- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- ❄️ Aria condizionata: fa davvero male o no?
❄️ Aria condizionata: fa davvero male o no?
- 49 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 8 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 23/06/26 alle 22:39
Iscritto nel 2015
1.133 commenti pubblicati | 258 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
La tendenza col passare degli anni e che l'umanità ha perso la capacità di adattarsi senza ricorrere a tecnologie e più si utilizzano e più si dipende da esse e dalle convinzioni inculcate dal marketing. Di massima cerco prima tutta una serie di alternative ma nei viaggi in automobile alternavo aria condizionata al resto. Buon fine settimana (sono stata 20 giorni senza accesso mail per un problema con l'account, mi dispiace aver perso le conversazioni e aggiornamenti)
Vedere la firma
tany
frafra
Buon consigliere
frafra
Ultima attività il 14/06/26 alle 11:16
Iscritto nel 2015
39 commenti pubblicati | 7 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Non potrei sopravvivere ad un estate senza aria condizionata, senza ho problemi di respirazione e non avendo termoregolazione corporea prendo colpi di calore!
Sandrina
Sandrina
Ultima attività il 24/06/26 alle 11:44
Iscritto nel 2026
Paziente, Ipertensione arteriosa dal 2026
Altra malattia: Ansia cronica - Stress
4 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Questioni poco interessanti.
A me interessa l'ipertensione.
Vedere la firma
Sandrina
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sandrina
Sandrina
Ultima attività il 24/06/26 alle 11:44
Iscritto nel 2026
Paziente, Ipertensione arteriosa dal 2026
Altra malattia: Ansia cronica - Stress
4 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Come si accede al forum con gli iscritti interessati all'ipertensione?
Vedere la firma
Sandrina
Nascondere le risposte
Amabile
Amabile
Ultima attività il 23/06/26 alle 11:11
Iscritto nel 2026
Paziente, Ipertensione arteriosa dal 2026
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Nulla di interessante 🤔
GloriaBarigelletti
GloriaBarigelletti
Ultima attività il 20/06/26 alle 12:58
Iscritto nel 2026
Vicino a un paziente, Insufficienza Renale Cronica dal 2026
6 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
A me fa malissimo, da subito comincio ad avere dolori all' addome e mal di testa!!purtroppo lavoro con tutte persone calorose e mi tocca stare in negozio con canottiera e felpa legata sulla pancia...anzi vi saluto e vado a comprarmi una pancera che oggi fuori fanno 35 gradi, i miei colleghi staranno a 18!!!!
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Amabile
Amabile
Ultima attività il 23/06/26 alle 11:11
Iscritto nel 2026
Paziente, Ipertensione arteriosa dal 2026
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
@GloriaBarigelletti
Questioni di poco conto, c'è ben altro in questo mondo.
Dolore, malattia, morte, guerra.....
Nascondere le risposte
FiciniRossana
Buon consigliere
FiciniRossana
Ultima attività il 17/06/26 alle 12:59
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno, opto per finestre aperte durante le prime ore del mattino; non appena si alza il sole, abbasso le tapparelle dal lato soleggiato e chiudo i vetri. Lascio le finestre aperte sul lato fresco della casa, ma verso il mezzogiorno devo chiudere le tapparelle anche da quella parte e chiudere anche i vetri. Se il calore me lo consente riapro a filo le finestre chiuse al mattino. Se la temperatura esterna non lo permette, alzo le tapparelle e accendo il condizionatore nella zona giorno........nella zona notte accendo solo quando vado a dormirefino alla mattina dopo, spegnendo ovviamente il condizionatore della zona giorno. Se dovessi uscire chiudo tutto e non accendo nulla.
Vedere la firma
Rossana
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08
Iscritto nel 2022
1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come state?
Visto che sta tornando il caldo, parliamo di aria condizionata!
C'è chi non potrebbe farne a meno e chi invece la evita il più possibile 😄
Voi come vi regolate? Usate l'aria condizionata oppure preferite alternative come ventilatori, tapparelle abbassate o altri accorgimenti?
Raccontate la vostra esperienza e i vostri consigli 👇
A presto
Sara del team Carenity
@lafenice @valegaso @Bacicola @MILLETTA @andrea_rafael @CARAIBI @elisabetta47 @Forrester @pretty @AUTISTA1 @maurizio62 @frafra @patra61 @nannarella @EUREKA @anna6450 @astemia @tania15 @Bopeso @biancaneve18 @holly7613 @Luisiana @taty75 @alessandra1970 @STICCINO @oigresotnip @adriana1 @Ilgabbiano @Ferrosy @Daniela1984 @hantea @lorenzoleonardo @Atzfranz @Stefania60 @Mauro64 @hasgas @thesteppenwolf @alessandrina @mimmodelsud @pieffe @chanichani65 @Mariajosea @clau59 @Fiore54 @ciccio22 @pilgrimsoul @Leda15 @ginapavesio @FiciniRossana @Ire.ne @Stefy63 @Cartadazucchero @blairwitch @Ste13578 @Mammifero @Esmi1962 @Semino @Soairse @Gabry70 @Claudia1978 @Liofante @Mferr1960 @Rosaline @LucioM @elleemme3 @Mitico66 @lucyma @Nuovo1 @carezac85 @RosalbaRomano @Chiarag53 @LuigiP @annadimar @Alis62 @Nes1969 @ciallina @Rosella3 @Silviaki @nats81 @MARIOLMD @Barbara75 @Matamilla @giampaolog @AlinaKilario @Alessia81 @kleine59 @Rosy12 @Tiprido @SchiavoArturo @Danielatavella @Cily72 @Dora72 @76Cristina @martina12 @Paparedda @Daniele @Mariateresa67 @Burnout82 @Michela.71