- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 🚶 Attività fisica “realistica”: cosa riuscite a fare davvero?
🚶 Attività fisica “realistica”: cosa riuscite a fare davvero?
- 96 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 25/06/26 alle 11:20
Iscritto nel 2022
1.046 commenti pubblicati | 23 nel gruppo Buono a sapersi
113 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io niente🫣😭
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08
Iscritto nel 2022
1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda hah penso che succeda a tanti di non fare niente!
Vedere la firma
Sara
martina12
martina12
Ultima attività il 17/06/26 alle 09:37
Iscritto nel 2022
10 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Paparedda mi unisco e condivido... anche io brullo nulla....
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 25/06/26 alle 11:20
Iscritto nel 2022
1.046 commenti pubblicati | 23 nel gruppo Buono a sapersi
113 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@martina12 😂😂✨️
Nascondere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08
Iscritto nel 2022
1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io!
A me piace tanto l'idea degli "snack sportivi" (non so da chi l'ho sentita la prima volta...).
Consistono nel fare micro sessioni di movimento, ad esempio:
- 5 minuti sollevando pesi (anche leggerissimi tipo le bottigliette di acqua da mezzo litro).
- 10 minuti di stretching
- 5 minuti sollevandomi sulle punte e lasciandomi andare sui talloni, magari mentre preparo da mangiare
A volte mi sento ridicola, ma poi mi dico che questi piccoli movimenti sono meglio di niente. E mi sento di miglior umore una volta finito. E voi?
A presto ❤️
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
valegaso
Buon consigliere
valegaso
Ultima attività il 05/05/26 alle 16:28
Iscritto nel 2015
27 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Due volte in palestra e qualche camminata ma ho 81 anni e sono iperglicemica con colesterolo alto
Vedere la firma
valegaso
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 23/06/26 alle 22:39
Iscritto nel 2015
1.133 commenti pubblicati | 258 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
adesso praticamente non riesco a fare niente , la giornata giunge al termine che ho rincorso questioni che non portano a nulla, un tempo invece ero costante nella mia routine di esercizi che portavano giovamento
Vedere la firma
tany
RitaFrediani
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
RitaFrediani
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 23/06/26 alle 10:50
Iscritto nel 2024
27 commenti pubblicati | 15 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Camminare. Circa 4 km ogni giorno. È l'unica cosa che faccio con piacere
Vedere la firma
Ritafreddy
patra61
Buon consigliere
patra61
Ultima attività il 30/04/26 alle 18:27
Iscritto nel 2015
19 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Riesco a fare delle camminate brevi..biciclettate in paese e per andare al lavoro...escursioni di domenica in montagna ogni due settimane...
Vedere la firma
patrizia bragagnolo
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 23/06/26 alle 22:33
Iscritto nel 2015
172 commenti pubblicati | 67 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@patra61 Io vaoi in palestra tre volte la settimana, faccio il corso di ginnastica posturale e dei giri in bicicletta
Vedere la firma
Giuliana Merli
Nascondere le risposte
Harlock
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Harlock
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 13/06/26 alle 17:12
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia
45 commenti pubblicati | 22 nel gruppo Buono a sapersi
9 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Purtroppo la mia attuale situazione non mi permette di fare molta attività fisica. Deambulo solo con la stampella, faccio 3 volte a settimana fisioterapia per un ora in una struttura specializzata e la fatica è talmente grande che dopo le terapie quasi sempre non riesco a muovermi per tutta la giornata. In compenso così riesco a tenere la muscolatura di gambe e braccia ad un livello che mi permettono di compiere in autonomia almeno le cose semplici della vita quotidiana
Vedere la firma
Harlock!!! SM
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 25/06/26 alle 17:08
Iscritto nel 2022
1.767 commenti pubblicati | 541 nel gruppo Buono a sapersi
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Spesso si parla di allenamenti perfetti o molto performanti… ma nella vita di tutti i giorni non è sempre così semplice fare sport 😅
Voi che tipo di movimento riuscite a fare? Anche piccole cose come camminate, stretching o qualche esercizio leggero?
Condividete la vostra “routine reale” 👇
A presto
Sara del team Carenity
@elisalaurenzano @settegianfabio @paolino.graziano @Robertac @Luigia91 @Sagean04 @vichyfil @franci68 @Simonett @Pantaleo84 @Evagabri @ory533 @annamaria.mirabile @Giuline @mattia.stazi @MonicaBaldini @Eleuteria @rosa.dragone @Rosycasa @Citecri @Hecatecaos75 @Dominica @GIACOMO66 @Mac5576 @Supermen @Esmi1962 @Domi65 @Klausk @Semino @Totano @elisa1 @Liofante @Mferr1960 @Aldo67 @Rosaline @Laila123 @PLNMRN71A67I452G @Consuelo76 @SilvanaTallone @Stefania67 @Pittorik @LucioM @Aleace68 @Salvo69 @Paspera @Tintalle @CarloB @Dany1962 @Raffa67 @Margattone @Loredanac @Heliosvan @Benzox @DukeGB @lucyma @Vincenzo1311 @RobattiniMax @Piccolae @Michele62 @Marina1973 @lucisam @Blue222 @giulia90 @Raggiodiluna @giuli60 @Giuseppe57 @annadimar @Betty68 @vaccariclaudio @GiovanniDeMarco @ildeb7 @Garko5 @Rossanna @giovie @GhinoDiTacco @ciallina @AnnaGiulia @bignone @Rosella3 @Lorylov @CESARE @MARIOLMD @patriziaonofri @Enrico76 @MirtoIgnazia @lilianadinicola @Mariano1 @CristinaBarbierato @luciano1l @kleine59 @Michela @AntonioG @RosannaGrec @Tiprido @Danielatavella @Cily72 @LoretoMariacarmela @martina12 @Paparedda @Daniele