- Home page
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Diagnosi sospetto tumore al rene
Pazienti Tumore
Diagnosi sospetto tumore al rene
- 16 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 22/07/26 alle 09:26
Iscritto nel 2022
1.782 commenti pubblicati | 16 nel forum Tumore
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Astronauta83
Grazie per la condivisione. Innanzitutto, ci sono novità? Sono arrivati risultati?
Cari membri del forum,
Voi avete consigli o esperienze da condividere?
A presto
Sara del team Carenity
@DIEUDOS @tetralogy71 @pesci2 @slavo34 @vincenzo mannone @Lollyfortu83 @frafra @nunzia gugliuzza @giusma @cdbnovara @fulvina @francesco56 @ngs_s_a @maurizioi @g.mary81 @jasamu @ERGATTONE @AlfredoM @beppel @Elenad @oliovya @merlino2013 @Amadriade @Baptiste @mimmodelsud @mafalda47 @Paparusso @RossanaG @Rina.ranalli @Giacomino @Abdulrahaman @LODOLA @Agostino12 @Marialucia88 @renzop @Felixone @Francyrossy @Andrea74 @DanielaV @Robydrago @Evamaria @Liofante @Alex.P @gnapo66 @sandro1957 @carlo40 @gadelie @Domenicoc. @dionamukuri @sandrogarbarino @Cicciosoda @Picode @Nik.1973 @bosi.elisabetta @Stefano3011 @patrimai @Ilaray @silviasonia @AndreaMoro @Sase67 @Vito69 @Tulipano @DarioGozzi @Chiaraastolfi @Angeod @pieroa @GENNAROGALDO @fabriziog @pejo05 @MariateresaScarpelli @Boogiboogi @Costatella @RUPYRUPY @Gliguori @MaddyApple @Svitlana @Robymicky @Zeus73 @leading @Dani215 @Aishaa @slimfan @GloriaBarigelletti @Monicuzza @Leontina
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Astronauta83
Astronauta83
Ultima attività il 22/07/26 alle 09:27
Iscritto nel 2025
Paziente, Depressione dal 2025
Altra malattia: Disturbo d'ansia generalizzato
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
@Sara_B Ciao Sara. Bo purtroppo c'è ancora l'infezione in corso. La massa c'è ancora ed è di 4 cm. Dopo aver debellato l'infezione, sarà possibile approfondire la natura della massa.
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Astronauta83
Astronauta83
Ultima attività il 22/07/26 alle 09:27
Iscritto nel 2025
Paziente, Depressione dal 2025
Altra malattia: Disturbo d'ansia generalizzato
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
Esploratore
La mia ragazza ha 38 anni, ha un'emiparesi destra in seguito ad un ictus avuto 29 anni. Ha accusato un dolore al fianco il 21 giugno, dal 22 giugno ha avuto febbre curata con antibiotici passata dopo la prima settimana. Accusando stanchezza (anche se siamo riuscite ad uscire qualche volta) ha effettuato analisi del sangue il 9 luglio. A causa dei risultati non ottimali (sideremia a 6) è stata ricoverata il 10 luglio, ricevendo flebo di ferro e una trasfusione. In seguito a rx al torace ed eco addome completo i medici ci hanno parlato della presenza di una sacca di pus al rene e di una massa (da approfondire se tumore) ed è stata ricoverata in Obi. Non è stato riscontrato sangue nelle urine, nè difficoltà o dolore durante la minzione. Effettuato il giorno 11 luglio l'intevento chirurgico per inserire il drenaggio, è stata spostata in terapia semi-intensiva. Ad oggi 17 luglio, continua ad alternare antibiotici via endovenosa e soluzione fisiologica, in attesa di risultato dell'analisi del liquido prelevato. Il drenaggio continua a restituire anche se in misura inferiore sostanza purulenta anche lei si sente molto meglio, le è tornato l'appetito e chiede di tornare a casa. Possibile che il risultato del liquido non sia ancora pronto? Dicono che la convalescenza sia lunga e che ancora non si può rilevare la natura (maligna oppure no) del tumore. Io soffro di depressione maggiore e mi è caduto il mondo addosso. Non faccio che piangere, disperandomi che possa morire. I dottori dicono di essere ottimisti ma io ho molta paura.