https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/asma.jpg

Pazienti Asma

140 risposte

4.758 visualizzazioni

Tema della discussione

3

Baptiste
Pubblicato il

Ciao a tutti, 

Apro questa discussione per permettere di scambiare informazioni, sostegno in particolare sul virus di fronte all'asma. Come vi trovate in questo periodo cari membri?

Avete ricevuto istruzioni particolari dal vostro medico?

Un abbraccio forte a voi tutte e tutti. 

#IoRestoACasa

Inizio della discussione - 20/03/20

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
2

Marco...
Pubblicato il

Guarda io sono metalmeccanico e devo andare al lavoro anche se sono una persona a rischio...il mio medico di base non si è neanche preso la briga di vedere di farmi fare dei giorni di ferie..per lui se non ho sintomi posso tranquillamente fare tutto...va be!!! Aspetterò di prenderlo non stando a casa e morirò per la patria ,e per il dio  denaro che tutto può sulla gente comune ....che schifo...è non parliamo dei datori di lavoro che pensano solo a fatturare, e neanche le mascherine ci forniscono...parlo dalla Lombardia la regione più colpita da questo virus ..per ora.Buona notte.

[Grazie alle persone che stanno svolgendo un lavoro egregio in tutti i reparti ospedalieri....,li si che si fa la differenza 💪💪💪forza forza forza]

.

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
5

Leda15
Pubblicato il
Credo che siamo tutti in buona compagnia,. Chi l'ha sentito il medico???? L'ultima volta che l'ho visto mesi fa gli ho chiesto informazioni sulla termoplastica bronchiale e lui non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando. Avevo il controllo annuale con il pneumologo il 13 marzo incontro che aspettavo con ansia perché i farmaci che prendo da qualche anno ,prima così efficaci . ora non fanno più effetto ma naturalmente è stato rinviato a data da destinarsi. Io respiro sempre male come faccio a sapere se ho una crisi d'asma o sto per morire soffocata???? Ma poi non stavano arrivando miliardi di macherine??? Dove sono finite???? Vabbè l'importante è che i soliti siano salvaguardati. Noi schiavi ci arrangeremo come sempre......
Condividiamo insieme su coronavirus e asma
8

GuendaTeresa
Pubblicato il

Io sono molto preoccupata come credo tutti noi per il coronavirus e la nostra patologia. Dobbiamo stare attenti perchè siamo a rischio più alto degli altri. Avete qualche informazione più specifica su questo?Speriamo bene....!!!!

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
1

Baptiste
Pubblicato il

Grazie a voi tutti per questi contributi! Forza forza emoticon cuore cari membri @Diana75@moro74@Kristel01@Patrizia70@Laura1965‍ avete visto questa nuova discussione? Avete ricevuto consigli specifici? Non esitate a condividere con noi per sostenerci a vicenda. Un abbraccio. 

#iorestoacasa

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
6

Antonio17
Pubblicato il

Ciao a tutti come per tutti voi il mio medico non si è fatto sentire, forse è molto impegnato per perdere tempo con un suo paziente asmatico. Settimana scorsa avevo bisogno che mi scrivesse la ricetta per i miei farmaci così l'ho chiamato e alla mia domanda" cosa posso fare per proteggermi da questa pandemia e se sono a rischio" la sua risposta è stata : Stai a casa e non esporti! Ma questo lo sapevo anch'io anche se non ho studiato da medico. Purtroppo avevo una visita di controllo specialistica dalla mio Broncopneumologa a fine mese di Febbraio perchè circa 2 mesi fa mi ha cambiato un farmaco che a detta da lei è innovativo il symbicort spray 160 mc/g4,5 mcg , ma come è capitato a tanti la clinica Maugeri di Tradate ( Prov. VA Lombardia) Mi ha spostato l'appuntamento a data da destinarsi. Noi asmatici purtroppo siamo quelle persone che hanno un rischio maggiore visto che i nostri polmoni normalmente se va bene funzionano al 50% e visto che questo corona virus ti blocca i polmoni penso proprio di non farcela se dovesse attaccarmi.                                                                                                                        Comunque non mi lamento se penso a tutti i medici e operatori sanitari che stanno facendo l'impossibile per salvare vite umane, tanto di cappello e rispetto e che Dio ci aiuti!

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
Baptiste
Pubblicato il

Grazie mille @Antonio17‍ per il tuo contributo! Forza a te emoticon cuore 

@Diana75‍ @moro74‍ @Kristel01‍ @Patrizia70‍ @Laura1965‍ non esitate a condividere esperienze con il nostro membro e con la nostra comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

#IoRestoACasa

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
2

Mafpoli54
Pubblicato il

L importante e che si mantenga a 99 L ossigenazione nel sangue a me e stato detto così 

grazie                                       #iorestoacasa

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
3

Valerio11
Pubblicato il

Buongiorno,vedo che i nostri medici dicono la stessa cosa! Vai a lavorare tranquillo!

Io sono in cura dal 2013, lavorando a Mantova in mezzo umidità e nebbia!

Attualmente lavoro a Torino da novembre,vi assicuro che il primo impatto con aria di Torino è stata pessima!respiro malissimo, ho sempre la pressione basa non meno di 90,,e un po' irritabile!e di notte e peggio!non parliamo poi sui pullmann che starnutisco al primo profumo strano !visto le allergie,oltre a quelle di questo periodo!secondo il medico non avendo disposizioni in merito non ti fanno nemmeno un certificato per il datore di lavoro per poter lavorare da casa visto il periodo! Quindi giustamente il datore di lavoro stai bene ! Puoi fare tutto come sempre,in un ufficio al piano terra,con muffe calcinacci che cadono,e che si affaccia sul marciapiede della stradanprincipale in pieno centro!quindi se apri la finestra fai entrare smog, polline,e tutti i virus, se non apri ?

Quindi se i nostri amministratori hanno conoscenza sanitaria, o qualche elemento da portare ai nostri medici e datori di lavoro! O comunque darci qualche i!ndizio.

Grazie

Condividiamo insieme su coronavirus e asma
Baptiste
Pubblicato il

Grazie @Valerio11‍ per il tuo contributo. Molto gentile emoticon occhiolino cari membri @Diana75‍ @moro74‍ @Kristel01‍ @Patrizia70‍ @Laura1965‍ avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà utile. Un caro saluto emoticon cuore