà e per ora tutto ok con una netta riduzione del Ca125 già dopo sole 2 chemio... Quindi nella sfortuna, comunque al momento tutto ok. Cmq ogni storia è a sé.... Basta affidarsi sempre a centri di eccellenza... Buona giornata 

Pubblicato il

@Palma63 poi come sono andati i tuoi accertamenti? 

Pubblicato il

Grazie siete molto gentili. Io ho ripetuto l’esame già tre volte e per due volte è sempre salito sino a raggiungere 84 mentre la terza volta è sceso a 60. 
L’oncologa che mi segue mi ha detto che, per ora, non mi fa ripetere la Pet e continua a tenere monitorato il valore del marker. Dice che l’aumento  potrebbe essere legato anche ad una infiammazione e quindi vediamo come va il prossimo esame tra 20 giorni. 
Non so cosa pensare ma purtroppo devo affidarmi a loro. Speriamo di vederlo ancora scendere!!! Un saluto a tutte

Pubblicato il

Il mio oncologo ha detto che si inizierà a preoccuparsi da 60/80 a salire

la oncologa invece vuole ripeterlo , la prof Colombo neanche mi ha risposto ( e ha ragione)

domani vi dirò !

Pubblicato il

Ciao Palma63,anche a mia mamma,durante il bevacizumab  si è  alzato ad 85 ed è  sceso a 68 dopo 2 mesi ha fatto la tac ma non risulta  nulla. A re ogni quanto hanno detto di  ripeterlo?a mamma hanno detto che non si  ripete sempre!bahh

Discussioni più commentate