- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore
- Convivere con il tumore
- Linfoma di Hodgkin scoperto in gravidanza
Pazienti Tumore
Linfoma di Hodgkin scoperto in gravidanza
- 31 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/02/25 alle 12:35
Iscritto nel 2022
1.163 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore
73 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @SaraSa
Grazie per questa condivisione!
Capisco la tua preoccupazione.
Vediamo se qualcuno sul forum ha esperienze simili da condividere.
Un abbraccio
Sara del team Carenity
@massone maria luisa @adriami @diretto @Marco1978 @pantavin @SinoneForzaecoraggio @smiler52 @Francy65 @smilla @gianino @cristina.m @Raffaellacarlotta @massimozippi @pizzico68 @Baptiste @Marisae @mari86 @Gattani @roberto_odo @CaterinaCapula @Tiffany56 @EleonoraLelucci @SusannaFavalli @Melissa93 @Fortunato1 @lucabi @Depalmaantonio @ConcettaV @Zone79 @EleonoraF. @Alessandro67 @marghepez @tatà71 @Milenalba @Barby80 @Vevve81 @Patriziafebbo @Francesco2016 @Martina97 @SaraSa
Vedere la firma
Sara
smilla
smilla
Ultima attività il 16/02/25 alle 21:28
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Cara Sara,
Chiedi al tuo oncologo se puoi fare immunoterapia mio figlio allora minore dopo la recidiva è stato curato al Gaslini uno dei pochi ospedali arruolati.
L'immunoterapia è una terapia che puoi fare in prima battuta e ti evita il calvario delle kemio. Con pochi effetti collaterali.
Io ho dovuto insistere con oncologo quando mio figlio ha avuto la recidiva chiedendo l'alternativa della cura.
A Siena c'è il dott. Michele Maio chiedi un consulto con lui vedrai che andrà tutto bene.
In bocca al lupo!
smilla
smilla
Ultima attività il 16/02/25 alle 21:28
Iscritto nel 2015
5 commenti pubblicati | 2 nel forum Tumore
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Cara Sara,Chiedi al tuo oncologo se puoi fare immunoterapia mio figlio allora minore dopo la recidiva è stato curato al Gaslini uno dei pochi ospedali arruolati.L'immunoterapia è una terapia che puoi fare in prima battuta e ti evita il calvario delle kemio. Con pochi effetti collaterali.Io ho dovuto insistere con oncologo quando mio figlio ha avuto la recidiva chiedendo l'alternativa della cura.A Siena c'è il dott. Michele Maio chiedi un consulto con lui vedrai che andrà tutto bene.In bocca al lupo!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...

03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
SaraSa
SaraSa
Ultima attività il 15/02/25 alle 18:36
Iscritto nel 2025
Paziente, Linfoma di Hodgkin dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti,
Scrivo alla ricerca di esperienze simili a quella in cui mi trovo catapultata. Sono al terzo trimestre di una gravidanza fino a un mese fa filata liscia e serena. Poi all'improvviso sotto Natale mi accorgo di un linfonodo ingrossato sovraclaveare e comincio ad avere strane sudorazioni notturne e da lì ecografia e biopsia che confermano un linfoma di Hodgkin. Non conosco lo stadio non potendo nel mio stato fare tac e pet. Ematologo e ginecologo stanno decidendo se farmi partorire prima, in modo da completare iter diagnostico e poi avviare le cure.
Io sono frastornata e angosciata. Con una neonata in arrivo e un bambino piccolo a casa mi domando come farò a prendermi cura di loro e proteggerli dalla fatica che ci aspetta. Mi sento ripetere da tutti che il linfoma è una malattia con buona prognosi, che sarà impegnativo ma guarirò, che devo farmi coraggio...io ci sto provando ma ho anche tanta paura, soprattutto paura di non riuscire a fare la mamma come avrei voluto.
Se c'è qualche mamma qui che ha attraversato momenti simili, o comunque se qualcuno di voi ha voglia di condividere la propria esperienza con questa malattia...ecco, mi aiuterebbero molto ora le vostre parole. Anche solo per trovare il modo di ancorarmi a questa nuova realtà e provare a mettere ordine ai pensieri.
Grazie