- Home page
- Interagisco
- Forum
- Artrite
- Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro
- La scoliosi dell' adulto e sindrome ostruttiva / restrittiva
La scoliosi dell' adulto e sindrome ostruttiva / restrittiva
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Artrite
9 risposte
92 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 24/04/21 à 15:46
Ho 70 anni e respiro male .I polmoni sono ok ma ho una grave scoliosi che insieme a ernia ideale mi crea difficolta' respiratorie.Qualcuno e' nelle mie condizione? La diagnosi w' Bpco di grado moderato
Inizio della discussione - 18/05/21
La scoliosi dell' adulto e sindrome ostruttiva / restrittiva https://www.carenity.it/forum/artrite/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/la-scoliosi-dell-adulto-e-sindrome-ostruttiva-3675Pubblicato il 18/05/21 à 18:00
ciao, io ho 57 anni e mi trovo nella stessa condizione. l'unica cosa da fare è fisioterapia respiratoria.
Pubblicato il 19/05/21 à 14:29
Cara @MariaTeresaPiemontese hai visto la risposta di @serenità? Un caro saluto.
Pubblicato il 21/05/21 à 16:01
Pubblicato il 21/05/21 à 16:03
@Baptiste grazieeee
Pubblicato il 28/05/21 à 13:29
@serenità come stai oggi? Hai visto la domanda di @MariaTeresaPiemontese? Un caro saluto a voi due
Pubblicato il 08/06/21 à 09:14
La fisioterapia respiratoria viene prescritta dal medico di famiglia, in convenzione con il servizio sanitario nazionale. A mio parere e per la mia esperienza, meglio se abbinata ad esercizi di ginnastica attiva e rieducazione posturale. Saluti.
Pubblicato il 26/06/21 à 17:42
@serenità quali medicinali assumi per la Bpco
Pubblicato il 30/06/21 à 12:39
@serenità hai visto la domanda di @MariaTeresaPiemontese? Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 24/08/21 à 09:47
Solo adesso ho avuto modo fi vedere il tuo messaggio, al momento antinfiammatori e ginnastica, nulla per i polmoni. Cerco di evitare i movimenti, o meglio gli sforzi che mi lasciano senza fiato, anche se spesso vado in affanno.