Artrite giovanile <<>> " AIG"

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

1 risposta

35 visualizzazioni

Tema della discussione


• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Qui parleremo di Questa Malattia che colpisce i Giovani " Bambini e Ragazzi " ovviamente chi ha delle Novità, Pareri, informazioni, cure alternative può scriverle qui in modo che parlandone magari riusciamo a debellare (AIG)

Fatevi avanti ..dite la Vostra!

By Eureka!

Inizio della discussione - 13/09/17

Artrite giovanile <<>> " AIG"

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

                                   ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE  " AIG "

Due farmaci biologici, Tocilizumab e Canakimumab (entrambi in commercio si sono rilevati efficaci nel far regredire l’artrite idiopatica giovanile.   «I due studi controllati hanno dimostrato l’efficacia dell’uso di due diversi farmaci nel far regredire l’artrite idiopatica giovanile: Canakinumab è un anticorpo che inibisce l’interleuchina 1 e Tocilizumab agisce nei confronti dell’’interleuchina6.

Questo termine ""Artrite Idiopatica Giovanile"" (AIG) comprende tutte le forme di artrite cronica che colpiscono i Bambini e Ragazzi Giovani e che sono caratterizzate per l’appunto da un processo infiammatorio cronico che si svolge all’interno dell’articolazione. Sono malattie molto invalidanti perché impattano in maniera rilevante sulle attività della vita quotidiana e possono causare danni importanti alle articolazioni interessate. Nell’ambito dell’AIG la forma più grave è rappresentata dalla AIG sistemica che, oltre all’artrite, presenta una importante alterazione dello stato generale con febbre elevata.

L’AIG nel suo complesso colpisce un bambino su mille mentre l’AIG sistemica è responsabile di circa il 15 per cento di tutte le forme di AIG. «È una malattia caratteristica del bambino ed è di osservazione occasionale nell’adulto, quando prende il nome di malattia di Still - il Tumor Necrosis Factor (TNF), una molecola che favorisce l’infiammazione, nella AIG sistemica il ruolo principale è svolto da due altre molecole pron-fiammatorie, la interleuchina-1 e 6, capaci entrambe di indurre infiammazione articolare e febbre elevata.   

Entrambe le 2 interleuchine hanno un ruolo centrale nel produrre il processo infiammatorio che causa l’artrite idiopatica giovanile, caratterizzata da un’artrite severa e da sintomi generali come febbre elevata e persistente l’utilizzo di uno dei due farmaci indurrà remissione della malattia o un miglioramento molto importante». «Questi farmaci destinati a pazienti che venivano trattati soprattutto con cortisone, rivoluzioneranno il trattamento della malattia e miglioreranno in maniera sostanziale la sua prognosi a lungo e medio termine.

in Italia si può essere curati da  “PRINTO” qui di seguito metto il sito web x Informazione

indirizzo:   www.printo.it/pediatric-rheumatology.

Sito Printo   https://www.printo.it/

By Eureka !